Milan: Kessie è diventato grande. I tre indizi che fanno una prova.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,639
Reaction score
28,378
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 16 luglio, finalmente Kessie è diventato grande. E tre indizi fanno la prova. Tre, come i gol messi a segno, di fila, dall'ivoriano nelle ultime tre partite. In più, il missile scagliato ieri all'incrocio. Spesso messo in discussione, ora nessuno nel Milan ha intenzione di privarsi del centrocampista. In particolare, se la prossima strategia aziendale sarà quella di puntare sulla linea verde.

Le pagelle QUI -) https://www.milanworld.net/pagelle-gds-milan-parma-3-1-15-luglio-2020-a-vt91842.html
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,434
Reaction score
11,699
Ho sempre creduto molto in Kessie.
Per me i suoi limiti essenziali sono nel carattere e dell'eccessiva sicurezza.

Se mantiene questo atteggiamento leader e sempre sul pezzo, per me è un top player, pochissimi meglio di lui nel ruolo.

Meno male non lo abbiamo sbolognato la scorsa estate...
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Io tra Kessie e Bennacer terrei Kessie.
Nella difesa a 2 diventa molto più un fattore aggiunto.

Onestamente nessuno dei 2 mi fa impazzire ma Kessie mi da più fiducia anche in virtù della sua fisicita.

Cercherei un regista di centrocampo da affiancarlo cedendo Bennacer.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Io l'ho sempre sostenuto. Kessie e' un centrocampista da centrocampo a due. L'ho ammirato in quella posizione al Cesena prima e all'Atalanta poi, finalmente lo rivedo anche qui.

La mezzala bop-to-box che vedeva Gattuso e' stato un grosso errore di Rino.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Io tra Kessie e Bennacer terrei Kessie.
Nella difesa a 2 diventa molto più un fattore aggiunto.

Onestamente nessuno dei 2 mi fa impazzire ma Kessie mi da più fiducia anche in virtù della sua fisicita.

Cercherei un regista di centrocampo da affiancarlo cedendo Bennacer.

Ma perche' dobbiamo cambiarli?
Le squadre hanno bisogno di conintuità, loro due così sembrano essere una garanzia. Abbiamo bisogno di due buone riserve nello stesso ruolo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,275
Reaction score
11,832
Questi giocatori, come Calhanoglu, che per anni hanno fatto letteralmente schifo e adesso dopo il lockdown hanno azzeccato qualche partita, non mi convincono affatto. Per me vale legge dei grandi numeri: per me resta un mediocre che ha fatto qualche partita bene.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Bennacer e Kessie devono essere la base del centrocampo del prossimo anno, poi dipende tutto dai giocatori che ci sono davanti a loro. Già così stiamo creando molto di più, se aggiungiamo giocatori più forti possiamo crescere ancora di più
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Questi giocatori, come Calhanoglu, che per anni hanno fatto letteralmente schifo e adesso dopo il lockdown hanno azzeccato qualche partita, non mi convincono affatto. Per me vale legge dei grandi numeri: per me resta un mediocre che ha fatto qualche partita bene.

C'è da dire che gli hanno sempre dato compiti non adatti alle sue caratteristiche, potrebbe essere solo un periodo però le possibilità che sia maturato nel suo ruolo ci sono, magari durante la quarantena ha studiato..
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 16 luglio, finalmente Kessie è diventato grande. E tre indizi fanno la prova. Tre, come i gol messi a segno, di fila, dall'ivoriano nelle ultime tre partite. In più, il missile scagliato ieri all'incrocio. Spesso messo in discussione, ora nessuno nel Milan ha intenzione di privarsi del centrocampista. In particolare, se la prossima strategia aziendale sarà quella di puntare sulla linea verde.

Le pagelle QUI -) https://www.milanworld.net/pagelle-gds-milan-parma-3-1-15-luglio-2020-a-vt91842.html

Questa però è la testimonianza di come tendiamo un po' troppo a mitizzare gli addetti ai lavori e gli allenatori, quando invece anche umili osservatori come i forumisti di MilanWorld, pur con tutta la passione magari sopra le righe del caso, poi non è che siano così ridicoli in certe analisi.

Perché io ricordo vagonate di post e pareri sul ragazzo, tutti orientati sulla necessità di schierarlo in un centrocampo a due che era l'unica possibilità di valorizzare le sue caratteristiche.

Kessie non ha la capacità di comprendere la posizione difensiva alle spalle, cioè dovendo rinculare o dovendo giocare nella famosa "catena" rispettando le distanze con gli altri centrocampisti.
Si esalta se può stare sotto la linea della palla e può paradossalmente coprire in modo anche anarchico più campo, per esaltare la sua forza fisica.

Figuriamoci in fase di possesso, con tutta la sua sofferenza nel palleggio stretto e nel raccordo della manovra, tanto più da fermo, ovvero ciò a cui era costretto da mezzala e per altro con compagni che non lo aiutavano.
Lui ha bisogno di ribaltare il gioco da area ad area al massimo, attaccare lo spazio con la sua forza fisica esattamente come a Bergamo con Gasp, trovando istinti sull'inerzia anche nel passaggio e non dovendo gestire troppo il possesso; ha bisogno di uno scarico immediato e facile da dietro, cosa che con gli spazi del 4231 è possibile e col 433 ricevendo tra le linee no.

Poi per carità, c'è una componente eccezionale dello stato fisico, perché è chiaramente un giocatore che ha bisogno di stare bene per rendere e faticherà sempre tecnicamente se non è brillante come adesso.
Ed aggiungiamoci pure la complementarietà con Bennacer che direi eccellente (altro che in molti proponevamo in un centrocampo a due ad inizio stagione).

Io non ne faccio una malattia, se domani decidono di prendere una plusvalenza ed accettare 40 milioni non mi strapperò di sicuro i capelli.
Ma grazie alla banale giusta collocazione ora possiamo anche parlare di cifre e di uno status che nel 433 del 2019 era impensabile, tra un insulto e l'altro.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,275
Reaction score
11,832
C'è da dire che gli hanno sempre dato compiti non adatti alle sue caratteristiche, potrebbe essere solo un periodo però le possibilità che sia maturato nel suo ruolo ci sono, magari durante la quarantena ha studiato..
Le sue prestazioni migliori, come quelle del turco, sono coincise con la chiusura degli stadi al pubblico. Al di là delle doti balistiche e fisiche, forse non è in grado di reggere la pressione di San Siro e questo è un problema visto che gli stadi non resteranno chiusi per l'eternità.
 

Similar threads

Alto
head>