Milan: i nuovi non giocheranno ad Udine.

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 19 agosto, i cinque nuovi acquisti del Milan con tutta probabilità non giocheranno ad Udine, al debutto in campionato. L'unico che ha qualche chance di scendere in campo è Krunic.

Il Giornale: a Udine giocherà ancora il Milan di Gattuso. I nuovi si sono visti poco o nulla, per il momento.

Nessun problema, vorrà dire che inizieremo perdendo 2-3 punti per strada.
Tanto quando mai ci è capitato di non entrare in Champions per soli 2-3 punti?

Ah, già.

Reaction score
2,748
OK, ma io penso che Giampaolo che ha esperienza da vendere, lo sappia se Leao è pronto o meno. Vedremo le formazioni ufficiali e poi giudicheremo. Magari nella sua idea un anarchico e acerbo come Leao, può essere più utile a partita in corso con i suoi strappi piuttosto che dall'inizio. Il vero dramma è non aver ancora una seconda punta e un trequartista di ruolo. Puntare su Suso sarà un rischio, se lo vince Giampaolo chapeau. Se però fallisse questo esperimento, manderemo a donne di facili costumi una stagione.

Ah beh, Giampaolo ha senza dubbio molta più esperienza di noi ed è verissimo che nessun altro è meglio in grado di valutare il materiale a disposizione giornalmente. Le nostre conversazioni sono prettamente "di principio e idea", la pratica è un'altra cosa. Mettere il ragazzo nella mischia a partita in corso può essere una soluzione molto valida, ma il rischio di giocare con il classico "uomo in meno" per 60/70 minuti è elevatissimo, e non so quanto questa squadra se lo possa permettere; se è vero che la miglior arma di difesa è sempre stata l'attacco, inteso come il mettere in costante apprensione la retroguardia avversaria in modo tale che non si dia loro fiducia nell'aggredire in transizione, ho il forte timore che con la leggerezza fisica e la fumosità dello spagnolo si vada ad ottenere proprio il contrario. Fra lui e André Silva, dovendo forzatamente scegliere fra loro due, pur essendo una "bella" lotta per principi di gioco preferirei il secondo.
Contro Suso trequartista (e più in generale a favore di una sua cessione indipendentemente dal modulo, ruolo e altro) lo sono dall'inizio. Per vincere questo esperimento dovrebbe mantenere elevato il suo rendimento per tutta la stagione o quasi, ed è pressoché impossibile. Se ci crede, per me Giampaolo è un visionario. Resto dell'idea che con un po' di fortuna (zero infortuni e conferme delle aspettative dai nuovi acquisti) e con opportuni ravvedimenti per tempo, un 11 titolare da quarto posto (in questa serie A) lo si possa mettere su anche così.
Mi auguro anch'io che il mercato porti in dote ancora qualche sorpresa.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
almeno spero giochino Kessie e Paquetà dal primo minuto , 2 tra Borini,Chalanoglu e Castilejo devono sparire (tra questi addirittura Borini sarebbe il migliore :facepalm:)

Reaction score
10,222
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 19 agosto, i cinque nuovi acquisti del Milan con tutta probabilità non giocheranno ad Udine, al debutto in campionato. L'unico che ha qualche chance di scendere in campo è Krunic.

Il Giornale: a Udine giocherà ancora il Milan di Gattuso. I nuovi si sono visti poco o nulla, per il momento.

è abbastanza ovvio che dei 5 acquisti probabilmente nessuno giocherà. A mio avviso partiremo con la formazione di Cesena (unico dubbio Borini/Kessiè dall' inizio) e nel secondo tempo entreranno Paquetà, Bonaventura e Leao. Faccio il Nostradamus.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Una situazione assolutamente, e incontestabilmente, ridicola.

Reaction score
2,748
biglia bennacer? stesso discorso, anzi forse peggio...

duarte non lo so, ma per essere peggio di musacchio è dura

se gioca calhanoglu, è un delitto non mettere krunic

Bisogna però fare un discorso che non tenga solo conto del confronto fra il valore assoluto dei giocatori. A Udine quelli che hai citato non possono partire dall'inizio. Bennacer e Krunic ho il timore che siano proprio indietro di preparazione, ma parecchio indietro e a quei livelli giocare senza una forma fisica adeguata (e contro professionisti con le gambe molto più avanti) diventa persino pericoloso. L'algerino è arrivato 4 giorni fa ed è in pieno carico pesante, Krunic dall'inizio ma infortunato e quando è sceso in campo era visibilmente compassato e appesantito. Secondo me non avranno problemi a trovare il campo negli 11 titolari, ma è normale che non giochino le prime due giornate, soprattutto Bennacer.
Per Duarte il discorso è diverso, il ruolo è davvero molto delicato e da sempre il passaggio fra Brasile e Italia merita adattamento.

A

Anguus

Guest
Ma si..che fretta c'è...il mercato è lungo, prenderemo tutti il 20 di Agosto..

Aron

Senior Member
Reaction score
519
Mai sopportati gli allenatori "scienziati" anche per questo motivo.

In un derby Mourinho buttò nella mischia Snejder un paio d'ore dopo essere arrivato a Milano. E ci fece a fette.

Giampaolo è quel tipo di allenatore che deve avere gran parte della squadra coi nuovi acquisti entro metà luglio.
Se avevano in mente di ridursi ai giorni del condor (come per altro ampiamente prevedibile), allora hanno preso decisamente l'allenatore sbagliato.
Sarebbe andato bene se avessimo avuto una squadra solida e funzionante fin dal principio, ma così non è.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Quindi, non solo i giocatori non sono guariti dalla malattia mentale riconducibile al gioco di Gattuso, in più se ne è ammalato anche Giampaolo.

Stiamo messi bene.

Pare che la malattia contagiosa di Gattuso sia arrivata anche ai dirigenti e si stia ora indirizzando verso Milano città. Già alcuni casi sospetti segnalati. Scuole ed ospedali all'erta.

Aron

Senior Member
Reaction score
519
OK, ma io penso che Giampaolo che ha esperienza da vendere, lo sappia se Leao è pronto o meno. Vedremo le formazioni ufficiali e poi giudicheremo. Magari nella sua idea un anarchico e acerbo come Leao, può essere più utile a partita in corso con i suoi strappi piuttosto che dall'inizio. Il vero dramma è non aver ancora una seconda punta e un trequartista di ruolo. Puntare su Suso sarà un rischio, se lo vince Giampaolo chapeau. Se però fallisse questo esperimento, manderemo a donne di facili costumi una stagione.

Spunteranno altri piccoli infortuni e affaticamenti per giustificare le assenze di Leao ;)

Alto