Milan - Juve: 8 ottobre 2022 ore 18:00. Tv e Straming.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,022
Reaction score
5,988
Formazione che considero suicidale da parte di Pioli. Non ci sta capendo piu nulla, ma proprio nulla.
Riproporre Gabbia, con praticamente 0 minuti nelle gambe (7' in Serie A, 24' in Champions), é un idiozia, sopratutto contro Vlahovic e Milik.

Forse si é scordato della partita Fiorentina-Milan della scorsa stagione? In quella partite fece turnover con Gabbia titolare (anche al epoca praticamente senza minutaggio prima della partita) e fu un stupro totale da parte di Vlahovic. Ci vuole un genio per ripetere un errore del genere. I big match non sono le partite per proporre giocatori con 0 minutaggio, soffrono sia il ritmo che la prima (vera) presenza in campo. Uno come Gabbia lo puoi inserire titolare quando affronti EMpoli o Samp, almeno per dargli un po di confidenza in campo. Invece con Tatarusanu a non difendere la porta mettiamo anche Gabbia davanti, che al 65 chiedera il cambio per crampi.
Temo un altra imbarcata.
Gabbia ha sempre fatto il suo quando è stato chiamato in causa. Lo “stupro totale” di cui parli fu un’azione in cui se lo perse perché molto più lento di Vlahovic. Fu un errore difensivo complessivo, come tanti ne facemmo quella sera: non si lascia un mismatch come quello che c’è in velocità tra Gabbia e Vlahovic in campo aperto.
Poi chiaramente anche io avrei preferito giocare al centro con due tra Tomori, Kalulu e Kjaer, ma Kjaer è rotto. Vedremo le scelte di Pioli, ma mettere Kalulu a destra al posto di Dest avrebbe il suo senso. Gabbia centrale sarebbe l’inevitabile conseguenza di questa scelta.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,212
Reaction score
25,971
A destra la situazione é un dramma, ma mettendo Krunic a destra a mio avviso aiuta e da piu copertura, Dest in quella zona alla fine mi preoccupa meno di Gabbia al centro, perche prima o poi qualcuno arrivera in velocita e sara come un dejavu del best of di Romagnoli.

La scelta Gabbia l'avrei fatta solo se a destra vuoi spingere: Kalulu a coprire e aiutare in attacco dove hai un giocatore offensivo: Adli o CDK.
Con la formazione di Pioli a destra avremo un Kalulu che girera a vuoto perche Krunic é total incapace a giocare la palla e lanciare compagni (tra stop e passaggio lento perde 2-3 tempi di gioco), spostiamo il nostro difensore piu in forma per coprire l'ala. Sicuramente Kalulu ti da piu copertura su Kostic, ma il rischio si sposta al centro dove Milik e Vlahovic saranno un problema serio.

Come dici tu: 4-1-2-1 o per me anche un 3-5-2 sarebbero soluzione piu adatte ai giocatori a disposizione
Infatti krunic è ottimo come incursore e da utilizzare nei raddoppi.
Io giocherei con 2 centrali di difesa, 2 terzini a tutta fascia, 3 centrocampisti, 2 sotto punta e un centravanti.
Tanto a destra non sfondiamo con le ali(che ora nemmeno abbiamo a disposizione, oltretutto) e leao interpreta il ruolo a modo suo.

Alla fine basterebbe mettere cdk per krunic e pobega per diaz nell'11 che si legge e si da per probabile.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,041
Reaction score
3,757
Formazione che considero suicidale da parte di Pioli. Non ci sta capendo piu nulla, ma proprio nulla.
Riproporre Gabbia, con praticamente 0 minuti nelle gambe (7' in Serie A, 24' in Champions), é un idiozia, sopratutto contro Vlahovic e Milik.

Forse si é scordato della partita Fiorentina-Milan della scorsa stagione? In quella partite fece turnover con Gabbia titolare (anche al epoca praticamente senza minutaggio prima della partita) e fu un stupro totale da parte di Vlahovic. Ci vuole un genio per ripetere un errore del genere. I big match non sono le partite per proporre giocatori con 0 minutaggio, soffrono sia il ritmo che la prima (vera) presenza in campo. Uno come Gabbia lo puoi inserire titolare quando affronti EMpoli o Samp, almeno per dargli un po di confidenza in campo. Invece con Tatarusanu a non difendere la porta mettiamo anche Gabbia davanti, che al 65 chiedera il cambio per crampi.
Temo un altra imbarcata.
Io sono d'accordo, non metterei mai Gabbia centrale dall'inizio ma a destra non c'è veramente nessuno. Quindi se metti Kalulu centrale a destra deve andare Dest praticamente da solo, se metti Kalulu a destra ti ritrovi con Gabbia centrale che a campo aperto potrebbe essere scherzato da Vlaovic. La situazione è parecchio ingarbugliata e Pioli dovrebbe veramente inventarsi qualcosa di nuovo perché a destra non ha nessuno e stravolgere tutto in una partita così importante..........insomma, siamo messi davvero male abbiamo 2 terzini destri e due ali destre ko. L'unica per me è un 433 con Deket o Rebic o Origi o Diaz a destra con Dest nostro vero punto debole.
La sola certezza che il compito di Pioli stavolta è davvero difficile.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
E c’è di mezzo pure Orsato

Realisticamente parlando stasera assisteremo alla resurrezione dei gobbi. Da -6 a -1 è un attimo.
Orsato è prima di tutto una assicurazione per non perdere terreno dal napoli in questo caso che sta a più 7..dico il mio pensiero io a questo punto della stagione non c'è li vedo per niente ad andare a 9 10 punti dalla vetta (il Napoli suppongo vinca a cremona)sarebbe uno svantaggio abbastanza ampio..però se giochiamo con mezza squadra fuori e con giocatori che non hanno ritmo partita non è che ci voglia orsato per farci fuori..diciamo che è una assicurazione..
Poi vedo sofascore mi dice pioli allegri 0 5 14 dai ma pure Giampaolo ci ha vinto una volta con allegri..io al mister gli voglio bene ma non aver mai vinto con allegri è un' onta a mio modo di vedere..certo ci mette del suo perché come ha già riportato qualcuno a Firenze giocammo una partita horror in difesa con tata theo e gabbia e furono 4 pappine..poi devo sentire pellegatti che dice dobbiamo vedere il valore di gabbia ..ma cge cosa vuoi vedere? Che vlaovic lha lha stuprato calcisticamente parlando a Firenze? Cioè sbagliare è umano perseverare è diabolico..vuol dire che te le vai a cercare..
Spero che non sia questa la formazione veramente
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,227
Reaction score
11,750
Infatti krunic è ottimo come incursore e da utilizzare nei raddoppi.
Io giocherei con 2 centrali di difesa, 2 terzini a tutta fascia, 3 centrocampisti, 2 sotto punta e un centravanti.
Tanto a destra non sfondiamo con le ali(che ora nemmeno abbiamo a disposizione, oltretutto) e leao interpreta il ruolo a modo suo.

Alla fine basterebbe mettere cdk per krunic e pobega per diaz nell'11 che si legge e si da per probabile.
Io voglio vedere una maggiore densità in mezzo al campo in fase di possesso, basta con questo centrocampista che si abbassa sulla linea dei difensori centrali e l'altro che si allarga. Ormai tutti hanno capito come giochiamo, non a caso fatichiamo a segnare. Inoltre stiamo prendendo troppi gol.
Vediamo di cambiare qualcosa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,212
Reaction score
25,971
Io voglio vedere una maggiore densità in mezzo al campo in fase di possesso, basta con questo centrocampista che si abbassa sulla linea dei difensori centrali e l'altro che si allarga. Ormai tutti hanno capito come giochiamo, non a caso fatichiamo a segnare. Inoltre stiamo prendendo troppi gol.
Vediamo di cambiare qualcosa.
Giochiamo larghi e distanziati.
Tecnicamente è un gioco che aiuta chi ha più difficoltà nel vedere i passaggi ( questa è una trasmissione tipica del 4-4-2 scolastico) ma penalizza chi è bravo nelle posture e nello stretto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,041
Reaction score
3,757
Io voglio vedere una maggiore densità in mezzo al campo in fase di possesso, basta con questo centrocampista che si abbassa sulla linea dei difensori centrali e l'altro che si allarga. Ormai tutti hanno capito come giochiamo, non a caso fatichiamo a segnare. Inoltre stiamo prendendo troppi gol.
Vediamo di cambiare qualcosa.
Secondo me fatichiamo, e parecchio, quando non siamo brillanti ed è così da 2 anni. Quando corriamo e tutti (o quasi) sono sul pezzo anche se hanno capito come giochiamo facciamo sempre la nostra porca figura.
Oggi non siamo brillanti ed abbiamo un'intera fascia (titolari e riserve) in infermeria. Di sicuro se ci presentiamo in campo con gabbia centrale (vs Vlaovic) ed il centrocampo a 2 diamo 3 punti agli orridi. Deve cambiare qualcosa Pioli, assolutamente deve mettere 3 centrocampiati, io non metterei né Deket né Diaz dall'inizio, e magari avere il coraggio di schierare un giovane (Thiaw centrale e Kalulu a dx?).......tanto se va male lo faremo nero comunque :asd: ..........

Kalulu Thiaw Tomori Theo
Tonali Benna Vrancks (Adli - Pobega)
Dest Giroud Leao
433 / 343 in fase offensiva, 442 in fase difensiva con Dest che arretra un pò
 
Ultima modifica:
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Secondo sky 433/4321
Tata
Kalulu Tomori Gabbia Theo
Tonali Benna Pobega
Brahim Giroud Leao

Speriamo Gabbia faccia bene
Pobega per far rifiatare Krunic ci sta.
Brahim al posto di CDK insomma.. così ammazzi mentalmente il belga e perdi fisicità, non vorrei che poi brahim si trovasse a marcare rabiot o bremer sui corner come è capito a bennacer di marcare thiago silva a londra..
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,170
Reaction score
2,764
Milan - Juve: big match e anticipo della prossima giornata di Serie A. Si gioca sabato 8 ottobre 2022 alle ore 18:00 allo stadio San Siro di Milano.

Il Milan, come ampiamente riportato, ritroverà Theo Hernandez.

Designato l'arbitro Orsato.

Diretta esclusiva su DAZN dalle ore 18:00 di sabato 8 ottobre

Formazioni

milanjuv3.png

Pessimista.
Non la vinciamo mai con Gabbia ragazzi. Ma poi a parte i singoli ci manca proprio lo spirito di andare a dominare e prenderci uno scontro diretto a San Siro da favoriti. E poi senza subire gol, figuriamoci. Se andiamo sotto con questi non la riprendiamo come con l'Inde
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Io sono d'accordo, non metterei mai Gabbia centrale dall'inizio ma a destra non c'è veramente nessuno. Quindi se metti Kalulu centrale a destra deve andare Dest praticamente da solo, se metti Kalulu a destra ti ritrovi con Gabbia centrale che a campo aperto potrebbe essere scherzato da Vlaovic. La situazione è parecchio ingarbugliata e Pioli dovrebbe veramente inventarsi qualcosa di nuovo perché a destra non ha nessuno e stravolgere tutto in una partita così importante..........insomma, siamo messi davvero male abbiamo 2 terzini destri e due ali destre ko. L'unica per me è un 433 con Deket o Rebic o Origi o Diaz a destra con Dest nostro vero punto debole.
La sola certezza che il compito di Pioli stavolta è davvero difficile.

Ci manca l'intera catena titolare di destra, e non abbiamo neanche Kjaer.
Pioli può fare poco.
Gabbia gioca per forza perchè l'alternativa è far giocare Thiaw, e lanciare Thiaw da titolare contro la Juventus è una pazzia.
 
Alto
head>