Milan: incontro Qatar - dirigenti (Non Elliott).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Puoi buttare anche 500 milioni per il mercato, ma tanto la champions non la fai perchè ti buttano fuori (giustamente) ;) Possiamo sempre organizzare un circo itinerante con tappe in tutta europa ogni mercoledì sera, per mettere in mostra i migliori giocatori/pallegiatori del pianeta. XD

non è così ti ripeto, sai benissimo come fanno certe squadre e per difendere la proprietà nascondi la testa sotto la sabbia.

penso sia inutile procedere...

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Mi ha detto mio cugggino che l'uomo più ricco della terra, anche di zio paperone, vorrebbe.... Ma vvaaaaaa!

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
non è così ti ripeto, sai benissimo come fanno certe squadre e per difendere la proprietà nascondi la testa sotto la sabbia.

penso sia inutile procedere...

Fammi degli esempi ti prego ..ma reali non citare Neymare al PSG , che è un operazione nel rispetto del FPF. ;)

La società puo andare anche a quel paese, io non la difendo certo e non ho nessun tornaconto personale nel farlo, così come il calcio, la serie A o il milan calcio stesso, è una questione di onestà intellettuale: è inutile parlare di fantomatiche sponsorizzazioni farlocche quando è un meccanismo obsoleto per aggirare il FPF . Parlami di operazioni di scambio con supervalutazioni, ma con ben chiaro il fatto che il milan ad oggi non ha (perchè la nostra programmazione dal 2007 ad oggi è qualcosa di osceno) materiale "umano" per fare questo tipo di operazioni, la juve (ladra, mafiosa, carcerata tutto quello che vuoi) ha investito per comprare i vari orsolini,sturaro,favilli, han,boly,berardi,zaza etc etc cifre molto superiori a quanto noi abbiamo investito per tutto il mercato della prima squadra tra il 2012 al 2016.

L'unico modo per fare certe operazioni per noi sarebbe dare al sassuolo di turno ( storicamente per noi potrebbe essere il genoa o l'inter) i giocatori che per noi sono i titolari inamovibili o giocatori su cui ripartire: Paqueta,(il fu) Gigio, Calabria , Cutrone ( anche se non è in nessuna delle due categorie per me ) . Chi si prende un brescianini fermo da un anno e retrocesso con la primavera, un torrasi anche solo tsadjout.... nello stesso periodo l'inter produceva un pinamonti ( che pur giovane gira l'europa da due anni) un esposito, caldirola,di marco . ( con investimenti però tripli rispetto a noi ).

Ad oggi le notizie di mercato parlano di forti investimenti sul nostro settore giovanile, è solo un caso ?

Marcex7

Member
Reaction score
552
-Quando gli sceicchi hanno acquistato City e Psg, ilfpf non c'era oppure era più morbido.
Gli sceicchi non faranno nulla di più di quello fatto da Elliott.
Non lanciatevi in voli pindarici che poi l'atterraggio non vi piacerà

Reaction score
574
In teoria il calcio è sognare. Se mi devo spugnettare con la matematica, preferisco l'algebra lineare e il calcolo infinitesimale.
Anni di Berlusconi hanno dato al cervello, il tifoso del Milan non pensa più a sognare i grandi giocatori ma a spugnettarsi sui bilanci.

Il calcio è cambiato, sono finiti i tempi di Futre in tribuna e Papin in panchina, oggi tutti i tifosi di tutte le squadre sono con le calcolatrici alla mano per vedere se l'arrivo di quel giocatore è possibile come lo sono quelli della NBA, mica si lamentano perché il giocatore accostato è impossibile per il salary cap o che bisogna cedere per fargli posto, il presidente mecenate che stacca gli assegni non esiste più

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,346
Il calcio è cambiato, sono finiti i tempi di Futre in tribuna e Papin in panchina, oggi tutti i tifosi di tutte le squadre sono con le calcolatrici alla mano per vedere se l'arrivo di quel giocatore è possibile come lo sono quelli della NBA, mica si lamentano perché il giocatore accostato è impossibile per il salary cap o che bisogna cedere per fargli posto, il presidente mecenate che stacca gli assegni non esiste più
Usi l’esempio sbagliato però. Non è che dovete usare l’esempio che vi piace per contraddire pensando che uno l’NBA non lo segua. In NBA c’è molto più equilibrio, c’è una distribuzione più equa dei ricavi tra le squadre.
Io non mi lamento del fatto che il calcio sia cambiato, io mi lamento che il Milan non si possa permettere giocatori forti. Inoltre il discorso è differente e onestamente mi sono stufato pure di ripetere a ogni post le stesse identiche cose. Ho scritto che sarebbbe sufficiente al momento disporre di 50 milioni di euro in più dagli sponsor per evitare di venderti un Donnarumma o per essere un po’ più tranquillo col FFP. I 50 milioni di euro in più si potrebbero fare in un attimo, con un paio di sponsorizzazioni in cui Elliott sfrutta le sue conoscenze e magari pagando i naming rights del centro di allenamento, come ha fatto l’Inter. Non si tratta di operazioni farlocche, ma se Elliott queste cose non le fa significa che non ha interesse a lungo termine nel Milan. Giá questo basta per allontanare potenziali sponsor. Non si tratta né di barare, né altro, ci vuole un impegno concreto e reale nel Milan. Il Milan è una Ferrari, chi viene deve trattarla come tale.

Reaction score
12,742
-Quando gli sceicchi hanno acquistato City e Psg, ilfpf non c'era oppure era più morbido.
Gli sceicchi non faranno nulla di più di quello fatto da Elliott.
Non lanciatevi in voli pindarici che poi l'atterraggio non vi piacerà

Se arrivasse il folle, a cui non frega nulla dei suoi soldi, il modo lo trova.

Magari non modalità City e PSG primi anni, come hai giustamente scritto.

Ma riuscire a pompare nella società anche solo 20/25 milioni all' anno, significa poter prender un giocatore da 50 milioni in piu, e non è poco. Comunque vedremo.

Aron

Senior Member
Reaction score
539
Se arrivasse il folle, a cui non frega nulla dei suoi soldi, il modo lo trova.

Magari non modalità City e PSG primi anni, come hai giustamente scritto.

Ma riuscire a pompare nella società anche solo 20/25 milioni all' anno, significa poter prender un giocatore da 50 milioni in piu, e non è poco. Comunque vedremo.

Il PSG che paga Neymar nelle modalità con cui l'ha pagato (cioè dando i soldi direttamente ai legali del giocatore che hanno pagato la clausola) l'ha fatto nel 2017, non i primi anni.
E giusto per precisare, nei primi anni del PSG formato Qatar, il FPF c'era già.

Parlare comunque di PSG e Manchester City nella stessa riga in cui si accenna anche al FPF, è come mettere sulla stessa riga perdita peso e McDonald.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Dobbiamo migliorare l'aspetto delle sponsorizzazioni. La presa che sta avendo in Cina l'Inter non è giustificabile solo con la qualificazione in Champions, c'è dell'altro. E' ovvio che avere una proprietà interessata a espandere il proprio brand attraverso la squadra di calcio di sua proprietà è importante e non c'entrano le sponsorizzazioni farlocche. Elliott non è interessato a farlo, non è interessato ad esempio a usare il Milan per aumentare l'importanza del proprio marchio, trattandosi di un fondo speculativo. Sul piano sponsor, con una proprietà davvero interessata a utilizzare il Milan in questo senso, si può certamente fare di più. Non è che metti Gazidis e gli sponsor piovono dal cielo.
Come ho scritto l'Inter ha ceduto i suoi naming rights del centro sportivo a Suning, racimolando 15 mln di euro all'anno. Elliott non è interessata a fare queste cose, non lo farà. Oramai gente più esperta di me come [MENTION=1914]Casnop[/MENTION], ha detto che ormai sul piano del taglio costi non c'è ancora moltissimo da fare. Tagli Donnarumma, magari svendendolo per ripianare il deficit di bilancio ma poi? Non c'è margine. Sui costi non si può più far leva più di tanto, bisogna aumentare per forza i ricavi. Non se ne esce.

Ma infatti il taglio costi non ha senso..anche perché tagli solo se ridimensioni..è il fatturato che va aumentato..non puoi competere in Europa con un fatturato come quello del Napoli dai..

Dobbiamo crescere..e molto

Reaction score
12,742
Il PSG che paga Neymar nelle modalità con cui l'ha pagato (cioè dando i soldi direttamente ai legali del giocatore che hanno pagato la clausola) l'ha fatto nel 2017, non i primi anni.
E giusto per precisare, nei primi anni del PSG formato Qatar, il FPF c'era già.

Parlare comunque di PSG e Manchester City nella stessa riga in cui si accenna anche al FPF, è come mettere sulla stessa riga perdita peso e McDonald.

Si, pero' secondo me ha funzionato come modus operandi solo perchè è stata un' operazione unica.

Diventasse la regola aggirare il FFP in quel modo, lo fermerebbero subito.

Cosi come hanno inventato il FFP stesso, per arginare gli arabi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto