Milan: Ibra nerissimo. Oggi confronto Pioli giocatori dopo sorpasso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Come riportato dal CorSera in edicola, dopo 21 giornate il Milan è costretto a rincorrere. La sconfitta di La Spezia è stata una bella botta, che non va sottovalutata. Ma non si può buttare tutto dopo un KO. Va analizzato però un altro dato importante. Da inizio 2021 il Milan ha già perso quattro partite.

Oggi ci sarà un confronto tra Pioli e i giocatori. Niente rimproveri. Il tecnico dirà che il Milan non è quello di sabato ma bisogna tornare umili ed entusiasti. Per Pioli il problema non è fisico, i test lo dimostrano, ma mentale.

Ibra era nerissimo ed alla sua maniera ha detto ai compagni che bisogna ripartire subito.

Serve una reazione forte e netta. Prima a Belgrado, poi nel derby.

A mio parere il problema principale è che le avversarie ci hanno studiato bene e trovato i nostri punti deboli. Se impostano la partita in un certo modo ci mandano completamente nel pallone. La sconfitta di sabato a me ha ricordato molto quella con l'Atalanta.

Per noi è questo il vero esame di maturità. Le avversarie di conoscono, ci aspettano, sanno che giocando in un certo modo ci trovano vulnerabili. Inoltre i punti pesano tanto adesso, per tutti. E' il momento di fare l'ultimo salto di qualità, saper sopravvivere a partite "sporche" come le ha definite Pioli riuscendo comunque a mettere in campo la nostra qualità tecnica senza ricorrere ai lanci lunghi che non ci portano da nessuna parte.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
A mio parere il problema principale è che le avversarie ci hanno studiato bene e trovato i nostri punti deboli. Se impostano la partita in un certo modo ci mandano completamente nel pallone. La sconfitta di sabato a me ha ricordato molto quella con l'Atalanta.

Per noi è questo il vero esame di maturità. Le avversarie di conoscono, ci aspettano, sanno che giocando in un certo modo ci trovano vulnerabili. Inoltre i punti pesano tanto adesso, per tutti. E' il momento di fare l'ultimo salto di qualità, saper sopravvivere a partite "sporche" come le ha definite Pioli riuscendo comunque a mettere in campo la nostra qualità tecnica senza ricorrere ai lanci lunghi che non ci portano da nessuna parte.

Sono l'unico a pensare ad un massiccio richiamo di praparazione? Del resto sarebbe stato anche logico visto che queste erano le uniche due settimane "libere" da qui alla fine.
Quando vedi che Theo o Kessie vengono sovrastati in intensità, allungo, fisicità allora il dubbio ti viene.
Io mi aspetto altre tre partite "imballate". Sia il doppio turno con la Stella Rossa (dovrebbe comunque essere sufficiente a passare) che al Derby (qui è un grande azzardo).
Dalla Roma in poi, torneremo a vedere il Bel Milan di inizio anno. My two cents.

Reaction score
9,564

Le nostre qualità tecniche se parti sempre dal "basso", con una pressione feroce su uomini e palla vanno a farsi benedire, non riesci ad esprimerle, c'è l'ha dimostrato L'Atalanta è c'è l'ha ribadito lo Spezia.

Con squadre che ti lasciano la prima impostazione libera è una cosa , con squadre che ti soffocano è un altra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Sono l'unico a pensare ad un massiccio richiamo di praparazione? Del resto sarebbe stato anche logico visto che queste erano le uniche due settimane "libere" da qui alla fine.
Quando vedi che Theo o Kessie vengono sovrastati in intensità, allungo, fisicità allora il dubbio ti viene.
Io mi aspetto altre tre partite "imballate". Sia il doppio turno con la Stella Rossa (dovrebbe comunque essere sufficiente a passare) che al Derby (qui è un grande azzardo).
Dalla Roma in poi, torneremo a vedere il Bel Milan di inizio anno. My two cents.

I richiami di preparazione non li fanno più da quasi venti anni ormai.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Le nostre qualità tecniche se parti sempre dal "basso", con una pressione feroce su uomini e palla vanno a farsi benedire, non riesci ad esprimerle, c'è l'ha dimostrato L'Atalanta è c'è l'ha ribadito lo Spezia.

Con squadre che ti lasciano la prima impostazione libera è una cosa , con squadre che ti soffocano è un altra.

Esatto. Sembra anche a me questo il problema.

Però se vogliamo essere squadra di livello dobbiamo sapere anche imporre noi il nostro gioco, come siamo riusciti a fare tante volte, pure nelle partite come queste.

Detto ciò un periodo di appannamento ci sta, come una brutta partita.

Noi non siamo una squadra che può fare un intero campionato sempre in testa senza alti e bassi. Siamo lì e lottiamo, io credo fino alla fine, è già tanto se pensiamo a dove eravamo appena un anno fa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Un falso mito che erano sulle gambe.

Ricorda il discorso della preparazione quando c'era Montella,e tutti a dire e colpa della preparazione, dei richiami di preparazione, e tutte stupidaggine del genere , la cosa incredibile che il 99% pensava fosse vero.

Lo Spezia ha dimostrato che tatticamente ci hanno scoperchiato, lascamoli perdere le altre cose, che sono solo specchietto per le allodole.

Se ci ostiniamo contro squadre cosi aggressive a usare questa tattica attendista e di possesso non faremo molta strada.

A livello tattico concordo ma come fai a dire che non fossero sulle gambe???

Aldilà del fatto che abbiamo corso 4 km in meno di loro (che in una partita sono tantissimi), io la partita l’ho riguardata e non ci reggevamo in piedi.

Per dire, ricordo Kessie ricevere palla a centrocampo e vedere due giocatori piombare su di lui a 1000 km/h, mentre lui era evidentemente imballato e lento proprio nei movimenti, più che nel gesto tecnico.

A mio avviso c’è un evidentissimo calo di condizione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.