Milan: il contratto di Gazidis non sarà rinnovato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
524
Secondo quanto riportato dal giornalista Cristiano Ruiu sul suo canale YouTube, non sarà rinnovato il contratto dell'amministratore delegato Ivan Gazidis, in scadenza Giugno 2021. Elliott non sarebbe soddisfatto dei risultati portati da Gazidis dal punto di vista finanziario e commerciale, ma la decisione sarebbe legata anche ai rapporti contrastanti con la dirigenza rossonera, con Leonardo e Gattuso prima e con Maldini e Boban poi. Ad aggravare la situazione proprio la causa persa contro il croato, che il Milan dovrà risarcire.

Attenzione: eventuali commenti solo alla notizia

Ciao Gazzosa

Reaction score
5,072
Secondo quanto riportato dal giornalista Cristiano Ruiu sul suo canale YouTube, non sarà rinnovato il contratto dell'amministratore delegato Ivan Gazidis, in scadenza Giugno 2021. Elliott non sarebbe soddisfatto dei risultati portati da Gazidis dal punto di vista finanziario e commerciale, ma la decisione sarebbe legata anche ai rapporti contrastanti con la dirigenza rossonera, con Leonardo e Gattuso prima e con Maldini e Boban poi. Ad aggravare la situazione proprio la causa persa contro il croato, che il Milan dovrà risarcire.

Ottimo.
Non vedo suoi grandi meriti negli attuali successi del Milan e si fa pagare tanto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Che abbia poco potere decisionale lo stiamo vedendo dal mercato di quest’anno. Speriamo comunque sia vera, la notizia. Nel caso fosse vera: adiòs, Sweet Gaz O’ Mine.

Reaction score
716
E' chiaramente una bufala. Il Motivo? Il Milan è primo in classifica e quando si ottengono risultati del genere, il merito è di tutti, Gazidis compreso.
Qua si esulta su un possibile nuovo AD ma non è che l'AD è un acronimo figo per darsi un tono, è un mestiere serio e difficile. Non ci sono dubbi che con Boban ha fatto degli errori ma è altrettanto vero che con Paolo ci ha visto giusto perché quel ruolo glielo ha dato lui.
Inoltre...
se ci fossero problemi interni, Paolo e Massara avrebbero salutato la compagnia, invece sono lì. La dirigenza è unita, è evidente. Ci sono stati certamente dei problemi ma a mio avviso sono stati risolti. Fare un cambio nel ruolo più importante dell'organigramma dirigenziale ora che va tutto bene?
Non credo proprio

Reaction score
3,819
nel caso fosse vero (forse si forse no) potrebbe in qualche modo essere legato ad un'eventuale cessione della proprietà del club? chissà...

su Boban io vorrei tornasse oggi stesso ma non credo potrebbe fare l'AD sinceramente

darden

Junior Member
Reaction score
600
Anche secondo me non è attendibile, considerato che tra l'altro Gazidis ha il contratto fino al 05/12/2022 ed infatti il cda l'aveva rinnovato come AD fino al 05/12/2022

Reaction score
12,565
Anche secondo me non è attendibile, considerato che tra l'altro Gazidis ha il contratto fino al 05/12/2022 ed infatti il cda l'aveva rinnovato come AD fino al 05/12/2022

In effetti partire con l' informazione essenziale errata, non è un gran inizio.

Detto questo, non pensiamo che via Gazidis cambi tutto.

La linea della società è giovani di belle speranze, non penso cambierà.

Mega trovatori di mega sponsor non ne ho ancora visti da nessuna parte onestamente, a memoria.

Reaction score
12,565
E' chiaramente una bufala. Il Motivo? Il Milan è primo in classifica e quando si ottengono risultati del genere, il merito è di tutti, Gazidis compreso.
Qua si esulta su un possibile nuovo AD ma non è che l'AD è un acronimo figo per darsi un tono, è un mestiere serio e difficile. Non ci sono dubbi che con Boban ha fatto degli errori ma è altrettanto vero che con Paolo ci ha visto giusto perché quel ruolo glielo ha dato lui.
Inoltre...
se ci fossero problemi interni, Paolo e Massara avrebbero salutato la compagnia, invece sono lì. La dirigenza è unita, è evidente. Ci sono stati certamente dei problemi ma a mio avviso sono stati risolti. Fare un cambio nel ruolo più importante dell'organigramma dirigenziale ora che va tutto bene?
Non credo proprio

Però devi partire dal presupposto che noi non sappiamo nulla, nulla, ne cosa succede ne quali siano i compiti di Gazidis durante la giornata.

Poi possiamo divertirci a dire che è buono o incompetente, per carità, tutto è lecito.
Personalmente io dico che non lo so, non lo so proprio, non ho nemmeno le basi per giudicare questo.

Io penso che se verrà fatto fuori, non è certo perchè voleva Ragnick o cose simili, ma tutto il contorno che magari non conosciamo.

Ma vediamo che accade, di certo non può essere per questioni "commerciali" ne di campo, in fondo in 2/3 anni siamo tornati in CL ( tocchiamoci) come da obbiettivo.
E pretendere il mega sponsor o aumenti di fatturato durante la pandemia e durante il nostro periodo storico/sportivo peggiore di sempre, era utopia da 3 soldi.

Vedranno loro, basta non mettano qualche stupido peggiore di lui al suo posto.
Qualcuno dice Boban, ma non so nemmeno se abbia le capacità per fare l' AD, non sono informato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto