Milan: in attesa della caparra. Closing a metà aprile 2017.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Il piano B era usare i fondi fuori dalla Cina dei (presunti) componenti della cordata.
Non a caso Li disse che avevano una strategia alternativa per fare il closing in ogni caso.
Così come disse che i soci trovati e i fondi raccolti erano anche superiori alle aspettative.

Tu dici (facendo un esempio) che Haixia e Huarong svestono i panni dei soci ma restano comunque come garanti, peccato però che tutto l'affare stava per saltare se (magicamente) Fininvest non avesse acconsentito ad una nuova caparra.
Insomma garanti che poi al momento di chiudere non servono a niente e lasciano SES col cerino in mano, tant'è che si prende un'altra decina di giorni per "raccogliere" i soldi per la nuova caparra e un altro mese per i restanti che mancano al closing.

vedremo, pazienza qualche settimana.

Non ho certezze.

Un pò logica, un pò di puntini uniti, un pò di speranze.

secondo me tutto sembra portae in questa direzione. Ma posso benissimo sbagliarmi.

Ascolto, cerco di capire. Tifo la squadra. Forza Milan, gobbi crepate.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Mi sembra di capire che ci siano i paladini del closing sicuro tra un mese, che sembrano non voler aprire gli occhi sulla possibilità che siamo davanti a tutta una montatura messa lì per svalutare il Milan e venderlo a prezzo ribassato senza creare minusvalenze nel bilancio Fininvest.

Io, lo sapete, ero super ottimista riguardo la chiusura del 3 marzo, ero arrivato al punto di dire che gli articoli del 28 fossero solo uno scherzo di Carnevale, perchè non poteva essere che un investitore/finanziatore si sfilasse a 3 giorni dalla firma, non esiste, esistono contratti firmati e vincolanti tra le parti. Li avrà avuto una lettera di credito, avrà avuto un contratto firmato con quella banca che si impegnava a dargli i soldi, i contratti sono vincolanti anche in Cina credo...

Quindi siccome ci hanno raccontato la bufala della "fuoriuscita" all'ultimo secondo, nella mia mente è crollato tutto il castello che era lì a difesa della mia cieca convinzione sulla buona riuscita della trattativa, nonostante le voci sulla stessa fossero anche "comiche", come la sparata di Campopiano secondo la quale SES aveva aperto un C/C alla Unicredit di Milano, la stessa di Fininvest, per far arrivaare prima i soldi (la ricordate sì?)...

Bene dal 3 marzo non credo più alle fesserie che si leggono e si scrivono sui giornali. Ci hanno detto che mancavano 180 milioni, 100 di questi arriveranno lunedì, gli altri 80 possono essere versati successivamente, al momento dell'assembela del Milan per l'approvazione del Bilancio, quindi quegli 80 non è imperativo trovarli. Bhè, i soldi ci sono tutti, ma Fininvest (che fino a ieri diceva di avere voglia di vendere) è magnanima e dice "no dai, puoi pagarmi tutto lunedì?Figurati dai, facciamo che ci vediamo tra 35 giorni e mi dai tutto tra 35 giorni, tanto hai dimostrato finora di essere affidabile"

Come fate a credere a tutto?

Il 14 la trattativa spero, salterà ufficialmente, e saranno utilizzati i 45 giorni successivi (precedenti all'approvazione del Bilancio rossonero) per chiudere con chi VERAMENTE è interessato al Milan il tutto ad un prezzo reale di mercato.

Reaction score
2,436
Mi sembra di capire che ci siano i paladini del closing sicuro tra un mese, che sembrano non voler aprire gli occhi sulla possibilità che siamo davanti a tutta una montatura messa lì per svalutare il Milan e venderlo a prezzo ribassato senza creare minusvalenze nel bilancio Fininvest.

Io, lo sapete, ero super ottimista riguardo la chiusura del 3 marzo, ero arrivato al punto di dire che gli articoli del 28 fossero solo uno scherzo di Carnevale, perchè non poteva essere che un investitore/finanziatore si sfilasse a 3 giorni dalla firma, non esiste, esistono contratti firmati e vincolanti tra le parti. Li avrà avuto una lettera di credito, avrà avuto un contratto firmato con quella banca che si impegnava a dargli i soldi, i contratti sono vincolanti anche in Cina credo...

Quindi siccome ci hanno raccontato la bufala della "fuoriuscita" all'ultimo secondo, nella mia mente è crollato tutto il castello che era lì a difesa della mia cieca convinzione sulla buona riuscita della trattativa, nonostante le voci sulla stessa fossero anche "comiche", come la sparata di Campopiano secondo la quale SES aveva aperto un C/C alla Unicredit di Milano, la stessa di Fininvest, per far arrivaare prima i soldi (la ricordate sì?)...

Bene dal 3 marzo non credo più alle fesserie che si leggono e si scrivono sui giornali. Ci hanno detto che mancavano 180 milioni, 100 di questi arriveranno lunedì, gli altri 80 possono essere versati successivamente, al momento dell'assembela del Milan per l'approvazione del Bilancio, quindi quegli 80 non è imperativo trovarli. Bhè, i soldi ci sono tutti, ma Fininvest (che fino a ieri diceva di avere voglia di vendere) è magnanima e dice "no dai, puoi pagarmi tutto lunedì?Figurati dai, facciamo che ci vediamo tra 35 giorni e mi dai tutto tra 35 giorni, tanto hai dimostrato finora di essere affidabile"

Il 14 la trattativa spero, salterà ufficialmente, e saranno utilizzati i 45 giorni successivi (precedenti all'approvazione del Bilancio rossonero) per chiudere con chi VERAMENTE è interessato al Milan il tutto ad un prezzo reale di mercato.

Ma scusate, se fosse così, perchè vi agitate? La traduzione in volgare sarebbe: "I cinesi non esistono".

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
697

Guarda che i 100 che arriveranno lunedì non fanno certo parte dei 180 mancanti... Ma di quelli che erano già a disposizione di yonghong.
Evidentemente in pochi giorni, quindi dal 3 Marzo invieranno soldi che SES ha già a disposizione.

Il mese concesso sarà stato dato per trovare i soldi mancanti del socio scappato ( a loro dire)

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Guarda che i 100 che arriveranno lunedì non fanno certo parte dei 180 mancanti... Ma di quelli che erano già a disposizione di yonghong.
Evidentemente in pochi giorni, quindi dal 3 Marzo invieranno soldi che SES ha già a disposizione.

Il mese concesso sarà stato dato per trovare i soldi mancanti del socio scappato ( a loro dire)

No bada. I giornali fino a "ieri" hanno scritto che i soldi in possesso di Li sono "due to closing" e sono probabilment equelli garantiti da Huarong...quindi no, questi 100 sono altri soldi.

Sempre che non ci abbiano raccontato una fesseria la settimana scorsa eh :D Quindi non solo mancavano 180 milioni, ma ne mancavano altri 240 :D

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

non esiste che un socio scappi a 3 giorni dal closing, è un fondo chiuso. Non ci facciamo prendere in giro.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
La Stampa in edicola oggi (Bandinelli): ormai si attende solo il versamento della terza tranche da 100 milioni assieme alle firme sul nuovo contratto, il nuovo closing sarà con ogni probabilità il 14 Aprile, il giorno prima del derby contro l'Inter di Suning.

Il Giornale in edicola oggi (Ordine): in via Paleocapa il clima è molto rilassato, sorrisi, pacche sulle spalle e serenità. A Fininvest sono arrivate infatti due tipi di garanzie: la prima è il fascicolo in merito alla trasparenza dei flussi bancari nel rispetto delle norme antiriciclaggio, la seconda riguarda la solidità patrimoniale di Li. Li ha dovuto rinunciare al fondo a causa dei noti problemi autorizzativi, proseguendo la trattativa personalmente ottenendo prestiti da parte di soggetti, che a operazione conclusa, diventeranno soci.

CorSera: Yonghong Li è rimasto l'unico investitore (con alle spalle finanziatori)[/COLOR], e nelle scorse ore ha presentato la documentazione che ha soddisfatto sia Fininvest che Lazard. Anche i soggetti bancari convolti (Unicredit) non hanno sollevato problemi per quanto attiene alle norme anti riciclaggio visto che i bonifici provengono tutti da banche riconosciute.
Nella giornata di ieri passi in avanti anche per quanto riguarda il contratto: Fininvest ha fatto pervenire a SES la bozza del nuovo contratto e pare non ci siano grossi problemi da risolvere. Per la firma però bisogna attendere l'arrivo della terza caparra da 100M.
Gli scenari potrebbero essere tre: 1) oggi arrivano i soldi e si firma (improbabile), 2) si firma oggi prima dell'arrivo dei soldi entro lunedì, oppure 3) si firma direttamente dopo l'arrivo dei soldi.
Il closing, invece, è atteso per la metà di aprile, poco prima di Pasqua.

Repubblica: il futuro del Milan resta sempre avvolto nel mistero. Alcuni investitori hanno abbandonato Yonghong Li in quanto non ritenevano il prezzo d'acquisto troppo elevato. Inoltre, non vedevano grandi prospettive di guadagno, soprattutto perchè la quotazione in borsa non è immediata. Ed anche se arriverà il closing, poi, Li difficilmente potrà investire molti soldi sul mercato.

Gazzetta dello Sport: le banche hanno tranquillizzato Fininvest in merito alla disponibilità economica di Yonghong Li il quale ha partecipazioni (in azioni) in diverse aziende ed ha attività nel settore immobiliare. Yonghong Li viene ritenuto dunque in grado di accollarsi l'investimento per l'acquisto del Milan, almeno inizialmente.

Il Sole 24 Ore: nel contratto stipulato tra Sino e Fininvest è presente, ancora, la clausola che impone ai cinesi investimenti massicci sul mercato per rafforzare la squadra. Le cifre sono quelle già riportate all'inizio delle trattative: 350 milioni di euro per i prossimi 3 anni.

.

DEJAN75

New member
Reaction score
7
Con tutto il rispetto....
ma chi nel 2016 ancora crede che ci possa essere un socio di un fondo che si sfila cosi a 3 gg dalla firma.... mi fa solo tenerezza...
se continuano a prenderVi per il **** vi sta pure bene...
Non esiste nemmeno in una galassia parallela delle scimmie una cosa del genere.

Vi stanno raccontando solo cavolate.
Prima ve ne rendete conto e prima la smettete di mangiarvi il fegato..

[MENTION=1844]DEJAN75[/MENTION] no parolacce

Ultima modifica di un moderatore:

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Con tutto il rispetto....
ma chi nel 2016 ancora crede che ci possa essere un socio di un fondo che si sfila cosi a 3 gg dalla firma.... mi fa solo tenerezza...
se continuano a prenderVi per il **** vi sta pure bene...
Non esiste nemmeno in una galassia parallela delle scimmie una cosa del genere.

Vi stanno raccontando solo *******.
Prima ve ne rendete conto e prima la smettete di mangiarvi il fegato..

Fai 2 giorni.

Era il 28 sera in Cina, quidni per le banche è come se fosse stato il 1 marzo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto