- Reaction score
- 12,138
Va bene facciamo il conto solo con le mezzali allora.
Se prendi la nostra metà campo, i numeri sono peggiori non solo dell'Inter ma anche del Napoli, della Lazio, della Fiorentina, ovvero squadre che giocano con 433 come noi.
Ieri Pioli ha detto che in 11 dovevamo riempire meglio l'area di rigore, ma chi la riempie esattamente? Chi ha tempi di inserimento? Chi vede il gioco offensivo?
Noi giochiamo un 433 piatto e prevedibile dove in mezzo si gioca sul corto, senza accelerazioni ne inserimenti. L'unico giocatore completo e pericoloso è Loftus, tutti gli altri giocano piatti.
Riguardo Giroud ripeto per l'ennesima volta che io, come ben sai, il centravanti lo avrei comprato il primo giorno di mercato e non l'ultimo. Oggi siamo con lui, che comunque ieri l'occasione l'ha avuta e con una grande giocata, poi Jovic che è in condizioni pietose e Okafor che non è una punta. Cosi siamo messi.
Ma non è l'unico problema della fase offensiva. Se vai a vedere i goal segnati, molti di quelli di Pulisic e Okafor sono segnati a porta vuota dopo che Leao ha dribblato tutti. Alla fine si torna li. Davanti siamo completamente dipendenti da lui, tutti gli altri sono roba da poco.
E questo avrebbe un senso se fossimo una squadra difensiva, che fa una fase difensiva bene ed equilibrata, invece siamo proprio il contrario.
Poi ognuno la pensa come vuole.
Come ampiamente previsto abbiamo fatto un mercato ( forzatamente) di scommesse da 20/30 milioni, non certezze.
E infatti vanno tra alti e bassi, ma tutto sommato nessuno mi sta deludendo.
Secondo me abbiamo fatto buone prese.
E quando sottolineo che fa tutto Leao, non lo dico per forza con accezione negativa, nel senso che se vuoi giocare con Leao bisogna servirlo molte volte finchè non si inventa qualcosa, purtroppo se non fa l' ultimo step rimane l' unica soluzione per usarlo bene.
Che mi fa arrabbiare, è che veramente Giroud è un ectoplasma.
Fino a poche ore fa eravamo primi, ma è mai possibile che il centravanti titolare della squadra prima in classifica segni 1 gol su azione in 9 partite????
I gol di mer*a che fa il buon Oliviero ha dimostrato di saperli fare anche Okafor, carta canta.