- Registrato
- 3 Settembre 2012
- Messaggi
- 26,619
- Reaction score
- 15,833
Che Pioli sia un malus in questo momento sono d'accordo. Quello che dico semplicemente è che il problema non si attenua di certo se schieri due difensori centrali che non sanno di fatto impostare (nessuno dei due è Pau Torres) e con un vertice basso che non sa fare un lancio lungo e perde diversi tempi di gioco.se pensi che basta inserire un giocatore per risolvere i problemi del Milan sei fuori strada. Possiamo pure mettere Casemiro, Modric o chi vogliamo, ma faremmo ugualmente schifo nell'impostazione. Il problema è alla base, ovvero chi siede in panchina. Non è un allenatore da 4 3 3, è sempre stato da 4 2 3 1. In ogni squadra in cui è andato, non è riuscito a fare altro che il 4 2 3 1, con poco o niente gioco a centrocampo; e puntualmente è stato esonerato negli anni successivi. Da noi sta resistendo tanto solo perché abbiamo una squadra forte, a differenza di quello che si possa pensare, altrimenti era già a casa il Coach.
Capisco che la gestione di palla con Pioli sia utopia, ma per lo meno vorrei che si desse quantomeno un senso a questa rosa. L'inserimento di un giocatore davanti alla difesa che sappia fare un cambio di gioco e che agevoli un minimo il giropalla male non fa.
In questa ottica mandare via Krunic e inserendo Dominguez e uno forte forte di certo la situazione non peggiora. Inoltre faciliteresti il compito a chi dovesse subentrare in corso d'opera a Pioli, visto che secondo me questo tecnico non mangia il panettone.