fine marzo era utopico, non ci sono i tempi tecnici. non caschiamo nel tranello di chi spara date al solo scopo di poter gridare allo slittamento appena può.
Si disse in occasione del mancato closing del 3 Marzo che sarebbe stata data una proroga di un mese a seguito del versamento di una nuova caparra. Poi, essendo il 2 marzo quando è uscita la voce , qualcuno ha piazzato li la data del 31 marzo per poterci poi speculare.
Zosimo, ti ripeto. Si è richiesta la proroga perchè mancavano 100 milioni per Fininvest ed 80 per il Milan (il famoso versaemnto al momento del closing). Se lunedì arriverà la caparra da 100 milioni, allora i soldi per chiudere ci sono tutti, non ha senso arrivare al 14 aprile.
E non esiste il discorso "eh ma i 100 milioni di caparra vengono dai 240 che erano già pronti" perchè fino all'altro giorno Fininvest, attraverso i "suoi" giornalisti, ci ha detto che quei 240 milioni, che sono già pronti, saranno sbloccabili solo alla firma del closing perchè vincolati ad esso.
Ecco perchè dico che, se arriva la caparra, tirarla per le lunghe fino al 14 è solo l'ennesima dimostrazione che ci stanno prendendo in giro. Perchè dal giorno che arriverà la caparra, i soldi ci saranno tutti, non serve riscrivere contratti, non serve fare nient'altro, basta andare dal notaio ed apporre la firma, stesso discorso "io non pago una società che per un mese è gestita da un altro", ti ho già risposto che ci sono i tempi tecnici per indire l'Assemblea al 31 marzo, quindi non meniamola troppo per le lunghe.
Se il 3 marzo mancavano i soldi, al momento dell'accredito della caparra, il problema è risolto e si può subito chiudere.
Se invece serve un mese, vuol dire che o i soldi non ci sono tutti (e forse i 100 per ora sono gli unici raccolti) oppure non è un problema di soldi, ma di debiti, cioè le banche (le creditrici del MIlan) non ritengono SES abbastanza solido da garantire l'indebitamento, quindi si rifiutano di vedersi trasferite le garanzie da Fininvest a SES, magari stanno rinegoziando il debito o c'è altro ancora.
Di sicuro, lo ripeto, non ci vuole un mese per fare tutto, se come si diceva il 3 marzo era solo un problema di soldi dovuto al fatto che un finanziatore si fosse ritirato il 28 sera (qui da noi era mattina ma lì era sera).