Milan - Inter: 2 febbraio ore 18. Tv e streaming.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Erano pericolosi solo su palla alta e tu cosa fai ti abbassi e permetti a tutti i loro spilungoni di stazionarti in area complimenti bella mossa
Dei cambi solo terraciano è improponibile da loro non mi sembra siano entrati campioni

Reaction score
2,414
Avevamo mezzo centrocampo fuori, ceduto Morata che sarà anche un bidone ma avrebbe dato un apporto diverso rispetto a Camarda. Siamo stati costretti a mettere Terracciano mediano contro l'Inter. La squadra ha dato tutto e non poteva fare diversamente. Con tutti a disposizione sarebbe stato diverso. Ora dobbiamo dare continuità e gente come Walker e Gimenez possono portare mentalità.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,504
Avevamo mezzo centrocampo fuori, ceduto Morata che sarà anche un bidone ma avrebbe dato un apporto diverso rispetto a Camarda. Siamo stati costretti a mettere Terracciano mediano contro l'Inter. La squadra ha dato tutto e non poteva fare diversamente. Con tutti a disposizione sarebbe stato diverso. Ora dobbiamo dare continuità e gente come Walker e Gimenez possono portare mentalità.
in attacco non ci sono cambi
Obeson e Ciucco sono impresentabili
Camarda non è pronto e ieri mi ha dato l'impressione di essere lentino

L'unico cambio che si potrà fare è mettere Abraham a partita in corso

Reaction score
2,414
in attacco non ci sono cambi
Obeson e Ciucco sono impresentabili
Camarda non è pronto e ieri mi ha dato l'impressione di essere lentino

L'unico cambio che si potrà fare è mettere Abraham a partita in corso
Beh a centrocampo Loftus e anche il mononeurone di Musah sono meglio di Terracciano. Abraham come riserva ci può stare. Ci vorrebbe qualcuno davanti con qualità e Felix si inserirebbe bene quindi. Poi sono volessimo vedere i difetti di questa squadra e le mancanze staremmo a parlarne per ora ma il convento passa questo.

Reaction score
9,433
Ho capito, ma é durissima eh.

Io ero serenissimo. Sapevo che il gol lo avremmo preso. Questa é una legge del calcio. I pali ed il rigore sono li a testimoniarlo, puoi avere fortuna una, due ed anche tre volte, ma alla fine lo prendi al 99%.
Assedio di 45 minuti, non riuscire negli ultimi 30 neanche a superare la propria metàcampo se non per qualche secondo, squadra più forte e affamata e che non vuole perdere punti scudetto, noi in un momento complicato e senza giusti ricambi. Veramente partita per coraggiosi e forti di cuore.

I giocatori non sono macchine, se costretti a giocare in quelle condizioni di assedio sbagliano, a turno hanno sbagliato in tanti ieri, solo che il nostro sederone ci ha salvato. Anche chi chiede i contropiedi non so come faccia, sei morto mentalmente ancor prima che fisicamente.

Non mi piace dare la colpa agli interpreti, l'Inter é certamente più forte e sono contento solo che non sia finita con 3 goal di scarto. Il punticino lo prendo e lo porto a casa, consapevole che oggi la nostra mentalità sia quella di una squadretta. Speriamo in giorni migliori...
Abbiamo giocato come fosse un forte attaccato ad oltranza dagli indiani.

Ci sono stati situazioni che abbiamo gestito male, puoi difenderti ma lo fai 20 m più avanti altrimenti non riuscirai mai ad arrivare a fare il secondo

Reaction score
5,637
Maignan
Terracciano Walker Gabbia Tomori Theo
Chukwu Musah Reijnders Jimenez
Camarda

Questa è la squadra che ha giocato gli ultimi 15 minuti della partita.

Secondo me essere assediati in area diventa inevitabile con questi giocatori. Anche volendo non ci sono armi per ripartire.

Si puo discutere se Conceicao abbia sbagliato i cambi, se abbia rischiato troppo mettendo tanti giocatori scarsi (o troppo giovani) tutti insieme, ma per forza bisogna anche parlare della qualità della rosa per affrontare certe partite come un derby.
Che sia una rosa più debole di quella dell'Inter é verissimo.

Infatti, per me che tu faccia quella linea a 5, con quegli interpreti é un contare i minuti, anzi i secondi. Io discuto proprio l'impostazione tattica di voler fare quel tipo di partita.

Comunque sono pronto a scommettere ora una pizza con te: io dico che anche con avversari più modesti, in situazioni analoghe si farà lo stesso tipo di partita e si piglierà il classico golletto. Ci stai?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,013
Che sia una rosa più debole di quella dell'Inter é verissimo.

Infatti, per me che tu faccia quella linea a 5, con quegli interpreti é un contare i minuti, anzi i secondi. Io discuto proprio l'impostazione tattica di voler fare quel tipo di partita.

Comunque sono pronto a scommettere ora una pizza con te: io dico che anche con avversari più modesti, in situazioni analoghe si farà lo stesso tipo di partita e si piglierà il classico golletto. Ci stai?
Ci siamo messi per forza con la linea a 5, non avevamo scelta. Se loro alzano i quinti, per forza va fatto oppure sui cambi di gioco ti vanno in porta.
Le infinite imbarcate prese con Pioli contro di loro ormai dovrebbero avercelo insegnato.

Una scelta simile succederà in situazioni simili. Noi siamo molto deboli e vulnerabili in quella situazione, come visto anche con Parma Cagliari e infinite altre partite, anche contro avversari scarsi. A maggior ragione con chi gioca coi quinti, finche stanno bassi e ci aspettano è un conto, se li alzano tocca scalare a cinque dietro.

Il voler fare quel tipo di partita, è un discorso complesso e piu ampio.
Noi per caratteristiche non possiamo dominare il gioco. Abbiamo giocatori verticali, forti nelle ripartenze, credo che Conceicao a differenza del demente che c'era prima di lui lo abbia capito presto.
Questo significa che non si puo fare pressing alto, al contrario dobbiamo stare compatti, stretti e arretrare la prima linea di pressing per non allungarci. Poi recuperata palla inneschiamo i vari Theo Reijnders Pulisic Leao in ripartenza. Cosi siamo pericolosi e le partite le vinciamo.

Diverso il problema contro squadre piccole che ti lasciano la palla e si rintanano. Li il nostro gioco non lo possiamo fare e vengono fuori i limiti tecnici dei nostri giocatori. Quelli citati sopra, che sono i migliori che abbiamo, quando gli spazi si riducono, tirano fuori tutti i loro limiti e diventiamo una squadra completamente diversa.

Sono andato OT, qui si parla del derby, ma come ho detto è un discorso lungo e ha a che fare con mercati disastrosi fatti negli ultimi anni, senza capo ne coda e senza logica. Poi la patata viene data all'allenatore. Pioli conosceva i polli e in qualche modo la sfangava giocando un calcio pessimo, Fonsega sorvolo perchè definirlo allenatore è già tanto, ora tocca a Conceicao che a differenza dei predecessori ha già capito e sta cercando di dare forma e identità alla squadra, senza caxxate su dominio del gioco che non possiamo fare.
In parallelo la società sta rivoluzionando la rosa, tradendo scelte di pochi mesi fa, segno che anche loro hanno capito di essersi infilati in un vicolo cieco e per uscirne non basta cambiare allenatore se poi anche a livello di rosa non si inizia a lavorare come si deve.

Reaction score
5,637
Abbiamo giocato come fosse un forte attaccato ad oltranza dagli indiani.

Ci sono stati situazioni che abbiamo gestito male, puoi difenderti ma lo fai 20 m più avanti altrimenti non riuscirai mai ad arrivare a fare il secondo
Pero' per me se é assolutamente vero che la rosa di ieri non ti dava alternative. Tu puoi anche difendere 30m più avanti, ma se é solo passiva, allora la linea non farà altro che scendere fino a includere Maignan negli stessi difensori.

Io credo che cercando solo di difendersi é impossibile difendere 20m più in avanti come vorresti. Non ci riesce l'Atletico che lo fa da anni, ci dovremmo riuscire noi con questo organico. Riesci a difenderti più avanti se hai i giocatori adatti (che non abbiamo neanche a pieno regime) e soprattutto se hai un eccellente prima uscita e pressing.

Per come siamo costruiti sappiamo fare il flipper: una io, una tu. Poi spero sempre che Conceicao trovi l'equilibrio giusto che ci permetta di rischiare poco e concretizzare subito.

Reaction score
9,433
Pero' per me se é assolutamente vero che la rosa di ieri non ti dava alternative. Tu puoi anche difendere 30m più avanti, ma se é solo passiva, allora la linea non farà altro che scendere fino a includere Maignan negli stessi difensori.

Io credo che cercando solo di difendersi é impossibile difendere 20m più in avanti come vorresti. Non ci riesce l'Atletico che lo fa da anni, ci dovremmo riuscire noi con questo organico. Riesci a difenderti più avanti se hai i giocatori adatti (che non abbiamo neanche a pieno regime) e soprattutto se hai un eccellente prima uscita e pressing.

Per come siamo costruiti sappiamo fare il flipper: una io, una tu. Poi spero sempre che Conceicao trovi l'equilibrio giusto che ci permetta di rischiare poco e concretizzare subito.
Boh, certo che con il senso del poi fare entrare le riserve era meglio rimanere come eravamo. Ma nonostante tutto non è solo l'uscita palla al piede che si può fare ,ma si può fare salire anche appoggiandosi sul uomo più avanti. Speriamo Gimenez possa fare. Anche se se sei in vantaggioE togli Abraham devi mettere Leao centrale non certo Camarda.

Alto