Milan: il bilancio è ottimo. In arrivo aumento di capitale.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan è molto sereno riguardo voci e accuse che arrivano dalla stampa italiana. Lunedì 26, nel corso del CDA, la società rossonera mostrerà la documentazione del bilancio luglio - dicembre 2017 che viene definito ottimo. Sempre lunedì, Yonghong verserà gli 11 milioni per completare l'aumento di capitale.
Secondo alcune indiscrezioni giornalistiche dei giorni scorsi, la continuità aziendale del prossimo bilancio del Milan passerebbe da uno scenario pessimistico, che escluderebbe i proventi derivanti dalla partecipazione ad una qualsiasi competizione europea. E' un worst case obbligato, nell'attuale fase di stagione, ed in previsione del breve negoziato con UEFA per le sanzioni collegate al settlement agreement. Questo scenario realistico è reso dunque meno cupo dai primi dati sui ricavi non sportivi del club nei primi sei mesi del nuovo bilancio, migliori di quanto previsto. E' inutile dire che sopravvenienze attive come quelle derivanti da una eventuale partecipazione alla prossima Europa League avrebbero un impatto significativo sui saldi contabili in corso di maturazione. Se poi la prossima Europa fose quella nobile della Champions League, potremmo pensare ad un inizio di monitoring period triennale brillante, che prelude ad un agevole raggiungimento dei targets di bilancio previsti dal club e dalla Federazione. :)
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,499
Reaction score
8,725
Notizia che fa piacere. Penso che solo le vedove inconsolabili di Galliani e Berlusconi possano dispiacersi se la situazione economica migliora.

Tuttavia non vedo nulla per cui esaltarsi, ci manca solo che la situazione del bilancio fosse peggiore di quella che derivava dalla scellerata gestione del Condor. Insomma fare meglio del mazzettiere brianzolo è il minimo sindacale.

Riguardo all'aumento di capitale è positivo il fatto che arrivi, tuttavia direi che siamo nella normalità delle cose: anche Fininvest ripianava ogni anno i danni di Galliani, versando anche 80/90 milioni in una botta sola, cosa che tutti noi consideravamo dovuta e per la quale non ci esaltavamo.

Per ora non si può dire di più, aspettiamo Lunedì e vediamo se trapela qualcosa. E speriamo di avere qualche lume in più sull'impatto che avrà il VA sul bilancio e di conseguenza sul mercato. Perché al di là di come sarà la situazione economico-finanziaria sarà il VA che condizionerà molti aspetti della gestione nel breve-medio periodo. E speriamo che il fallimento nello stipulare il VA non sia troppo vincolante, soprattutto in sede di mercato.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,586
Reaction score
287
L'Italia è tipo 74esima come libertà di stampa al mondo...ergo...i giornalisti dicono e scrivono quello che il potente di turno ha bisogno che si dica o si scriva...io infatti non do la minima importanza a questa gentaglia...
 
Alto