Trovo tutto molto divertente... situazione grottesca, disperata, buffa, mostruosa
Ero molto contrario alla vendita dell'anno scorso, M. Bee e la Dojen era palese fossero speculatori,
adesso mi ero illuso, ho realmente creduto al progetto grandi realtà economiche cinesi, magari sotto la spinta di una parte governativa, disposte a finanziare il Milan per questioni di visibilità e prestigio, questo nel calcio è spesso successo, Berluscane ne è un esempio.
Invece mi sveglio con la doccia gelata che FIninvest ha tentato per ben due volte consecutive di liberarsi della società tentando di cederla a peso d'oro al primo avventuriero di passaggio, roba da horror, mi auguro che da ora in poi le loro fortune siano pari alla loro dignità...
Ora ammesso che Fininvest intaschi concretamente questi 200 M sono convinto che non li riverserà assolutamente nelle casse del Milan, non credo ne sia nemmeno tenuta;
Milan che comunque nel frattempo continua a collezionare passivi da 60 M annui del tutto ingiustificati per livello della rosa e ingaggi.
Son altresì certo che non considereranno la caparra cinese per uno sconto futuro a terze parti, questo fra l'altro non sarebbe nemmeno logico, anche considerata l'intenzione ormai meramente speculativa della stessa Fininvest.
Io a questo punto sono totalmente contrario alla cessione a questo cinese sconosciuto, preferisco che il tutto rimanga sulla groppa FIninvest, già digerivo a stento la cessione cinese di un simbolo comunque di italianità, figuriamoci se questa cessione prelude a ulteriore barbonaggio, anche se sportivamente questa chiusura sarà un dramma, prevedo per Donnarumma una situazione simile a Pogba, rinnoverà, poi fra un anno o due sarà ceduto con qualche clausola del 30% a favore di Raiola.
Anche il fattore allenatore diverrà caldo, Montella sarà defenestrato, magari prima della fine del campionato, l'anno prossimo si riparlerà di Giampaolo o Brocchi. Vincenzo andrà alla Juve rendendola finalmente una squadra degna del valore dei suoi singoli.
Comunque forza, in fondo anche questa è solo una fase, prima o poi qualcosa girerà anche nel verso di noi tifosi