Milan: incontro Qatar - dirigenti (Non Elliott).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,352
Non credo che la colpa del disastro finanziario del Milan sia colpa di una certa fetta di tifosi. Non ha senso la cosa. Peraltro è stucchevole il dividere il tifo in categorie e quant'altro. La colpa è si delle gestioni precedenti. Hanno devastato il Milan, però rispendendo nuovamente le stesse cifre, non ci farebbe uscire dal pantano in cui ahinoi ci troviamo. Non è usciamo più da questo circolo vizioso. Che poi tutti sperano nello sceicco del Qatar e mi fanno ridere chi possa pensare che la cosiddetta "fetta di tifoseria" che guarda con attenzione al bilancio non voglia continuare a risognare e vincere nuovamente. Brutta roba dividere i tifosi in quelli di serie A e quelli di serie B. Roba triste...
Non mettermi in bocca cose che non ho scritto. Di tutto quello che ho scritto hai estrapolato una frase, strumentalizzandola. Grossa delusione davvero.
A ogni modo, se sognare lo sceicco è sbagliato e parliamo del niente, preferisco parlare del niente piuttosto che di bilanci. Mi sarei stancato di parlare di contabilità. Il mio è un consiglio a godersi di più la parte ludica, poi se uno ha interesse a guardarsi il bilancio e la contabilità lo faccia, ma non può costringere me a farlo se desidero parlare e commentare del possibile arrivo dello sceicco e accusarmi di essere un sognatore. Il tifoso del Milan oggi, in generale (quindi anche io, come te e chiunque tifoso milanista), per questa situazione è costretto a sorbirsi la parte finanziaria e ha perso il contatto con il lato sportivo. Non è una divisione di tifo, è un aspetto contingente e reale che secondo me ha condotto a distorsioni e mistificazioni del tifo. Nel periodo berlusconiano una maggiore compattezza dei tifosi avrebbe potuto forse condurre a una dipartita più accelerata, tutto qui. Poi sinceramente non ho detto nulla di che, mi pare che si sia troppo permalosi e puntigliosi, facendo i sicofanti e impedendo di poter esprimere serenamente la propria opinione.

Reaction score
2,436
E' una buffonata infatti. Non ho voglia di ripetere le stesse identiche cose... ho già spiegato cosa fa Suning rispetto a Elliott e non è buttare soldi a fondo perduto. Il Milan sta pagando errori del passato, delle precedenti gestioni, ma Elliott sta facendo perdere tempo ulteriore. Sono abbastanza avvelenato e poco paziente, il Milan è già stato bancomat di precedenti gestioni, voglio una proprietà che faccia il bene del Milan e che si impegni concretamente. Se ci troviamo in questa situazione disastrosa è merito di una fetta di tifoseria che, anzichè unirsi contro Berlusconi quando smembrava la squadra, predicava calma e pazienza. Pazienza che ora non ho più. Il Milan ha perso già abbastanza tempo, non può stare dietro alle manie di avidità di questi speculatori.

Capisco il tuo punto di vista, ma non pensare che chi adesso predica pazienza con Elliott siano gli stessi che predicavano calma con Berlusconi.

Io é dal 2006 (anno della cessione di Scheva con la scusa della scuola dei figli e della juve in saldo ignorata con Olivera preso il 31 Agosto a casacci) che dico che Berusconi é un bugiardo patentato che ci sta affossando e deve essere rimpiazzato quanto prima. Io sognavo una diigenza moderna che facesse del Milan una societá moderna. Fosse arrivato Elliott nel 2006 oggi saremmo il Real Madrid. Invece é arrivato nel 2018-2019. Capisco per te stia perdendo tempo, per me invece sta facendo esattamente quello che c’é da fare, che poi completi lui l’opera o qualcun altro, vedremo, ma quello che sta facendo (azzerare i debiti, portare il bilancio a pari, creare un capitale in giocatori, avviare la costruzione dello stadio nuovo, costruire una dirigenza capace e attaccata ai colori) é quello che serve per ripartire.

Reaction score
2,760
Non mettermi in bocca cose che non ho scritto. Di tutto quello che ho scritto hai estrapolato una frase, strumentalizzandola. Grossa delusione davvero.
A ogni modo, se sognare lo sceicco è sbagliato e parliamo del niente, preferisco parlare del niente piuttosto che di bilanci. Mi sarei stancato di parlare di contabilità. Il mio è un consiglio a godersi di più la parte ludica, poi se uno ha interesse a guardarsi il bilancio e la contabilità lo faccia, ma non può costringere me a farlo se desidero parlare e commentare del possibile arrivo dello sceicco e accusarmi di essere un sognatore. Il tifoso del Milan oggi, in generale (quindi anche io, come te e chiunque tifoso milanista), per questa situazione è costretto a sorbirsi la parte finanziaria e ha perso il contatto con il lato sportivo. Non è una divisione di tifo, è un aspetto contingente e reale che secondo me ha condotto a distorsioni e mistificazioni del tifo. Nel periodo berlusconiano una maggiore compattezza dei tifosi avrebbe potuto forse condurre a una dipartita più accelerata, tutto qui. Poi sinceramente non ho detto nulla di che, mi pare che si sia troppo permalosi e puntigliosi, facendo i sicofanti e impedendo di poter esprimere serenamente la propria opinione.
Guarda a me interessa zero giudicare gli altri, perché sarebbe totalmente in antitesi con quanto postato prima e siamo su un forum appunto per confrontarci (sul Milan nel nostro caso), però ripeto qui tutti vorrebbero vincere, ma è importante rendersi conto del momento storico-finanziario del Milan. Non è che io che mi interesso minimamente della parte economico-finanziaria passo come un mero ragioniere e chi vuole vincere rispecchia la figura del tifoso ideale. Penso sia anche inutile ripetere che una squadra di calcio oramai sia un’azienda a tutti gli effetti ed abbia vari aspetti si subalterni a quello sportivo ma comunque fondamentali. Poi se domani mi comprassero Pogba e Messi sarei felice come una Pasqua. Poi figurati l’essere permalosi parlando di calcio :fuma:

Reaction score
2,760
Secondo quanto riportato da Il Giornale in edicola oggi, 6 luglio, ci sono voci, ribadite, di un incontro tra gli attuali dirigenti rossoneri (non Elliott) con rappresentanti del fondo del Qatar

I tifosi del Milan sono freddi ( http://www.milanworld.net/milan-pochi-abbonamenti-adesioni-tiepide-vt78611.html ) nemmeno queste voci lasciano indifferenti

Pellegatti: l'offerta per il Milan sarebbe arrivata da uno degli uomini più ricchi del mondo e non dal Qatar. Offerta da 850 mln di euro. Elliott ne vorrebbe 900.
-------

News precedenti

Si susseguono nelle ultime ore conferme e smentite sulla presunta trattativa tra Elliott e un fondo del Qatar.

Come riportato da Repubblica, che conferma le prime indiscrezioni di AdnKronos, il futuro del Milan potrebbe essere a una svolta.
Sarebbero 700 milioni i soldi messi sul piatto per acquistare la società rossonera da un membro di un fondo riconducibile ad Al Thani.
Tramontato definitivamente l'interesse per la Roma, gli emiri hanni incontrato Elliott a inizio settimana.
Non è da escludere che l'importante offerta abbia un'altra provenienza diversa da Doha, ancora avvolta nel mistero. Qualcosa si sta muovendo e i contatti sono effettivamente iniziati. Elliott mette un paletto, punta a risanare il bilancio del Milan, per poi vendere successivamente la società a una cifra superiore ai 700 milioni.

.

Reaction score
2,436
Nel periodo berlusconiano una maggiore compattezza dei tifosi avrebbe potuto forse condurre a una dipartita più accelerata, tutto qui.

Nel periodo di Elliott, quando ci fu la fase di assestamento dei bilanci, una maggiore compattezza dei tifosi a sostegno della squadra, una presenza massiccia allo stadio, avrebbe accelerato il ritorno della squadra ai vertici.

Compattezza per compattezza..... compattiamoci.

James45

Member
Reaction score
28
In teoria il calcio è sognare. Se mi devo spugnettare con la matematica, preferisco l'algebra lineare e il calcolo infinitesimale.
Anni di Berlusconi hanno dato al cervello, il tifoso del Milan non pensa più a sognare i grandi giocatori ma a spugnettarsi sui bilanci.

Ti capisco.
Ma questo non giustifica chi si rifiuta di guardare in faccia la realtà .
Poi se si tratta di sognare, sono io il primo... quasi quasi poi esco a puntare una sestina :)

Reaction score
3,793
ragazzi parliamoci chiaro...ma proprio chiaro eh:

il Manchester city prima che arrivasse il Signor Mansur Bin Zayd Al Nahyan (detto mansur per gli amici) aveva vinto 3 campionati in 120 anni di storia o giu di li….rispetto allo united era come il Toro rispetto alla juve….poi direi che le cose sono un po' cambiate…

qualcuno dice "si ma la championsssss!! non l'ha vinta ancora!!"...stica…...è un emiro non un mago...vincerà anche quella tra non molto comunque..probabilmente...

Amen.
Speriamo solo non sia la solita trollata estiva per animare l'ambiente e spostare l'attenzione dal mercato.

Reaction score
523
'Sta fanfaluca (fino a prova contraria) del Qatar gira dal 2007. Il Katarro cogli emiri in kaftani, poteva benissimo fare concorrenza a Y.Li (dicasi Yongong)
o comprarlo da questi quando era ormai in procinto di naufragare. Come mai non l'hanno fatto???

A mio parere sono voci, che all'apparenza son fatte passare per solleticamenti dell'ego dei tifosi, ma il cui vero scopo è destabilizzare e diminuire la proprietà presente.

Reaction score
2,436
'Sta fanfaluca (fino a prova contraria) del Qatar gira dal 2007. Il Katarro cogli emiri in kaftani, poteva benissimo fare concorrenza a Y.Li (dicasi Yongong)
o comprarlo da questi quando era ormai in procinto di naufragare. Come mai non l'hanno fatto???

A mio parere sono voci, che all'apparenza son fatte passare per solleticamenti dell'ego dei tifosi, ma il cui vero scopo è destabilizzare e diminuire la proprietà presente.

Ma cosa dici mai?
Sarebbe la prima volta che la stampa fa una cosa del genere!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto