Mediaset fa causa per 160 milioni a Corona

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,840
Corona in una discoteca risponde agguerrito: "La causa civile è un atto intimidatorio, ma non mi fanno paura mica. Lo sapete perché non mi hanno querelato? Perché se vengo rinviato a giudizio devono venire tutti sul banco degli imputati...Poi vediamo se li ho diffamati, vediamo". E poi una battuta: "Vi sembro preoccupato? Ho solo la febbre".

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,840
Non so se è un fake ma pare che Corona ora sbarcherà in teatro con Falsissimo ed i biglietti acquistabili da Ticketone. LOL

mil77

Senior Member
Reaction score
2,144
Se ha infranto una legge non è diffamazione.
Ma se vai sui social a dire che il tuo vicino, facendo nome e cognome, ogni sera ama inchiapetarsi trans allora è diffamazione.
Pure se e tutto vero e ne hai le prove.
Non c'è un utilità pubblica a sapere cosa fa il tuo vicino.
Stai solo provando a portare un danno alla sua reputazione.

Per me è follia.
Ma funziona così.

Per me se stai dicendo la verità (e lo puoi dimostrare) allora nessuno ti dovrebbe potere portare in tribunale.
Certo che se invece si è inventato tutto allora è logico che lo puoi portare in tribunale.

Legge dimierda
No la diffamazione c'è se dichiari cose false su qualcuno non c'entra che abbia violato la legge o meno.
Li andremmo nella calunnia, ossia aver accusato uno di aver commesso un reato che invece non ha commesso.
In questo caso potrebbe esserci al massimo violazione della privacy.
Che poi nel caso specifico non è stato querelato per diffamazione, ma gli è stata fatta una causa civile di risarcimento dei danni per diffamazione. Quindi Mediaset sta dicendo di essere stata diffamata senza però far dichiarare in un tribunale penale che ha subito diffamazione...

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,840
I "consigli di Beppe".
Per me sta leccando il deretano a Beppe e al figlio per farsi dare consigli (e magari contatti) per entrare in politica. Grillo lo appoggerebbe visto che ormai conta come il due di picche nel M5S (già Travaglio difende Corona a spada tratta in funzione anti-Berlusconi ed è stato ospite pure nel documentario). Attendo il colpo di scena di Ivano Chiesa che difende Ciro Grillo.

Figuriamoci se questa gente crede nelle "amicizie".