Va bene facciamo il conto solo con le mezzali allora.
Se prendi la nostra metà campo, i numeri sono peggiori non solo dell'Inter ma anche del Napoli, della Lazio, della Fiorentina, ovvero squadre che giocano con 433 come noi.
Ieri Pioli ha detto che in 11 dovevamo riempire meglio l'area di rigore, ma chi la riempie esattamente? Chi ha tempi di inserimento? Chi vede il gioco offensivo?
Noi giochiamo un 433 piatto e prevedibile dove in mezzo si gioca sul corto, senza accelerazioni ne inserimenti. L'unico giocatore completo e pericoloso è Loftus, tutti gli altri giocano piatti.
Riguardo Giroud ripeto per l'ennesima volta che io, come ben sai, il centravanti lo avrei comprato il primo giorno di mercato e non l'ultimo. Oggi siamo con lui, che comunque ieri l'occasione l'ha avuta e con una grande giocata, poi Jovic che è in condizioni pietose e Okafor che non è una punta. Cosi siamo messi.
Ma non è l'unico problema della fase offensiva. Se vai a vedere i goal segnati, molti di quelli di Pulisic e Okafor sono segnati a porta vuota dopo che Leao ha dribblato tutti. Alla fine si torna li. Davanti siamo completamente dipendenti da lui, tutti gli altri sono roba da poco.
Non facciamo cross dal fondo, ne tiri da fuori, in mezzo nessuno dribbla o salta l'uomo, ne si inserisce figuriamoci...
E questo avrebbe un senso se fossimo una squadra difensiva, che fa una fase difensiva bene ed equilibrata, invece siamo proprio il contrario.
Poi ognuno la pensa come vuole.
sulla 1a parte siamo d'accordo mi pare. loftus ha nelle corde quel lavoro, lenders anche ma sciupa troppo. gli altri no.
poi però il lavoro della punta è fondamentale , basta ricordare i gol di nocerino con ibra......
il concetto è quello. se la punta è scarsa ti scordi che gli inserimenti vadano a buon fine.
"chi la riempie esattamente"??????? ottima domanda, musah non mi pare uno che possa farlo, lenders solo in parte, leao mai sarà capace, lo sa fare solo pulisic un po'. ed è stato sostituito.
sul fatto che tu avresti comprato la punta ne abbiamo già parlato, sai che per me tu qui sei fuori strada, è assurdo ciò che dici. non c'erano minimamente i soldi.
inoltre per non mollare il punto insisti sul fatto che okafor non è una punta.
a me non interessa se oka è o non è una punta, a me interessa che sia meglio di giru e jovic.
anche giru non è un portiere ma ha fatto il suo

.
a porta vuota bisogna segnare ed esserci, cosa che giru non fa, e neanche leao perchè non ci si butta.
altrimenti pippo non sarebbe stato pippo.
e poi non è vero perchè pulisic contro genoa e bologna ha fatto 2 gol della madonna, col torino l'assisrt lo ha fatto loftus e con la lazio leao.
si sa comunque che leao è quello più pericoloso pur nei suoi difetti, che crea scompiglio. ma non è capace di crossare, segnare e "rapinare", infatti segna poco.