Mi sembra i giusto punto di partenza per parlare dell'opzione Kean:
1) Raiola: ne ho le scatole piene di questo, non ha quasi mai lavorato "CON" noi, ma sempre solo facendo interessi unilaterali dei suoi, usando spesso il Milan, come se fosse uno strumento per i suoi scopi. Tante volte con i procuratori è un dare e avere, con lui è un dare e un avere un palo nel c. E' uno dei principali motivi per cui l'opzione Kean non mi attira, ma la realtà la conoscono meglio paolo e Massara.
2) Comportamento: non mi preoccupa molto, ma oltre al motivo che citi tu, dico che è troppo semplice battezzare un diciottenne come una testa di c. Adesso mia moglie si lamenta perchè sono pantofolaio, penso solo al lavoro, allo sport, a leggere e a guadare la TV. Ma a 18 anni ero capace di uscire di casa e tornarci 48 ore dopo raccolto con il cucchiaino. E' un ragazzo, diventerà uomo.
3) Profilo Tecnico: eccellente, quasi eccezionale, ha fisico, anche se non da fare il centravanti-boa, senso del gol grande tecnica, dribbling e conduzione della palla in velocità. tutto quello che si cerca in un attaccante oltre a 20 (Ventiii !!!) anni di età! Ci servirebbe come il pane, anche se un pò simile a Leao.
4) Costi: bisogna vedere. Se lo prendiamo è perchè pensiamo di tenerlo in futuro, non per recuperarlo per l'Everton. Ma investimenti senza provarlo, su un profilo simile... no. La formula potrebbe essere un prestito oneroso (diciamo 2 milioni) e un diritto di riscatto pari al residuo di bilancio dell'Everton (16 milioni nel 2021). Per l'ingaggio dovrebbe accordarsi che, in caso di riscatto dall'Everton, deve sottoscrivere un quinquennale da 2 -2,5 netti invece dei 3 netti che prende adesso.
In sintesi... a certe condizioni lo prenderei come Vice Ibra.