- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,335
- Reaction score
- 19,511
Come riportato dal CorSera in edicola, dopo 21 giornate il Milan è costretto a rincorrere. La sconfitta di La Spezia è stata una bella botta, che non va sottovalutata. Ma non si può buttare tutto dopo un KO. Va analizzato però un altro dato importante. Da inizio 2021 il Milan ha già perso quattro partite.
Oggi ci sarà un confronto tra Pioli e i giocatori. Niente rimproveri. Il tecnico dirà che il Milan non è quello di sabato ma bisogna tornare umili ed entusiasti. Per Pioli il problema non è fisico, i test lo dimostrano, ma mentale.
Ibra era nerissimo ed alla sua maniera ha detto ai compagni che bisogna ripartire subito.
Serve una reazione forte e netta. Prima a Belgrado, poi nel derby.
A mio parere il problema principale è che le avversarie ci hanno studiato bene e trovato i nostri punti deboli. Se impostano la partita in un certo modo ci mandano completamente nel pallone. La sconfitta di sabato a me ha ricordato molto quella con l'Atalanta.
Per noi è questo il vero esame di maturità. Le avversarie di conoscono, ci aspettano, sanno che giocando in un certo modo ci trovano vulnerabili. Inoltre i punti pesano tanto adesso, per tutti. E' il momento di fare l'ultimo salto di qualità, saper sopravvivere a partite "sporche" come le ha definite Pioli riuscendo comunque a mettere in campo la nostra qualità tecnica senza ricorrere ai lanci lunghi che non ci portano da nessuna parte.