- Reaction score
- 17,352
Non mettermi in bocca cose che non ho scritto. Di tutto quello che ho scritto hai estrapolato una frase, strumentalizzandola. Grossa delusione davvero.Non credo che la colpa del disastro finanziario del Milan sia colpa di una certa fetta di tifosi. Non ha senso la cosa. Peraltro è stucchevole il dividere il tifo in categorie e quant'altro. La colpa è si delle gestioni precedenti. Hanno devastato il Milan, però rispendendo nuovamente le stesse cifre, non ci farebbe uscire dal pantano in cui ahinoi ci troviamo. Non è usciamo più da questo circolo vizioso. Che poi tutti sperano nello sceicco del Qatar e mi fanno ridere chi possa pensare che la cosiddetta "fetta di tifoseria" che guarda con attenzione al bilancio non voglia continuare a risognare e vincere nuovamente. Brutta roba dividere i tifosi in quelli di serie A e quelli di serie B. Roba triste...
A ogni modo, se sognare lo sceicco è sbagliato e parliamo del niente, preferisco parlare del niente piuttosto che di bilanci. Mi sarei stancato di parlare di contabilità. Il mio è un consiglio a godersi di più la parte ludica, poi se uno ha interesse a guardarsi il bilancio e la contabilità lo faccia, ma non può costringere me a farlo se desidero parlare e commentare del possibile arrivo dello sceicco e accusarmi di essere un sognatore. Il tifoso del Milan oggi, in generale (quindi anche io, come te e chiunque tifoso milanista), per questa situazione è costretto a sorbirsi la parte finanziaria e ha perso il contatto con il lato sportivo. Non è una divisione di tifo, è un aspetto contingente e reale che secondo me ha condotto a distorsioni e mistificazioni del tifo. Nel periodo berlusconiano una maggiore compattezza dei tifosi avrebbe potuto forse condurre a una dipartita più accelerata, tutto qui. Poi sinceramente non ho detto nulla di che, mi pare che si sia troppo permalosi e puntigliosi, facendo i sicofanti e impedendo di poter esprimere serenamente la propria opinione.