Milan: Kean pista che può aprirsi grazie a Raiola.

Reaction score
1,169
Reaction score
2,282
Sarò impopolare, ma a me Kean piace tantissimo come calciatore, e credo che se sgrezzato bene potrebbe avere dei margini di miglioramento importanti.
Può giocare davanti o esterno a sinistra e quindi ricoprire piú ruoli, ha gamba, tecnica, dribbling e inserimento. Se fossi certo che l'accoppiata Pioli/Ibra può fare un lavoro su di lui per modellarlo dal punto di vista mentale lo prenderei.
Purtroppo questa certezza non ce l'abbiamo, ma é il tipo di profilo (per età e caratteristiche tecniche) che dovremmo prendere alle spalle di Zlatan.

Reaction score
36,435
Le tasse a Raiola le paghiamo solo noi.Ce lo vedi un Al-Khelaifi che per tenersi Verratti deve dare un contratto a tutto il parentado?

Allo sceicco il giocatore è dura strapparlo ma non ha certo problemi a strapagare i suoi tesserati, con paghette annesse per i procuratori di turno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,200
Tuttosport in edicola oggi, 19 agosto, insiste: il mercato è fatto di occasioni e un'occasione per l'attacco del Milan può essere Moise Kean. Pista che può aprirsi grazie al solito Raiola, che trattando il rinnovo di Ibra e Donnarumma coi dirigenti rossoneri.

Le news sullo svedese -) https://www.milanworld.net/ibra-milan-breve-la-fumata-bianca-vt93007.html

Un tempo la tariffa "polpetta" del ciccione prevedeva Didac Vila e Rodrigo Ely.

Oggi è Moise Kean. Dopo tutto, siamo migliorati.

Reaction score
2,436
Lo prenderei soprattutto perché ha toppato di brutto in un calcio che non fa per lui.
In prestito con diritto, o prestito oneroso a cifre ridicole lo farei a fine mercato, è un giocatore ancora piuttosto giovane, testa di emme ma 3000 volte il giocatore che Cutrone non sarebbe mai stato.
Potrebbe dare il cambio a Rebic o Ibra, come Leao, quindi sarebbero quattro giocatori per 8 mesi di calcio, sinceramente mi pare un acquisto piuttosto vantaggioso SE arriva a certe condizioni. La testa di m non mi interessa, vorrei una squadra di Aurier, Leao, Ibra e Rebic, perché è già stato dimostrato che con chierichetti tipo ContiUgo o Calacesso in Champions non ci via nemmeno per sbaglio.

Mi sembra i giusto punto di partenza per parlare dell'opzione Kean:

1) Raiola: ne ho le scatole piene di questo, non ha quasi mai lavorato "CON" noi, ma sempre solo facendo interessi unilaterali dei suoi, usando spesso il Milan, come se fosse uno strumento per i suoi scopi. Tante volte con i procuratori è un dare e avere, con lui è un dare e un avere un palo nel c. E' uno dei principali motivi per cui l'opzione Kean non mi attira, ma la realtà la conoscono meglio paolo e Massara.

2) Comportamento: non mi preoccupa molto, ma oltre al motivo che citi tu, dico che è troppo semplice battezzare un diciottenne come una testa di c. Adesso mia moglie si lamenta perchè sono pantofolaio, penso solo al lavoro, allo sport, a leggere e a guadare la TV. Ma a 18 anni ero capace di uscire di casa e tornarci 48 ore dopo raccolto con il cucchiaino. E' un ragazzo, diventerà uomo.

3) Profilo Tecnico: eccellente, quasi eccezionale, ha fisico, anche se non da fare il centravanti-boa, senso del gol grande tecnica, dribbling e conduzione della palla in velocità. tutto quello che si cerca in un attaccante oltre a 20 (Ventiii !!!) anni di età! Ci servirebbe come il pane, anche se un pò simile a Leao.

4) Costi: bisogna vedere. Se lo prendiamo è perchè pensiamo di tenerlo in futuro, non per recuperarlo per l'Everton. Ma investimenti senza provarlo, su un profilo simile... no. La formula potrebbe essere un prestito oneroso (diciamo 2 milioni) e un diritto di riscatto pari al residuo di bilancio dell'Everton (16 milioni nel 2021). Per l'ingaggio dovrebbe accordarsi che, in caso di riscatto dall'Everton, deve sottoscrivere un quinquennale da 2 -2,5 netti invece dei 3 netti che prende adesso.

In sintesi... a certe condizioni lo prenderei come Vice Ibra.

Reaction score
2,282

1) Raiola: ne ho le scatole piene di questo, non ha quasi mai lavorato "CON" noi, ma sempre solo facendo interessi unilaterali dei suoi, usando spesso il Milan, come se fosse uno strumento per i suoi scopi. Tante volte con i procuratori è un dare e avere, con lui è un dare e un avere un palo nel c. E' uno dei principali motivi per cui l'opzione Kean non mi attira, ma la realtà la conoscono meglio paolo e Massara.

2) Comportamento: non mi preoccupa molto, ma oltre al motivo che citi tu, dico che è troppo semplice battezzare un diciottenne come una testa di c. Adesso mia moglie si lamenta perchè sono pantofolaio, penso solo al lavoro, allo sport, a leggere e a guadare la TV. Ma a 18 anni ero capace di uscire di casa e tornarci 48 ore dopo raccolto con il cucchiaino. E' un ragazzo, diventerà uomo.

3) Profilo Tecnico: eccellente, quasi eccezionale, ha fisico, anche se non da fare il centravanti-boa, senso del gol grande tecnica, dribbling e conduzione della palla in velocità. tutto quello che si cerca in un attaccante oltre a 20 (Ventiii !!!) anni di età! Ci servirebbe come il pane, anche se un pò simile a Leao.

4) Costi: bisogna vedere. Se lo prendiamo è perchè pensiamo di tenerlo in futuro, non per recuperarlo per l'Everton. Ma investimenti senza provarlo, su un profilo simile... no. La formula potrebbe essere un prestito oneroso (diciamo 2 milioni) e un diritto di riscatto pari al residuo di bilancio dell'Everton (16 milioni nel 2021). Per l'ingaggio dovrebbe accordarsi che, in caso di riscatto dall'Everton, deve sottoscrivere un quinquennale da 2 -2,5 netti invece dei 3 netti che prende adesso.

Sintesi perfetta

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
Le tasse a Raiola le paghiamo solo noi.Ce lo vedi un Al-Khelaifi che per tenersi Verratti deve dare un contratto a tutto il parentado?[/QUOTE

Al-Khelaifi non può essere ricattato perchè o ti da già lui l'impossible oppure se gli gira ne va a prendere uno magari anche meglio
noi invece non abbiamo alternative, perchè un altro giocatore che vale ibra non ce lo possiamo permettere. o lui o il solito bidonazzo

Reaction score
36,435

Sarebbe un altro 'scolaro' per ibra, inutile negarlo.
Io lo descrivo come il nuovo immobile per come è strutturato fisicamente e per come gioca : esce fuori dall'area per fare da raccordo col centrocampo, bravo a palleggiare e poi attacca l'area e la linea a mille all'ora.
Credo sia esattamente il prototipo di attaccante che serve a noi, visto che quello alto e grosso già lo abbiamo.
Kean può giocare anche in un modulo a due punte e , volendo , anche come attaccante esterno in certi frangenti.
Giovane, veloce, elettrico, potente.

Purtroppo non mi fido della sua testa ma è questo il tipo di attaccante che prenderei.

Alto