Mi sembra di capire che ci siano i paladini del closing sicuro tra un mese, che sembrano non voler aprire gli occhi sulla possibilità che siamo davanti a tutta una montatura messa lì per svalutare il Milan e venderlo a prezzo ribassato senza creare minusvalenze nel bilancio Fininvest.
Io, lo sapete, ero super ottimista riguardo la chiusura del 3 marzo, ero arrivato al punto di dire che gli articoli del 28 fossero solo uno scherzo di Carnevale, perchè non poteva essere che un investitore/finanziatore si sfilasse a 3 giorni dalla firma, non esiste, esistono contratti firmati e vincolanti tra le parti. Li avrà avuto una lettera di credito, avrà avuto un contratto firmato con quella banca che si impegnava a dargli i soldi, i contratti sono vincolanti anche in Cina credo...
Quindi siccome ci hanno raccontato la bufala della "fuoriuscita" all'ultimo secondo, nella mia mente è crollato tutto il castello che era lì a difesa della mia cieca convinzione sulla buona riuscita della trattativa, nonostante le voci sulla stessa fossero anche "comiche", come la sparata di Campopiano secondo la quale SES aveva aperto un C/C alla Unicredit di Milano, la stessa di Fininvest, per far arrivaare prima i soldi (la ricordate sì?)...
Bene dal 3 marzo non credo più alle fesserie che si leggono e si scrivono sui giornali. Ci hanno detto che mancavano 180 milioni, 100 di questi arriveranno lunedì, gli altri 80 possono essere versati successivamente, al momento dell'assembela del Milan per l'approvazione del Bilancio, quindi quegli 80 non è imperativo trovarli. Bhè, i soldi ci sono tutti, ma Fininvest (che fino a ieri diceva di avere voglia di vendere) è magnanima e dice "no dai, puoi pagarmi tutto lunedì?Figurati dai, facciamo che ci vediamo tra 35 giorni e mi dai tutto tra 35 giorni, tanto hai dimostrato finora di essere affidabile"
Come fate a credere a tutto?
Il 14 la trattativa spero, salterà ufficialmente, e saranno utilizzati i 45 giorni successivi (precedenti all'approvazione del Bilancio rossonero) per chiudere con chi VERAMENTE è interessato al Milan il tutto ad un prezzo reale di mercato.