- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 36,968
- Reaction score
- 14,241
Non é un dramma, la situazione si può rimediare.
Partiamo da un presupposto: nel 4-3-1-2 di Giampaolo le 2 punte vanno larghe a giocare e aprire gli spazi, quindi che lo facciano le punte o gli esterni, nel modo di giocare cambia assolutamente nulla per gli altri interpreti.
Il Milan in questo mercato ha fondamentalmente sostituito i partenti in scadenza di contratto, aggiungendo Leao in piú (che comunque, fortunatamente, può ricoprire tutti i ruoli lì davanti). Quindi davanti non abbiamo fatto nulla che il 4-3-3 può distruggere.
La difesa non viene toccata. Il centrocampo rimane quello che é, fondamentalmente con 7 giocatori per 3 posti (Bennacer/Biglia; Krunic/Kessie; Paqueta/Jack/Ilcessoturco).
Rimane l'attacco. Sia Jack che Leao che Borini possono al limite essere dirottati a sinistra in caso di emergenza. E mancherebbe solo l'esterno alla fine, quello che ti svolta la squadra.
Non la vedo cosí irrimediabile la situazione.
Lo dico dalla fine della scorsa stagione, che questa squadra non andava toccata.
Bastava un Insigne (esempio a caso) del cavolo per svoltare, non eravamo schiacciasassi (per nulla), ma gli ultimi 2 anni abbiamo mancato le qualificazioni alla CL sempre e solo per l' assenza di un esterno sinistro FORTE.
Avessimo avuto quei 9/10 gol in piu' invece del nulla totale, saremmo qui a parlare di tutt' altro.