Milan: Jovic o Edouard per l'attacco.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
È un vuoto generazionale per cui pure Edouard sembra decente. Secondo me non aggiunge nulla al Milan di oggi, anzi.

Sul piano del talento non è neanche paragonabile a Leao, che è più veloce più tecnico più tutto.

Se cerchiamo qualcuno o deve essere uno già abbastanza pronto da aggiungere subito valore oppure un bomber vero, giovane su cui lavorare, ma con caratteristiche da prima punta vera, forte in area. Edouard non è niente di questo, secondo me.

Con Leao Rebic Hauge Brahim un altro ibrido sarebbe bene evitarlo.

Applausi!

Reaction score
2,974
Come riportato da Tuttosport in edicola, se il Milan deciderà di acquistare un nuovo attaccante, un vice Ibra, sarà corsa a due: Jovic dal Real Madrid o Edouard dal Celtic -) https://www.milanworld.net/milan-edouard-via-per-almeno-35-mln-di-euro-vt98076.html

Ma rossoneri al bivio QUI -) https://www.milanworld.net/bivio-milan-mercato-da-scudetto-o-sostenibile-vt98089.html

Secondo AS, Jovic preferisce Wolves ed Eintracht al Milan. Può lasciare il Real in prestito.

Tolto Haland, probabilmente sono i due centravanti in europa con maggiore potenziale, e possibilità di crescita, con la differenza che Jovic ha già fatto vedere già di cosa è capace in un campionato competitivo come quello tedesco ed in EL, Eduard potrebbe essere il futuro della nazionale transalpina, così come potrebbe rivelarsi un flop.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Vabbe ho letto tutto su Jovic e quel Edouard.... é mi chiedo perche no Mandzuckic 6 mesi?

Secondo me uno pronto e cattivo come lui sarebbe molto utile per Pioli nei prossimi mesi.

Djerry

New member
Reaction score
286
È un vuoto generazionale per cui pure Edouard sembra decente. Secondo me non aggiunge nulla al Milan di oggi, anzi.

Sul piano del talento non è neanche paragonabile a Leao, che è più veloce più tecnico più tutto.

Se cerchiamo qualcuno o deve essere uno già abbastanza pronto da aggiungere subito valore oppure un bomber vero, giovane su cui lavorare, ma con caratteristiche da prima punta vera, forte in area. Edouard non è niente di questo, secondo me.

Con Leao Rebic Hauge Brahim un altro ibrido sarebbe bene evitarlo.

Però allora il problema è a monte, ed io sono in prima fila nel dire che non prenderei proprio un bel niente a gennaio nel reparto offensivo. Tanto più se mi dici che c'è un vuoto generazionale (ed è un discorso tatticamente ampio che condivido), quindi cosa stiamo cercando allora?

Perché io sono il primo a dire che la paranoia del "vice Ibra" e del "dopo Ibra" è del tutto fuorviante nell'analisi dei tifosi, troppo spaventati di ripiombare nel baratro solo perché visualizzano unicamente nello svedese la salvezza ed il motivo per cui siamo tornati a competere.

Per me, ma sono sicuro anche per te, non è così, ma c'è un percorso strutturale all'origine dei nostri successi che si manifesta perfettamente in un modus operandi finalmente moderno ed efficace. Le solite cose che ci siamo detti.

Chiaro che Ibra aiuta. Chiaro che avere uno che segni aiuta. Chiaro che servono giocatori forti.
Ma il metodo che abbiamo acquisito viene prima del fenomeno, perché altrimenti torniamo agli errori di questi 10 anni.

P.S.: per me non è tanto ibrido Edouard, ma è una prima punta che sa anche venire incontro, quindi la definirei moderna. Poi appunto il discorso è ampio ed il ruolo in continua trasformazione, quindi quel vuoto generazionale esiste da un lato ma da qualcosa andrà colmato dall'altro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,619
È così infatti, c'è un vuoto generazionale come si vede dalle recenti classifiche marcatori europee.

Weghorst segna ma se guardi i goal le caratteristiche sono evidenti. È un centravanti palla addosso, bravo a difendere la palla col fisico, lento, legnoso e scarso tecnicamente.

Va bene per il Wolfsburg. Questo tipo di punte segnano anche ma se li vedi con la maglia del Milan addosso... posso solo immaginare le bestemmie del forum!!!

In questo momento di attaccanti adatti a noi non ne vedo. Quelli buoni sono fuori portata o non sul mercato adesso. Potendo prenderei Dembele del Lione che mi pare un pochino in disgrazia e magari lo paghi quello che vale adesso. Lo vedo adatto per tanti aspetti.
Tra le occasioni c'è ovviamente Milik, ma ha diverse controindicazioni per noi.

Bisognerà guardare come evolvono le situazioni in estate, quando tutti faranno i conti col disastro covid e dopo gli europei. A meno che adesso non ci siano opportunità di cui non sono a conoscenza.
Per la stazza che ha, ha un buon dinamismo. È quinto nella Bundesliga per intensive runs, ha una grande generosità e per me non è scarso tecnicamente. Poi io guardo l’evoluzione del giocatore e se lo vuole il Tottenham un motivo ci sarà. Negli ultimi anni si è evoluto parecchio anche nel gioco palla a terra. Ha fatto la metà dei gol del Wolfsburg quarto in campionato... qualcosa vorrà pur dire.

Alto