Milan - Inter: 21 febbraio 2021 ore 15. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,639
Tomori che partite ci è costato scusa?

E Kalulu anche se fa errori ha 20 anni scarsi e margini di crescita, non è il capitano che fa il pagliaccio dopo il 2-0 alla fiorentina davanti alle telecamere.

Non ci sono haters, solo tante persone che guardano calcio e avevano previsto tutto di questa partita.
Era di una lettura facilissima, tranne che per pioli.

Poi non significa che si vinceva 3-0 senza Romagnoli, significa che andavamo meno in sofferenza su alcune chiavi di lettura del match.
Tutto molto semplice.

Risposta perfetta.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
circo togni, detto e ridetto.

Donnarumma 4
Calabria 6
Kjaer 6
Romagnoli 4
Theo 6
Kessiè 6,5
Tonali 6,5
Saelemaker 6
Calhanoglu 5,5
Rebic 5,5
Ibra 5

pioli 3,5

Sono d'accordo su quasi tutto, però Ibra secondo me oggi 6 pieno.
Diverse occasioni da gol svettando tra tre centrali inter e due assist bellissimi per Chala e Kessie.
Ha tirato solo lui 4-5 volte verso la porta.

Boh, a me Ibra oggi è sembrato ok, in crescita rispetto alle scorse.
E anche Rebic... Theo 6,5, non male

Reaction score
34,631
Veramente ha detto l’esatto contrario.

Ha detto che Tomori non ha abbastanza fisico per marcare Lubamba, e che al massimo potrebbe marcare Lautaro. Ha detto l’esatto opposto di quanto detto da te. Non inventatevi le cose.

Alla fine il problema non si pone perché lautaro ha giocato un partitone.
Quindi che tomori sia stato fuori, o al posto di Romagna o per kjaer, è stato doppiamente sbagliato.

Lautaro da raccordo ha fatto quello che ha voluto, Lukaku in profondità ha fatto quello che ha voluto.

Ma erano dubbi che noi avevano espresso anche nel pre gara .
Chi prende lautaro alto?
Chi tiene Lukaku a campo aperto?

Detto fatto, abbiamo 'visto ' la partita prima.

Reaction score
5,240
Quando giochi 20 minuti su 90 non puoi neanche sperare di vincerlo un derby contro un inter prima in classifica.

Peccato perché si sta sgretolando tutto, stanno venendo fuori tutti i valori veri.
Ora è importante non perdere la brocca e far giocare chi deve giocare, chi è funzionale al gioco.

Reaction score
34,631
Stiamo avendo difficoltà quando le squadre avversarie impostano la partita su ritmi alti.
Le nostre sconfitte più pesanti hanno sempre questo minimo comune multiplo.

La sconfitta contro lo spezia però ci ha detto anche altro : lo spezia non ci veniva a prendere dentro l'area ma iniziava a pressare sui 40 metri di campo.
Il fine ultimo di questa tattica era impedire che il milan trovasse l'uscita su theo.
Quanti gol infatti sono partiti dai piedi o delle giocate del nostro terzino sinistro??
Il resto lo ha fatto la pessima condizione fisica di calha e benna.

Oggi la partita va preparata bene.
Dell'inter temo soprattutto i cambi gioco che porteranno a dei duelli individuali che ci possono mettere in difficoltà se non siamo capaci di scivolare in zona palla.
Per il resto ormai come gioca l'inter è chiaro : baricentro basso per crearsi campo da attaccare in profondità.
In tal senso la coppia kjaer - romagnoli non mi fa dormire sonni tranquilli.

Per me questa è la partita per tomori.

Il punto debole dell'inter è eriksen, bisogna prenderlo alle spalle.
La partita ovviamente si gioca in mezzo al campo e sarà importante che rebic, calha e saele lavorino senza palla per pareggiare i 5 uomini nerazzurri.
A quel punto l'inter proverà l'uscita su lautaro ed è tutto da vedere se i nostri centrali sapranno uscire per prenderlo alto.

Tatticamente è una partita interessante e tutta da leggere.

Mio commento pre gara.

Reaction score
10,788
Io penso che il problema siano i mediocri che abbiamo avuto in panchina. Anniamo svoltato sul campo riprendendo dei giocatori forti, ora ci manca l’uomo forte in panchina.

Siamo sicuri che in campo siamo cosi forti?E non lo dico da oggi,sarebbe troppo facile,diverse volte ti ho invitato a volare basso.Tu che sei un grande conoscitore di statistiche,lo sai che prima di oggi avevamo la quinta difesa e il sesto attacco,mi sai dire quante volte ha vinto il campionato una squadra con certi dati?Io penso nessuno mai.

Reaction score
14,301
Sono d'accordo su quasi tutto, però Ibra secondo me oggi 6 pieno.
Diverse occasioni da gol svettando tra tre centrali inter e due assist bellissimi per Chala e Kessie.
Ha tirato solo lui 4-5 volte verso la porta.

Boh, a me Ibra oggi è sembrato ok, in crescita rispetto alle scorse.
E anche Rebic... Theo 6,5, non male

ibra è fermissimo. per me ha alzato troppo la cresta. poco concentrato sul campo e soprattutto poco umile.
oggi aveva la faccia da cane bastonato.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Siamo sicuri che in campo siamo cosi forti?E non lo dico da oggi,sarebbe troppo facile,diverse volte ti ho invitato a volare basso.Tu che sei un grande conoscitore di statistiche,lo sai che prima di oggi avevamo la quinta difesa e il sesto attacco,mi sai dire quante volte ha vinto il campionato una squadra con certi dati?Io penso nessuno mai.

Abbiamo svoltato nel senso che non siamo più la squadra da sesto/settimo posto degli anni passati, siamo una squadra da qualificazione CL, ma Pioli riuscirebbe a rovinare pure questo e farci arrivare quinti. Per me o vince a Roma (andrebbe bene pure un pareggio ma con grande prestazione) oppure deve essere cacciato, perché ritrovarsi in bagarre quarto posto con lui vuol dire una sola cosa, un solo epilogo.

Reaction score
1,488
Sconfitta amara, purtroppo. Brutta prestazione di Romagnoli. Vorrei ringraziare tutti i mezzi tifosi del Milan che hanno attaccato ferocemente il nostro capitano, soprattutto nell'ultima settimana. Se abbiamo perso è anche colpa vostra.
Bravi ragazzi che avete giocato col cuore fino alla fine.
Sempre e comunque forza Milan.

Ah la colpa adesso è dei tifosi? Ahahah ma per favore. Pioli ha messo in campo la coppia di centrali peggiore che poteva contro l'attacco dell'Inter. Lo sapevano tutti che sarebbe stato un gioco al massacro e così è stato. Il nostro capitano? Sarà il tuo, non certo il mio. Per quanto mi riguarda potrebbe tranquillamente giocare nel Poggibonsi e sarebbe pure troppo per il suo livello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto