Milan: in attesa della caparra. Closing a metà aprile 2017.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Con tutto il rispetto....
ma chi nel 2016 ancora crede che ci possa essere un socio di un fondo che si sfila cosi a 3 gg dalla firma.... mi fa solo tenerezza...
se continuano a prenderVi per il **** vi sta pure bene...
Non esiste nemmeno in una galassia parallela delle scimmie una cosa del genere.

Vi stanno raccontando solo *******.
Prima ve ne rendete conto e prima la smettete di mangiarvi il fegato..

Amen.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
stesso ritornello di Dicembre e di Marzo: adesso arriveranno bellissime notizie, super mega investitori, Budget infiniti per l'estate, Mirabelli e Fassone che faranno il giro del mondo in 20 giorni.... poi, a pochi giorni dal nuovo closing, comincerà a filtrare pessimismo....

Black

Bannato
Reaction score
58
Mi sembra di capire che ci siano i paladini del closing sicuro tra un mese, che sembrano non voler aprire gli occhi sulla possibilità che siamo davanti a tutta una montatura messa lì per svalutare il Milan e venderlo a prezzo ribassato senza creare minusvalenze nel bilancio Fininvest.

Io, lo sapete, ero super ottimista riguardo la chiusura del 3 marzo, ero arrivato al punto di dire che gli articoli del 28 fossero solo uno scherzo di Carnevale, perchè non poteva essere che un investitore/finanziatore si sfilasse a 3 giorni dalla firma, non esiste, esistono contratti firmati e vincolanti tra le parti. Li avrà avuto una lettera di credito, avrà avuto un contratto firmato con quella banca che si impegnava a dargli i soldi, i contratti sono vincolanti anche in Cina credo...

Quindi siccome ci hanno raccontato la bufala della "fuoriuscita" all'ultimo secondo, nella mia mente è crollato tutto il castello che era lì a difesa della mia cieca convinzione sulla buona riuscita della trattativa, nonostante le voci sulla stessa fossero anche "comiche", come la sparata di Campopiano secondo la quale SES aveva aperto un C/C alla Unicredit di Milano, la stessa di Fininvest, per far arrivaare prima i soldi (la ricordate sì?)...

Bene dal 3 marzo non credo più alle fesserie che si leggono e si scrivono sui giornali. Ci hanno detto che mancavano 180 milioni, 100 di questi arriveranno lunedì, gli altri 80 possono essere versati successivamente, al momento dell'assembela del Milan per l'approvazione del Bilancio, quindi quegli 80 non è imperativo trovarli. Bhè, i soldi ci sono tutti, ma Fininvest (che fino a ieri diceva di avere voglia di vendere) è magnanima e dice "no dai, puoi pagarmi tutto lunedì?Figurati dai, facciamo che ci vediamo tra 35 giorni e mi dai tutto tra 35 giorni, tanto hai dimostrato finora di essere affidabile"

Come fate a credere a tutto?

Il 14 la trattativa spero, salterà ufficialmente, e saranno utilizzati i 45 giorni successivi (precedenti all'approvazione del Bilancio rossonero) per chiudere con chi VERAMENTE è interessato al Milan il tutto ad un prezzo reale di mercato.

Sinceramente io spero sia come dici tu. Mi andrebbe benissimo se arriva un acquirente serio entro l'estate. Ma siccome se salta con SES non credo che basteranno poche settimane per chiudere una nuova trattativa a me va bene che ci prenda anche questo Li.
importante non restare con il malefico duo.
purtroppo ciò che temo invece è che non sarà ne l'una né l'altra e dovremo aspettare un po di più

il punto piu importante è che siamo tutti milanisti e tutti speriamo nella cessione in un modo o nell'altro.

Miracle1980

Member
Reaction score
168
Per quale motivo Fininvest/Berlusconi dovrebbero "perdere" 2 anni creando questo teatrino farsa? Non venitemi a dire per "visibilità" perché non è possibile. Sarebbe stato più semplice (ed economico) fingere un infarto al mese al signor Berlusconi...
Poi è praticamente impossibile perché ci sono Fassone e Mirabelli (il primo fotografato anche in Cina e l'altro fisicamente presente in diversi stadi d'Europa) e diversi servizi sulla tv cinese.
Quindi la trattativa è reale.
Per quanto riguarda i vari slittamenti bisognerebbe sapere i motivi per cui sta accadendo ma sembra molto difficile conoscere la verità. Io non credo che "posticipando" la data del closing sia di profitto per le due parti, anzi, quasi sicuramente è il contrario.
Fininvest tra l'altro non ci farebbe una bella figura se intascasse le caparre tagliando SES... Provate ad immaginare che risonanza mediatica (nel mondo) potrebbe avere un eventuale "sgarbo" di Fininvest nei confronti dei cinesi. Si andrebbe ad una battaglia legale con possibili strascichi futuri (200 milioni non si perdono col sorriso sulle labbra).
Il discorso del rientro dei capitali è da escludere a questo punto in quanto non solo è una vicenda "super-pubblica" ma ci sono troppi "nemici" di Silvio e del Milan che stanno solo aspettando il finale per partire con accuse ed indagini. Questo lo sanno tutti, fin troppo bene.
Per quanto riguarda il signor Li mi sembra ovvio che non può essere lui da solo ad acquistare il Milan. Altrimenti ci sarebbe stata una lunga fila di "Baccaglini" che, con un patrimonio modesto, avrebbero provato a ricevere ingenti finanziamenti (stiamo parlando di oltre 700m) per prendersi il Milan.
Inoltre, se il prezzo era/é troppo alto non vedo per quale motivo il "povero" signor Li non abbia provato a rilevare una squadra più economica (Palermo, Pisa, Parma, Lione che sia...).
Concludo dicendo che sono anche io confuso ma allo stesso tempo fiducioso. E mi aspetto delucidazioni illuminanti alla fine di questa storia.

The P

Senior Member
Reaction score
1,096
non esiste che un socio scappi a 3 giorni dal closing, è un fondo chiuso. Non ci facciamo prendere in giro.

Non esiste proprio. E infatti quello che sfugge, e se ci pensate è l'unica soluzione plausibile, è che questi "soci" non possono più esser soci per via del blocco statale, quindi appariranno come finanziatori di Li in un primo momento. Che sono scappati a 3 giorni dal closing è una barzelletta che non sta ne in cielo ne in terra.

The P

Senior Member
Reaction score
1,096
La Stampa in edicola oggi (Bandinelli): ormai si attende solo il versamento della terza tranche da 100 milioni assieme alle firme sul nuovo contratto, il nuovo closing sarà con ogni probabilità il 14 Aprile, il giorno prima del derby contro l'Inter di Suning.

Il Giornale in edicola oggi (Ordine): in via Paleocapa il clima è molto rilassato, sorrisi, pacche sulle spalle e serenità. A Fininvest sono arrivate infatti due tipi di garanzie: la prima è il fascicolo in merito alla trasparenza dei flussi bancari nel rispetto delle norme antiriciclaggio, la seconda riguarda la solidità patrimoniale di Li. Li ha dovuto rinunciare al fondo a causa dei noti problemi autorizzativi, proseguendo la trattativa personalmente ottenendo prestiti da parte di soggetti, che a operazione conclusa, diventeranno soci.

CorSera: Yonghong Li è rimasto l'unico investitore (con alle spalle finanziatori)[/COLOR], e nelle scorse ore ha presentato la documentazione che ha soddisfatto sia Fininvest che Lazard. Anche i soggetti bancari convolti (Unicredit) non hanno sollevato problemi per quanto attiene alle norme anti riciclaggio visto che i bonifici provengono tutti da banche riconosciute.
Nella giornata di ieri passi in avanti anche per quanto riguarda il contratto: Fininvest ha fatto pervenire a SES la bozza del nuovo contratto e pare non ci siano grossi problemi da risolvere. Per la firma però bisogna attendere l'arrivo della terza caparra da 100M.
Gli scenari potrebbero essere tre: 1) oggi arrivano i soldi e si firma (improbabile), 2) si firma oggi prima dell'arrivo dei soldi entro lunedì, oppure 3) si firma direttamente dopo l'arrivo dei soldi.
Il closing, invece, è atteso per la metà di aprile, poco prima di Pasqua.

Repubblica: il futuro del Milan resta sempre avvolto nel mistero. Alcuni investitori hanno abbandonato Yonghong Li in quanto non ritenevano il prezzo d'acquisto troppo elevato. Inoltre, non vedevano grandi prospettive di guadagno, soprattutto perchè la quotazione in borsa non è immediata. Ed anche se arriverà il closing, poi, Li difficilmente potrà investire molti soldi sul mercato.

Gazzetta dello Sport: le banche hanno tranquillizzato Fininvest in merito alla disponibilità economica di Yonghong Li il quale ha partecipazioni (in azioni) in diverse aziende ed ha attività nel settore immobiliare. Yonghong Li viene ritenuto dunque in grado di accollarsi l'investimento per l'acquisto del Milan, almeno inizialmente.

Il Sole 24 Ore: nel contratto stipulato tra Sino e Fininvest è presente, ancora, la clausola che impone ai cinesi investimenti massicci sul mercato per rafforzare la squadra. Le cifre sono quelle già riportate all'inizio delle trattative: 350 milioni di euro per i prossimi 3 anni.

.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Non esiste proprio. E infatti quello che sfugge, e se ci pensate è l'unica soluzione plausibile, è che questi "soci" non possono più esser soci per via del blocco statale, quindi appariranno come finanziatori di Li in un primo momento. Che sono scappati a 3 giorni dal closing è una barzelletta che non sta ne in cielo ne in terra.

Pure io la penso così...vedremo!!:)

Reaction score
3,793

Sì però allora non si spiega il non poter chiudere il 3 Marzo.

Ok, da socio passi a finanziatore, però i dindi li cacci lo stesso...e invece si son dovuti prendere altri 10 giorni per la nuova caparra e un altro mese per il closing.
Aggiungiamoci il fatto che da più parti si dice che Li partecipa col suo patrimonio personale, che secondo me al netto dei dati che abbiamo in mano è l'ipotesi più probabile, e il gioco è fatto (si fa per dire)...

The P

Senior Member
Reaction score
1,096
Sì però allora non si spiega il non poter chiudere il 3 Marzo.

Ok, da socio passi a finanziatore, però i dindi li cacci lo stesso...e invece si son dovuti prendere altri 10 giorni per la nuova caparra e un altro mese per il closing.
Aggiungiamoci il fatto che da più parti si dice che Li partecipa col suo patrimonio personale, che secondo me al netto dei dati che abbiamo in mano è l'ipotesi più probabile, e il gioco è fatto (si fa per dire)...

Beh se da socio passi a finanziatore significa che cambi la struttura dell'operazione. Non sono così rapidi i tempi.

Poi si dice di lì unico investitore con il suo patrimonio personale proprio adesso, mai prima dove si è sempre parlato di cordata, proprio per questo motivo. Le cose tornano se ci pensate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto