Milan: Jadid in prima squadra. Moreira debutta col Venezia.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,582
Per me tutti sti ragazzini semplicemente maturano fisicamente e/o calcisticamente prima e raggiungono prima il loro limite.
Per fare un paragone un po' sciocco alle elementari/medie c'erano bambini molto alti rispetto agli altri: alle superiori sono stati raggiunti o superati in altezza, non è che son diventati sempre più alti. C'è chi fisicamente/caratterialmente e suppongo calcisticamente matura prima e quindi sembra "più forte" coi pari età solo per quello.
Anche io ricordo un elenco infinito di questi giovani "fortissimi!!1!" che hanno fatto "magie/5000 gol!!1!!" nel nostro vivaio o acquistati ("il Milan compra a tot mln il forte talento...Albertazzi/Beretta/Adiyiah/Mastour/lista infinita").
Se uno è forte lo vedi subito quando gioca partite vere, non c'è bisogno di "aspetrarlo"/"lasciaelo tranquillo"/ecc.. secondo me.

Albertazzi, Adiyah, cosa mi hai ricordato! Il tuo ragionamento è perfetto, fra l'altro a me fa sempre sorridere quando si dice o scrive "lasciatelo crescere, non scrivete critiche" ecc. Ad esempio anche l'altra sera ci sono state critiche per il primo tempo di Cissé, che io personalmente non condividevo perché l'ho visto dai tempi del Catanzaro che il ragazzo è forte...ma non è mica uno scandalo criticare. Mi hanno fatto poi ridere certi ammonimenti post partita, "lasciatelo tranquillo, già nel primo tempo l'avete criticato", come se i calciatori venissero a leggere nel forum il topic della partita....mentre stanno giocando poi ahahaha! Ma pure a leggerlo in generale, ma dai....

Ma tornando seri, di Kostyuk già non si parla più?
`
`

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,753
Un maranzino, gente che nella squadra ideale non vorrei neanche a tagliare l'erba

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,295
È un giovanissimo di talento sia tecnico che fisico, ala sinistra di piede destro. Nato a Brescia da famiglia marocchina, al milan da 4 anni. Non è una prima punta e fare tanti gol non è certo una colpa ma non garantisce niente se non che non hai paura di segnare. Ho conosciuto personalmente ragazzi di 15 anni che erano effettivamente fenomeni poi per motivi vari si sono persi. Essere convocati a 15 anni è comunque segno che qualcosa si vede.

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
13,560
GDS: dopo il successo ottenuto a Torino, il Milan si è immediatamente ritrovato a Milanello senza concedersi alcun giorno di riposo, svolgendo una seduta di scarico per chi è sceso in campo domenica sera e un lavoro normale per il resto del gruppo, con l'unica eccezione dell'infortunato Leao. Il tecnico Ruben Amorim sta già preparando l'anticipo di venerdì sera contro il Venezia, valido per la seconda giornata di Serie A ed esordio stagionale a San Siro. L'allenatore portoghese si aspetta una crescita di condizione soprattutto da Luka Modric, Adrien Rabiot e Christian Pulisic, partiti dalla panchina a Torino poiché non ancora al top della forma a causa degli impegni mondiali e, nel caso dello statunitense, del rientro da un infortunio. La sfida casalinga contro i veneti potrebbe anche rappresentare l'occasione per il debutto di Diego Moreira, ultimo acquisto del mercato rimasto in panchina per 90 minuti a Torino avendo svolto un solo allenamento con la squadra; con qualche giorno di lavoro in più, Amorim valuterà come inserirlo a gara in corso. La vera sorpresa a Milanello è stata la presenza in prima squadra del giovane attaccante Akram Jadid, classe 2011, aggregato al gruppo per essere osservato da vicino dal tecnico. L'attaccante italo-marocchino vanta numeri straordinari nelle giovanili rossonere, dove ha segnato circa 700 gol giocando quasi sempre sotto età, e ha conquistato di recente il titolo nazionale Under 15 segnando anche nella finale vinta 2-0 contro l'Empoli.

68541399c6db7.r_d.600-712-7833.jpeg
Sto Jadid è nato a Brescia ma è di nazionalità marocchina e gioca in U16 del Marocco quindi, no, per me non è italiano ma marocchino altrimenti giocherebbe in U16 dell'Italia.

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
2,081
A posto così, mercato chiuso.
Nuovi acquisti dell’ultimo giorno di mercato: Leao e Jadid.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,733
Ma speriamo bene, ma questi che a 12 anni sono arrivati a 10.000 gol in carriera, in genere si rivelano tutte mega sole

Guarda ce ne sono a camionate con quei score nei settori giovanili, per ovvi motivi... poi la differenza sta tutta in cosa il tuo procuratore riesce a fare a livello di immagine e di stampa...

Jino

Senior Member
Reaction score
10,733
Io credo che siamo tutti rimasti scottati da Hachim Mastour il nuovo Neymar.

.

L'ho visto dal vivo lo scorso anno in una partita di C... sinceramente una cosa incredibile riesca ancora ad andare in giro nel professionismo...

Mika

Senior Member
Reaction score
13,560
L'ho visto dal vivo lo scorso anno in una partita di C... sinceramente una cosa incredibile riesca ancora ad andare in giro nel professionismo...
Ma non era andato a giocare a Futsal? E' tornato a giocare a calcio?

Jino

Senior Member
Reaction score
10,733
Ma non era andato a giocare a Futsal? E' tornato a giocare a calcio?

Non so se avesse cominciato con il Futsal, so che era andato un pò di anni a giocare in Marocco, sennò di base ha sempre giocato qua in Italia in serie minori... lo scorso anno l'ho visto che giocava con la Virtus Verona... giocava per modo di dire, ha un modo di giocare nel terreno di gioco totalmente inutile per me...