Milan: il mercato con 150 mln!

ralf

Active member
Reaction score
10
Difensore centrale, terzino sinistro, mediano, mezzala, ala sinistra e punta sono le nostre priorità:
Donnarumma
De Sciglio Manolas Romagnoli R. Rodriguez
Dahoud Kramer Tielemans
Suso Lacazette Bonaventura​

Rodriguez ha la clausola di 25 milioni di euro; considerato, poi, che Benatia e Marquinhos sono partiti per 30 milioni, penso che Manolas a 30/40 te lo cedono; Kramer, Dahoud e Tielemans insieme non credo superino i 70/80 milioni di euro; infine, Lacazette penso possa venire via a 30/40 milioni di euro. Insomma, sforeremmo i 150 milioni di euro, ma i soldi eccedenti dovrebbero arrivare dalle cessioni di Bacca, Niang e compagnia cantante.

Lacazette l'ho visto parecchie volte, per quello che costa è sopravvalutato. Con la Francia non è manco una riserva. L'attaccante del futuro della Francia è Moussa Dembèlè del Celtic.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Difensore centrale, terzino sinistro, mediano, mezzala, ala sinistra e punta sono le nostre priorità:
Donnarumma
Dahoud Kramer Tielemans
Suso Lacazette Bonaventura​

Rodriguez ha la clausola di 25 milioni di euro; considerato, poi, che Benatia e Marquinhos sono partiti per 30 milioni, penso che Manolas a 30/40 te lo cedono; Kramer, Dahoud e Tielemans insieme non credo superino i 70/80 milioni di euro; infine, Lacazette penso possa venire via a 30/40 milioni di euro. Insomma, sforeremmo i 150 milioni di euro, ma i soldi eccedenti dovrebbero arrivare dalle cessioni di Bacca, Niang e compagnia cantante.
Fabregas, Reus e belotti al posto di dahoud, Suso e lacazette e possiamo già giocarci lo scudetto.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Fanta mercato ... Fabregas, Reus oggi non verrebbero mai al milan.

Beh alla fine Reus gioca al dortmund.. se hai il giusto progetto sportivo e i soldi, perché non dovrebbe venire? Stessa cosa fabregas, che è ai margini del progetto conte al Chelsea. Entrambi si possono prendere con 60/70 milioni.

Reaction score
161
Lacazette l'ho visto parecchie volte, per quello che costa è sopravvalutato. Con la Francia non è manco una riserva. L'attaccante del futuro della Francia è Moussa Dembèlè del Celtic.
Ho capito, ma con Belotti, Aubameyang e Lukaku non scendi sotto i 70 milioni di euro, imho, mentre Dolberg è ancora troppo giovane e Benzema non si sa se sia davvero in partenza. Lacazette, che va stabilmente oltre i 20 goal da anni e che può essere preso per meno di 50 milioni secondo me, rispetto alle cifre necessarie per altri attaccanti, sarebbe un grandissimo investimento.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
- Lukaku: 55/60 milioni (alternativa Belotti ma a meno, massimo 35/40)
- Alexis Sanchez 50 milioni
- Deolofeu 18 milioni (che recupero da Niang)
- Fabregas 30 milioni
- dahoud/Tielemans 20/25
- Gonzalo Rodriguez 0
- Ricardo Rodriguez 22 (coi soldi che prendo dalla vendita di Bacca)

Donnarumma
De Sciglio Paletta Romagnoli Rodriguez
Kucka. Fabregas/tielemans Jack
Suso Lukaku Sanchez

Come riserve in panca hai Gonzalo Rodriguez che conosce già il campionato ed è un buon difensore, Abate che si alterna con De sciglio, Antonelli riserva di Rodriguez, fabregas fa la mezzala al posto di kucka o Jack oppure il centrale con Tielemans/dahoud come riserva.
Deolofeu può giocare sia destra che a sinistra e con Jack diventano le riserve sugli esterni.
Mi tengo Lapadula come sostituto di Lukaku.
Così saremmo coperti in tutti i ruoli anche con le riserve.
Lascerei kucka nella formazione titolare perché con Jack + Fabregas in fase di interdizione saremmo troppo blandi.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
mi affido a mirabelli, chiedo solo che venga acquistata una grande punta, l'erede dei van basten, weah, shevchenko e ibra. è un lustro che non abbiamo un attaccante degno di tale nome per la miseria.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Faccio la mia di formazione con i relativi saldi d'acquisto:

Donnarumma
Fabregas Kramer Tielemans
Reus Belotti/Benzema Bonaventura​

Panchina:

P= Plizzarri, Storari/donnarumma senior
D= Paletta e Gonzalo Rodriguez come centrali, Abate/Calabria sulla fascia destra e Andrea Conti su quella sinistra.
C= Kucka, Locatelli e Bertolacci come riserve, e se proprio si può: Dahoub riserva di Cesc/tielemans
A= Suso e un esterno scommessa come riserve di Reus e Jack, Lapadula riserva della punta.

Ora analizziamo i prezzi. Per Manolas e Rodriguez partirebbero 62 milioni ( 40 per Kostas e 22 di clausola per ricardo) più i 15 facoltativi per Andrea, se ci fossero soldi in più. Gonzalo arriverebbe a parametro zero.
A centrocampo tra fabregas, kramer e tielemans si parla di 70/80 milioni ( 25 cesc, 25 kramer, 30/35 tielemans) più dahoub, che lo vedrei come una riserva, si arriverebbe a 100.
L'attacco con Reus e Belotti/Benzema parliamo di altri 90/100 milioni ( Reus sui 40/45 e belotti/benzema 50). Con 200 milioni (comprese le cessioni di bacca, niang e i cessi in difesa/centrocampo) sarebbe fattibile questa formazione, evitando i capricci dahoub e conti, e magari prendendo un Godin a 20/25 milioni invece che Manolas.
Tuttavia è chiaro che si sforerebbe totalmente il budget a disposizione, comprando anche altre riserve di qualità, però in compenso sarebbe una squadra da scudetto. Quindi bisogna trovare il giusto compromesso tra colpi importanti e giocatori ancora disponibili in rosa, perché non si possono cambiare 10/12 elementi in una sola sessione di mercato.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Fanta mercato ... Fabregas, Reus oggi non verrebbero mai al milan.

Basta con sta storia ridicola,
In un Milan rilanciato dai cinesi ci sarà la coda per venire,
siete stati burlati dal duo che fingeva trattative e poi prendeva scuse...

Lo stesso Pjaca, credete veramente che abbia scelto la Juve?, se così fosse avremmo preso Zielinsky che ci ha aspettato per un'estate.

DrHouse

Member
Reaction score
35
non ho visto tutte le risposte, ma credo che a prescindere dai 10-20 milioni in più o in meno, bisogna capire come vogliono gestire il mercato...

fossi io in Fassone e Mirabelli, andrei su profili giovani ma forti, anticipando le altre squadre magari offrendo loro la possibilità di partire titolari e di un progetto futuribile...
resterei con qualche titolare attuale che garantisca esperienza, professionalità, attaccamento ai colori e, dalla panchina, affidabilità.

prenderei a 0 Kolasinac come terzino sinistro e Gonzalo Rodrizuez come quarto-quinto centrale.

cessioni: non mi interessa quanto ci si guadagna, basta si tagli il cordone ombelicale con alcuni, e con altri, seppur buoni, alzarci qualche milione...
cederei Gabriel, Zapata, Gomez, Ely, uno tra De Sciglio e Antonelli (più il secondo per età), Poli, Bertolacci, Sosa, Vangioni, Bacca...
Honda via a zero, se Calabria non cresce vada in prestito... al limite, ma solo al limite e per offerte irrinunciabili, io saluterei anche Kucka, Lapadula e lo stesso Suso...

prenderei: Conti (o Zappacosta), Marquinhos (Rugani sarebbe oro, ma non credo parta), Mammana (a sostituire Gomez), Dahoud, Torreira (costa poco e farebbe panca), se possibile riscattare Pasalic o magari Kramer, Tielemans, Bernardeschi (è un obbligo prenderlo), Berardi (se partisse Suso), Keita, Belotti (o Dolberg), se parte Lapadula Simeone, e Muriel... al limite rischierei Goetze... Donnarumma senior come riserva...

rosa:
Donnarumma, Plizzari, Donnarumma
Conti, Abate
Romagnoli, Marquinhos, Paletta, Rodriguez, Mammana
Kolasinac, De Sciglio
Dahoud, Tielemans, Torreira, Locatelli, Montolivo, Bonaventura, Jose Mauri, Kramer (o Pasalic)
Bernardeschi, Keita, Berardi, Muriel, Goetze
Belotti, Lapadula (o Simeone)

Alto