Milan: in cinque via per far spazio ai nuovi.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
I nuovi?... Mmhhh io andrei cauto a mollare Gabbia, se poi quello che arriva é low cost e non troppo meglio di Gabbia. Qui dobbiamo capirci sul livello dei nuovi. Capisco le facili ironie, odio anch'io i rabbini. E capisco chi pensa che il Milan campione d'Italia, quotato 1.3 Mld di Euro, prima fascia nella prossima CL, posseduto da uno (forse due) fondi miliardari possa e debba spendere almeno 150 milioni per darsi una facciata da grande d'Europa. Ma siccome cosi non é a quanto pare, tanto vale fidarsi di Maldini & c e sperare che da qui ad agosto arrivi qualcosa di passabile. Al momento la politica dei giovani é stata disattesa: vedo arrivare Origi, rinnovare Ibra e Kjaer, confermare Giroud titolare... Le solite difficoltá a rinnovare quelli giovani e bravi (Leao e Bennacer), tralasciando per caritá di patria la pantomima sul rinnovo dei dirigenti. Insomma un po' di confusione c'e', ma gli do ancora un po' di credito perché lo scudetto mi ha permesso di sfottere tanti di quei gobbi e melme che per un po' mi accontento. Aggiungo una cosa: se ci sono 40.000 fideisti che si sono abbonati lo stesso allo stadio a scatola chiusa, chi glielo fa fare ai rabbini di spendere sul mercato? Dal loro punto di vista questa é la classica botte piena con la moglie ubriaca.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,468
Che si debba fare spazio l'ha detto anche Mister Pioli in conferenza, che questo "spazio" sia economico è una ricostruzione abbastanza azzardata visto che dal 1° Luglio ci mancano tante cose ma sicuramente lo spazio economico per far arrivare i giocatori.

Io credo che questa attesa sia la tipica strategia di Paolo, lui è uno che non si scompone mai.
Il giocatore lo vogliono, anzi li vogliono, ma non vanno a spendere 10 milioni in più per averli 1 settimana prima, questa è l'idea che mi sono fatto.
Ovviamente il tutto a discapito delle mie e vostre coronarie che sono messe a dura prova.
Per la stampa ed i media le liste UEFA sono come gli alligatori delle fogne di New York: leggende metropolitane. Alcuni dicono di averle liste, per altre sono invenzioni complottistiche. Se il Milan prende CDK, Renato Sanches, Diallo e Ziyech e vende Gabbia poi può iscrivere per la Champions 22-23 giocatori. Ipotizziamo 4 centrali (Tomori, Kalulu, Kjaer e Diallo). Alla terza giornata uno dei titolari è diffidato e Kjaer affaticato. Ci presentiamo in campo con 2 centrali di numero senza riserve.

Prima di occuparsi di mercato sarebbe opportuno conoscere almeno le regole ma sono conscio di chiedere troppo. Io non ci credo neanche se lo vedo scritto nei documenti ufficiali che ci presentiamo con meno di 25 giocatori nelle liste UEFA nell'anno in cui l'obiettivo n°1 è passare i gironi.

Reaction score
11,899
Come riportato da calciomercato.com, sono cinque i giocatori in uscita dal Milan. Dopo Castillejo toccherà a Daniel (Verona), Bakayoko (Valencia o Marsiglia ma prima bisogna trovare l'accordo col Chelsea), Caldara (Spezia) e Gabbia che piace molto alla Samp. PIù Tsadjout alla Cremonese. L'idea, come in quest'ultimo caso, è fare cassa per inserire i nuovi. Da CDK alle piste Ziyech e Sanches che restano in piedi così come quelle che portano a Diallo e Tanganga.
Di spazio ce n'è già in sovrabbondanza al momento, soprattutto dopo l'uscita di Caldara.
Stare qui a dire che devono uscire ancora Bakayoko (3.5 milioni payroll) Maldini (0.6) e Gabbia (1) per poter fare mercato è una grossa, enorme presa in giro

Reaction score
21,140
Seriamente qualcuno pensa che gabbia sia cedibile? è fondamentale per le liste se lo cedi poi devi sostituirlo spendendo soldi.. la priorità è prendere un semi titolare che sostituisca romagnoli, ci manca che si spenda per un quinto.

Però così facendo blocchiamo la sua crescita e magari lo infamiamo anche quando gioca e sbaglia (vedi cosa era successo contro la Fiorentina :asd: )
Lui deve andare in una squadra di media classifica e giocare quante più partite possibili.
Il suo posto potrebbe prenderlo Stanga come 5°,tanto alla fine il sostituto di Romagnoli dovrebbe (dovrebbe.....perchè qui non si sa mai...) arrivare ugualmente.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Seriamente qualcuno pensa che gabbia sia cedibile? è fondamentale per le liste se lo cedi poi devi sostituirlo spendendo soldi.. la priorità è prendere un semi titolare che sostituisca romagnoli, ci manca che si spenda per un quinto.
Esce solo se arriva il quarto difensore e se lui spinge per giocare, così ci togliamo il dubbio sul suo vero valore. Ovviamente dovrebbero prestarlo in Serie A dove giocherebbe, se no siamo punto e a capo. Come liste siamo già indirizzati ad averne 6 e non 8 (Mirante, Tonali, Florenzi + Calabria, Pobega, lui), dato che Daniel è in uscita così come Caldara (7 e 8), chiaramente se andasse via andrebbe preso un italiano (per me soluzione migliore, Mirante dura un altro anno max) e/o promosso il centrale della primavera più pronto come quinto (Stanga?).

Reaction score
2,436
Come riportato da calciomercato.com, sono cinque i giocatori in uscita dal Milan. Dopo Castillejo toccherà a Daniel (Verona), Bakayoko (Valencia o Marsiglia ma prima bisogna trovare l'accordo col Chelsea), Caldara (Spezia) e Gabbia che piace molto alla Samp. PIù Tsadjout alla Cremonese. L'idea, come in quest'ultimo caso, è fare cassa per inserire i nuovi. Da CDK alle piste Ziyech e Sanches che restano in piedi così come quelle che portano a Diallo e Tanganga.
Peccato che dopo 2 italiani (Romagmoli e Kessie) usciti, quelli citati sono:
2 team Formed, 1 italiano (che non era in rosa)
uno che era giá fuori lista (Castillejo)

e solo 1 straniero.

Mentre in ingresso solo stranieri.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Peccato che dopo 2 italiani (Romagmoli e Kessie) usciti, quelli citati sono:
2 team Formed, 1 italiano (che non era in rosa)
uno che era giá fuori lista (Castillejo)

e solo 1 straniero.

Mentre in ingresso solo stranieri.
Infatti almeno 1 italiano per me lo prendiamo, anche perché se no ogni sessione andiamo in apnea che ne mancano 2-3.

Cantastorie

Member
Reaction score
268
Se l'idea è quella di tenerlo solo per le liste, tanto vale darlo in prestito e promuovere un primavera,
il discorso è invece diverso se crediamo in lui anche per l'immediato