Milan: in 17 a Londra. Krunic e Dest titolari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,763
Krunic sul centro destra permette una valvola di sicurezza per Dest che ancora non è ben dentro i meccanismi di squadra.

Il coltellino Sloveno dovrebbe permettere a Dest di scatenare un pò di più i suoi skill offensivi, anche perchè dalla parte opposta non c'è Theo
Magari fosse sloveno Krunic, purtroppo è extra.

Reaction score
3,763
Dici? Difficile?

A me da qualche anno a questa parte sembra una regola.
Vabbè c'è da dire che gli infortuni muscolari sono minori rispetto a quelli degli altri anni. C'è da mettere anche in conto la variabile partite ogni 3 giorni, le nazionali e gli infortuni dovuti a traumi (vedi distorsione al ginocchio di Saelemakers, vedi Florenzi).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Mirante perchè Tata l'ho visto veramente imballato e moscio, Mirante è uno che è sempre pronto e vaccate non ne fa, anche in tarda età (ricordo ottime prestazioni alla Roma) e comunque ha l'esperienza e la capacità di comunicazione per far stare tranquilla la difesa.
Capisco il tuo punto sul cambio di modulo, ma con le assenze che abbiamo cosa facciamo?
Non possiamo gestire una fascia destra in cui mettiamo titolare adattato Krunic o Origi, è una tassa troppo grande da pagare in un reparto offensivo comunque non floridissimo.
O CDK esplode improvvisamente o noi dobbiamo dipendere 90% da Leao sperando che sia in giornata, e con il Chelsea è durissima
Bah quando Mirante faceva ottime prestazioni alla Roma avevamo ancora il telefono con la cornetta :D
Non so ma penso proprio non ci siano chance che giochi lui. E' il terzo portiere e fondamentalmente sta in rosa in caso di catastrofi.
Su Tata, come sempre si è troppo netti nei giudizi. Non giocava da un pezzo. Non è granchè, ma comunque è affidabile come portiere.
Certo con Maignan siamo abituati bene e la differenza è grande.

Per il resto, capisco il tuo discorso sul modulo ma ripeto a questi livelli il calcio è spietato, se improvvisi ti massacrano, e intendo dire che contro una squadra come il Chelsea se stai male in campo prenderne 5 o 6 è un attimo eh, perchè tra centrocampo e attacco hanno tanti fuoriclasse che se concedi un metro non perdonano.

Non credo che cambieremo modulo, non c'è tempo neanche per lavorarci e Pioli è un maniaco della tattica. Giocheremo coi nostri automatismi ben collaudati. A destra secondo me giocherà uno tra Krunic e Brahim con Dest terzino.

Sarà durissima comunque, sono d'accordo con te. Non servirà solo Leao in giornata, servirà una grande prestazione da parte di tutti.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
470
Krunic sul centro destra permette una valvola di sicurezza per Dest che ancora non è ben dentro i meccanismi di squadra.

Il coltellino Sloveno dovrebbe permettere a Dest di scatenare un pò di più i suoi skill offensivi, anche perchè dalla parte opposta non c'è Theo

Bosnicaco ?

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Se non erro Billy Ballo c'è in lista. Ne abbiamo due per ruolo, difficile pronosticare 9 defezioni a inizio ottobre.
Certo, ma se invece di Billy Ballo in lista mettevi un NF come vice Theo, avevo uno slot in più per uno straniero. Se invece di Tata un secondo portiere NF, ne avevi un altro.
Fuori lista sono rimasti in tanti.
Che sia difficile preventivare 9 defezioni siamo tutti d'accordo (posto che con il nostro storico...ma va beh), che abbiamo deciso di iscriverne meno di 25 per una scelta nostra figlia di una gestione liste sbagliata, spero altrettanto.
Secondo me a prescindere è un autogol ed una cattiva gestione delle liste.

Reaction score
14,301
Bah quando Mirante faceva ottime prestazioni alla Roma avevamo ancora il telefono con la cornetta :D
Non so ma penso proprio non ci siano chance che giochi lui. E' il terzo portiere e fondamentalmente sta in rosa in caso di catastrofi.
Su Tata, come sempre si è troppo netti nei giudizi. Non giocava da un pezzo. Non è granchè, ma comunque è affidabile come portiere.
Certo con Maignan siamo abituati bene e la differenza è grande.

Per il resto, capisco il tuo discorso sul modulo ma ripeto a questi livelli il calcio è spietato, se improvvisi ti massacrano, e intendo dire che contro una squadra come il Chelsea se stai male in campo prenderne 5 o 6 è un attimo eh, perchè tra centrocampo e attacco hanno tanti fuoriclasse che se concedi un metro non perdonano.

Non credo che cambieremo modulo, non c'è tempo neanche per lavorarci e Pioli è un maniaco della tattica. Giocheremo coi nostri automatismi ben collaudati. A destra secondo me giocherà uno tra Krunic e Brahim con Dest terzino.

Sarà durissima comunque, sono d'accordo con te. Non servirà solo Leao in giornata, servirà una grande prestazione da parte di tutti.
Tata sabato è stato imbarazzante, detto da me che l ho sempre supportato. se mirante è peggio tanto vale non averlo, veramente.
il gol preso da Tata era a 2 m dal palo e non c e andato neanche vicino a prenderlo. è di una lentezza mai vista.
presentarsi con lui in certe condizioni significa essere proprio incompetenti. vedremo.

capitolo modulo... il chelsea adesso è una squadra mediocre, ma se regali il solito uomo a cc ti mette sotto. deve levare quel maledetto 3quartista che fa solo danni . che sia cdk o diaz, entrambi sono attualmente improponibili, ti lasciano in 10. messi così, con dest, metterei krunic a cc a 3 ed a destra partirei con diaz e cdk che subentra. anche viceversa cambia poco.

Reaction score
37,113
Comunque dest è ancora troppo timido ed è pure troppo leggero.
Speriamo sia davvero forte come molti qua hanno predetto, e mi fido, sia chiaro.
Per ora non mi sta piacendo però, preferisco terzini più strutturati e potenti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Tata sabato è stato imbarazzante, detto da me che l ho sempre supportato. se mirante è peggio tanto vale non averlo, veramente.
il gol preso da Tata era a 2 m dal palo e non c e andato neanche vicino a prenderlo. è di una lentezza mai vista.
presentarsi con lui in certe condizioni significa essere proprio incompetenti. vedremo.

capitolo modulo... il chelsea adesso è una squadra mediocre, ma se regali il solito uomo a cc ti mette sotto. deve levare quel maledetto 3quartista che fa solo danni . che sia cdk o diaz, entrambi sono attualmente improponibili, ti lasciano in 10. messi così, con dest, metterei krunic a cc a 3 ed a destra partirei con diaz e cdk che subentra. anche viceversa cambia poco.
Il povero Tata... già massacrato :D
E' un secondo portiere. Poi magari non so, avremmo potuto prendere Alisson nel caso Maignan di fosse infortunato :D
Scherzo eh, ma alla fine è un portiere esperto che fa il secondo da noi ma potrebbe giocare titolare in molte squadre di A. Vedremo quello che farà in queste partite.

Sul discorso formazione, in pratica dici di mettere Krunic al centro e CDK a destra rispetto alla formazione possibile che stiamo leggendo. Non so fino a che punto abbia senso.

Io penso giochi CDK senza dubbio. Con lui bisogna semplicemente avere pazienza, perchè per il nostro livello è un fuoriclasse che ha solo bisogno di calma e di tempo.

Reaction score
21,163
Il povero Tata... già massacrato :D
E' un secondo portiere. Poi magari non so, avremmo potuto prendere Alisson nel caso Maignan di fosse infortunato :D
Scherzo eh, ma alla fine è un portiere esperto che fa il secondo da noi ma potrebbe giocare titolare in molte squadre di A. Vedremo quello che farà in queste partite.

Sul discorso formazione, in pratica dici di mettere Krunic al centro e CDK a destra rispetto alla formazione possibile che stiamo leggendo. Non so fino a che punto abbia senso.

Io penso giochi CDK senza dubbio. Con lui bisogna semplicemente avere pazienza, perchè per il nostro livello è un fuoriclasse che ha solo bisogno di calma e di tempo.

Ma dove ??!?
Trovami un primo portiere di Serie A più scarso di lui. Quella punizione la paravi anche tu, non scherziamo, è un lentone assoluto, va giù come un sacco di patate della lidl :asd:

Reaction score
2,479
Dici? Difficile?

A me da qualche anno a questa parte sembra una regola.
Qualche problemino lo metti in conto, così tanti infortuni muscolari che comportano soste di oltre un mese non penso. Tant'è che nessuno è conciato come noi. Nella sfiga cmq se si riesce a portare a casa le partite queste sono situazioni che cementificano il gruppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.