- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,101
- Reaction score
- 8,858
Gabbia ha sempre fatto il suo quando è stato chiamato in causa. Lo “stupro totale” di cui parli fu un’azione in cui se lo perse perché molto più lento di Vlahovic. Fu un errore difensivo complessivo, come tanti ne facemmo quella sera: non si lascia un mismatch come quello che c’è in velocità tra Gabbia e Vlahovic in campo aperto.Formazione che considero suicidale da parte di Pioli. Non ci sta capendo piu nulla, ma proprio nulla.
Riproporre Gabbia, con praticamente 0 minuti nelle gambe (7' in Serie A, 24' in Champions), é un idiozia, sopratutto contro Vlahovic e Milik.
Forse si é scordato della partita Fiorentina-Milan della scorsa stagione? In quella partite fece turnover con Gabbia titolare (anche al epoca praticamente senza minutaggio prima della partita) e fu un stupro totale da parte di Vlahovic. Ci vuole un genio per ripetere un errore del genere. I big match non sono le partite per proporre giocatori con 0 minutaggio, soffrono sia il ritmo che la prima (vera) presenza in campo. Uno come Gabbia lo puoi inserire titolare quando affronti EMpoli o Samp, almeno per dargli un po di confidenza in campo. Invece con Tatarusanu a non difendere la porta mettiamo anche Gabbia davanti, che al 65 chiedera il cambio per crampi.
Temo un altra imbarcata.
Poi chiaramente anche io avrei preferito giocare al centro con due tra Tomori, Kalulu e Kjaer, ma Kjaer è rotto. Vedremo le scelte di Pioli, ma mettere Kalulu a destra al posto di Dest avrebbe il suo senso. Gabbia centrale sarebbe l’inevitabile conseguenza di questa scelta.