Milan - Juve: 6 gennaio 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
34,899
Befana col big match di Serie A. Milan - Juve, si gioca il prossimo mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano.

I rossoneri dovranno fare a meno dello squalificato Tonali. A centrocampo giocherà Krunic con Kessie. Rientrerà Theo.

Dove vedere Milan - Juve in tv?

Diretta esclusiva su Sky dalle ore 20:45.

Le probabili formazioni da Sky dopo le ultime positività

Milan: Donnarumma, Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo, Kessie, Calabria, Castillejo, Calhanoglu, Hauge, Leao

Juve: Szczesny; Demiral, Bonucci, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo.

Pirlo ha sempre usato cuadrado nel doppio ruolo di terzino-quinto.
Era il colombiano a garantirgli un cambio modulo nelle due fasi con una juve che in fase di possesso giocava con un 3-5-2 e sulle palle perse aggrediva forte per recuperare palla alta.
La juve invece cosi come è schierata ha poco del calcio di pirlo : innanzitutto i terzini sono marcatori e nessuno dei due è capace di alzarsi, avrebbero poi spinta solo a destra con chiesa mentre a sinistra non hanno gamba.
Insomma, questa è una juve nuova e che non si è mai vista quest'anno.
Se davvero giocassero cosi mi sorprenderei e assisteremmo a nuove trame di gioco.

Non hanno propulsione , spinta e qualità sulle fasce se non in chiesa.

Mi aspetto altre scelte e un'altra formazione da parte della juve.

Se pirlo è conservatore allora dovrebbe schierare chiesa addirittura come quarto di difesa che in fase di possesso diventa un quinto e quindi dalla parte opposta buttare in campo bernardeschi.
Altrimenti se mette chiesa a sinistra e kulo a destra sarebbe un 4-4-2 canonico ma con due terzini poco propensi alla sovrapposizione e al gioco.
La formazione della juve mi convince affatto.

Reaction score
34,899
Befana col big match di Serie A. Milan - Juve, si gioca il prossimo mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano.

I rossoneri dovranno fare a meno dello squalificato Tonali. A centrocampo giocherà Krunic con Kessie. Rientrerà Theo.

Milan: Donnarumma, Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo, Kessie, Calabria, Castillejo, Calhanoglu, Hauge, Leao

Juve: Szczesny; Demiral, Bonucci, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo.

Io credo come centrocampista centrale al fianco di kessie giocherà calha che è l'unico che ha conoscenze calcistiche per fare quel ruolo.
A quel punto resta da capire come sarà composto l'attacco : a destra gioca samu e non ci piove.
Sotto punta vedo quindi diaz, a sinistra hauge con leao davanti.
A meno che.... Pioli non ha in mente di buttare nella mischia un ragazzino nel ruolo di centravanti, maldini o colombo.
A quel punto a sinistra potrebbe giocare leao che potrebbe giovare di spazi sulle transizioni.

Non mi preoccupa tanto la formazione iniziale quanto il fatto che in corsa abbiamo davvero pochissime armi.
Siamo contati.

Reaction score
1,174
Donnarumma può darci una grossa mano con le palle alte, vediamo, spesso quando vede maglie bianco e nere se la fa nelle mutande, vediamo stasera.

il problema è il primo palo, non avremo ne ibra ne rebic a in quella posizione a toglierla.. quindi la palla passerà ed arriverà in mezzo

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Sono sereno come non mi capitava da anni prima di un big match. Forse perché so che quelle decisive saranno le prossime sei, quelle che porteranno al derby di ritorno.

Stasera ce la giocheremo, peccato aver perso Ante ma c’è sempre il TGV sulla sinistra che non sarà facile da arginare.

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Io per stasera ho davvero bruttissime sensazioni...certo che se i ragazzi imbroccassero la partita della vita...vincere stasera equivarrebbe a tirare una badilata sui denti delle dirette concorrenti.

Spero nella serata di grazia di Calha e nei colpi di genio di 2 giocatori finora a corrente alternata: Leao e Hauge.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
Io credo come centrocampista centrale al fianco di kessie giocherà calha che è l'unico che ha conoscenze calcistiche per fare quel ruolo.
A quel punto resta da capire come sarà composto l'attacco : a destra gioca samu e non ci piove.
Sotto punta vedo quindi diaz, a sinistra hauge con leao davanti.
A meno che.... Pioli non ha in mente di buttare nella mischia un ragazzino nel ruolo di centravanti, maldini o colombo.
A quel punto a sinistra potrebbe giocare leao che potrebbe giovare di spazi sulle transizioni.

Non mi preoccupa tanto la formazione iniziale quanto il fatto che in corsa abbiamo davvero pochissime armi.
Siamo contati.
Entra Daniel Maldini che fa il gol decisivo :asd:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
Io per stasera ho davvero bruttissime sensazioni...certo che se i ragazzi imbroccassero la partita della vita...vincere stasera equivarrebbe a tirare una badilata sui denti delle dirette concorrenti.

Spero nella serata di grazia di Calha e nei colpi di genio di 2 giocatori finora a corrente alternata: Leao e Hauge.
Spero anche io in Hauge... se è in serata può fare la differenza.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Partiamo da un presupposto.
Comunque vadano le cose stasera manterremo la testa della classifica.
I gobbi hanno tutta la pressione dalla loro e noi certo di meno, dopo la sconfitta dell' Inter.
Siamo in emergenza da non so quanto ma abbiamo sempre compensato, io credo succederà anche stasera.
I furti quando si gioca contro i vermi sabaudi sono sempre dietro l'angolo, ma non dimentichiamo che hanno la spada di Damocle della faccenda Suarez, ed il sistema in queste condizioni non credo li voglia favorire più di tanto, si è anche visto nelle ultime partite.
Orsato al var è una sciagura, ma trovatemi uno staff arbitrale che si possa definire decente, penso non sia possibile.
Andiamo avanti contro tutto e tutti.
L'importante è aver dato il massimo, poi faremo i conti più tardi.

Reaction score
3,716
visto anche il risultato interista se stasera vinciamo dobbiamo ufficialmente e realmente puntare allo scudetto

molti di voi magari già ci pensavano io invece inizierò da stasera nel caso

certi treni passano ogni tanto e vanno presi

(poi anche se pareggiamo o perdiamo siamo sempre li ma insomma ci siamo capiti)

Alto