Milan: i nuovi non giocheranno ad Udine.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 19 agosto, i cinque nuovi acquisti del Milan con tutta probabilità non giocheranno ad Udine, al debutto in campionato. L'unico che ha qualche chance di scendere in campo è Krunic.

Il Giornale: a Udine giocherà ancora il Milan di Gattuso. I nuovi si sono visti poco o nulla, per il momento.

Se parte con Borini, Castillejo punta e Chalanoglu è matto. Punto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 19 agosto, i cinque nuovi acquisti del Milan con tutta probabilità non giocheranno ad Udine, al debutto in campionato. L'unico che ha qualche chance di scendere in campo è Krunic.

Il Giornale: a Udine giocherà ancora il Milan di Gattuso. I nuovi si sono visti poco o nulla, per il momento.

Quindi, non solo i giocatori non sono guariti dalla malattia mentale riconducibile al gioco di Gattuso, in più se ne è ammalato anche Giampaolo.

Stiamo messi bene.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Mi fa perdere la voglia di vedere la partita... Castillejo seconda punta non si può vedere, così come Borini mezzala :facepalm:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,849

Francamente giocare con Castillejo seconda punta e quel centrocampo vergognoso è folle. Pensa di andare a vincere a Udine coi dogmi sacchiani fatti apprendere a Borini?

Reaction score
2,748
Oppure sto Leao non è il fenomeno che qualcuno descrive. Forse è estremamente acerbo?

Non è un fenomeno, nessuno lo ha mai detto, ma non si sta parlando di questo. A mio avviso ha delle qualità più o meno evidenti, e altre potenzialità da sviluppare, ma al di là di questo discorso, sul quale si può essere più o meno in accordo, non credo ci siano dubbi sul fatto che Castillejo sia tutto fuorché producente. Leao, già oggi, con tutti i limiti che un 20enne all'esordio può avere, ha l'atletismo, la fisicità e la qualità necessarie per essere più produttivo ed efficace, specialmente in un contesto di squadra piatta e senza strappi come lo è la nostra da un lustro, di quanto non lo possano essere tutte le altre alternative, adattate o non. Tutto qui.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Giusto, Gattuso ha fatto piu' danni della grandine( cit.)

Quindi non è vero quello che sta succedendo, cioè giocatori non messi in campo perché non pronti, oppure da istruire tatticamente, oppure da integrare, o altra ragione?

No, è una allucinazione.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non è un fenomeno, nessuno lo ha mai detto, ma non si sta parlando di questo. A mio avviso ha delle qualità più o meno evidenti, e altre potenzialità da sviluppare, ma al di là di questo discorso, sul quale si può essere più o meno in accordo, non credo ci siano dubbi sul fatto che Castillejo sia tutto fuorché producente. Leao, già oggi, con tutti i limiti che un 20enne all'esordio può avere, ha l'atletismo, la fisicità e la qualità necessarie per essere più produttivo ed efficace, specialmente in un contesto di squadra piatta e senza strappi come lo è la nostra da un lustro, di quanto non lo possano essere tutte le altre alternative, adattate o non. Tutto qui.

OK, ma io penso che Giampaolo che ha esperienza da vendere, lo sappia se Leao è pronto o meno. Vedremo le formazioni ufficiali e poi giudicheremo. Magari nella sua idea un anarchico e acerbo come Leao, può essere più utile a partita in corso con i suoi strappi piuttosto che dall'inizio. Il vero dramma è non aver ancora una seconda punta e un trequartista di ruolo. Puntare su Suso sarà un rischio, se lo vince Giampaolo chapeau. Se però fallisse questo esperimento, manderemo a donne di facili costumi una stagione.

Gekyn

Member
Reaction score
721

La formazione titolare sarà quella di Cesena, con le stesse sostituzioni nella ripresa, con la differenza che al posto di Silva ci sarà Leao, sempre se quest'ultimo non ha problemi fisici.

Reaction score
14,301
Se per tutti gli altri nuovi acquisti posso capire i motivi... come già detto in un altra discussione, preferire l'inconsistenza di Castillejo alla verve atletica e all'anarchia tattica (che in attacco, nelle nostre condizioni, può diventare un'arma preziosa) di Leao è masochismo. A meno che il portoghese abbia dei problemi fisici, ogni altra motivazione di natura tecnica o tattica non può reggere, a mio avviso, e sarebbe da ricondurre a ottuso fondamentalismo.

biglia bennacer? stesso discorso, anzi forse peggio...

duarte non lo so, ma per essere peggio di musacchio è dura

se gioca calhanoglu, è un delitto non mettere krunic

Alto