- Reaction score
- 34,899
Befana col big match di Serie A. Milan - Juve, si gioca il prossimo mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano.
I rossoneri dovranno fare a meno dello squalificato Tonali. A centrocampo giocherà Krunic con Kessie. Rientrerà Theo.
Dove vedere Milan - Juve in tv?
Diretta esclusiva su Sky dalle ore 20:45.
Le probabili formazioni da Sky dopo le ultime positività
Milan: Donnarumma, Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo, Kessie, Calabria, Castillejo, Calhanoglu, Hauge, Leao
Juve: Szczesny; Demiral, Bonucci, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo.
Pirlo ha sempre usato cuadrado nel doppio ruolo di terzino-quinto.
Era il colombiano a garantirgli un cambio modulo nelle due fasi con una juve che in fase di possesso giocava con un 3-5-2 e sulle palle perse aggrediva forte per recuperare palla alta.
La juve invece cosi come è schierata ha poco del calcio di pirlo : innanzitutto i terzini sono marcatori e nessuno dei due è capace di alzarsi, avrebbero poi spinta solo a destra con chiesa mentre a sinistra non hanno gamba.
Insomma, questa è una juve nuova e che non si è mai vista quest'anno.
Se davvero giocassero cosi mi sorprenderei e assisteremmo a nuove trame di gioco.
Non hanno propulsione , spinta e qualità sulle fasce se non in chiesa.
Mi aspetto altre scelte e un'altra formazione da parte della juve.
Se pirlo è conservatore allora dovrebbe schierare chiesa addirittura come quarto di difesa che in fase di possesso diventa un quinto e quindi dalla parte opposta buttare in campo bernardeschi.
Altrimenti se mette chiesa a sinistra e kulo a destra sarebbe un 4-4-2 canonico ma con due terzini poco propensi alla sovrapposizione e al gioco.
La formazione della juve mi convince affatto.