Statisticamente è quasi impossibile trovare un attaccante che faccia meglio di Bacca, nei primi 2 anni in Serie A ha fatto 31 reti, questo numero di reti è superiore (nelle prime 2 stagioni ripeto) a quello fatto registrare da tutte le punte dell'era Berlusconi, eccetto Shevchenko e Ibrahimovic.
Ancora non mi capacito per tutte le critiche che mi è toccato leggere. Magari dagli stessi che difendono strenuamente André Silva fermo a zero reti in campionato e Kalinic che in tutta la stagione ha segnato solo a Chievo e Udinese.
Ma SERIAMENTE rimpiangi Bacca? no dimmelo perchè sara' il tuo ottomilesimo post in cui sottolinei la grandezza di uno dei scarsi giocatori che io abbia mai visto in tutta la mia vita, dotato di fiuto del gol ma per tutto il resto una sciagura immane.
Kalinic doveva essere una riserva di Aubame, lo sappiamo tutti,è stato tenuto in naftalina per 2 mesi da quando dichiaro' apertamente amore per i rossoneri fino al suo acquisto.
MA poi in una squadra dove NESSUNO fa' un movimento senza palla, ma come potra' mai incidere un centravanti di manovra?
perchè nella Croazia gioca lui mentre Mandzu viene ormai relegato all'ala destra? sara' che è una squadra che si butta e che richiede un centravanti capace di smistare e giocare bene di prima?
perchè tutti non si ricordano la sua splendida giocata a napoli nel primo tempo, in un nostro contropiede, dove si è bevuto allan mi pare con una giocata sopraffina allargando poi il gioco per suso, giocata che pochi sanno fare al mondo, al mondo.
Montella lo lascia SOLO la' davanti e noi pretendiamo che questo contro 2 difensori e 1 mediano spacchi tutto (non è mai stato quel tipo di giocatore).
Gli tocca sopportare Suso che dribbla e controdribbla (facendo schierare la difesa avversaria) come se non ci fosse un domani, per poi 9 volte su 10 vedere che tira SEMPRE.
Gli tocca vedere bonaventura gigioneggiare credendosi garrincha, gli tocca saltare sugli invitanti cross di abate o sulle punizioni lungimiranti calciate da biglia nel vuoto al 90esimo.
A lui dico solo che si è mangiato un gol contro il genoa mancando uno stop facile davanti al portiere e che ha avuto sfiga contro la juve impattando la schiena di buffon e poi la traversa, ma per il resto non ho visto grandi grandissime colpe.
Tra l'altro a sentire la maggioranza quest'anno avremmo dovuto vedere le mirabilie rossonere del gallo belotti, giocatore caduto in disgrazia o quasi..