Milan: Hjulmand o Domniguez se Krunic va via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,423
No calma, c'è un errore di fondo in questa tua analisi. Chi sta costruendo la squadra ha ben chiaro il progetto finale, non esiste che "giocano più o meno allo stesso modo" non è che acquistano profili a caso.

Ogni giocatore prima di essere acquistato è analizzato in ogni particolare ( poi le considerazioni possono anche essere sbagliate come CDK ) ma non è mai un acquisto a caso.
Questo discorso per dirti cosa, che se abbiamo comprato questi giocatori non è perchè si sono dimenticati di prendere il costruttore a centrocampo o si son sbagliati, semplicemente perchè è una specifica richiesta del Mister, magari ha in mente qualcosa d'altro che non prevede un certo tipo di giocatore.

Non è che a questi livelli compri a caso, nulla mai è fatto a caso.
Allora mi viene da dire che quelli del Milan sono dei pazzi furiosi.
Fanno il mercato sulla base di indicazioni di un allenatore che ha dimostrato N volte di essere un incapace, di non sapere proporre una anche minima variazione al suo tipo di gioco trito e ritrito? Ascoltano davvero un allenatore che probabilmente non arriverà a Dicembre???
Dai, siamo seri. Pioli non ha voce in capitolo. È solo uno yes man usato come parafulmine

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Come riportato dalla GDS, in caso d addio di Krunic (se ne parla a parte NDR) il Milan andrebbe su Dominguez ma soprattutto su Hjulmand del Lecce. Costa 20 mln di euro. Con i pugliesi ci sono stati contatti recenti. Il Lecce è interessato a Pobega, il quale però vuole restare.

Se Krunic resta, il Milan gli affiancherà un altro centrocampista. Se andrà via, ne arriveranno due.
Tutto sto rimescolamento di mezze tacche. Con i soldi spesi per i vari cessi che sono arrivati si andava secchi su un Verratti. Signori, abbiamo perso Sandro Tonali, mica pizza e loftus.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,544
Se vuoi avere un giocatore top da schierare davanti la difesa devi prendere un centrocampista offensivo che ha fallito e te lo reinventi play, come dico sempre : il talento spesso fiorisce facendo un passo indietro.

Comunque ancora non ho ben capito a cosa stia lavorando pioli.
Giochiamo solo su pressing e ripartenza??
I primi due nomi che mi vengono in mente e costano zero sono Adli e CDK. Ma visti gli zero minuti di oggi presumo Pioli e la dirigenza abbiano idee diverse

vicky3464

Junior Member
Reaction score
495
Ho parlato di medioman, non mediocre. Medioman per me significa uno che non alza granché il livello della squadra. Hjulmand potrebbe andare bene come alternativa al titolare secondo me, ma anche per lo stesso Dominguez vale un discorso analogo. Al Milan serve qualcosa in più a livello tecnico lí in mezzo. La mia considerazione deriva anche dal fatto che non hai un difensore centrale particolarmente bravo in impostazione. Thiaw non è male, Tomori è invece piuttosto inadeguato, ma diciamo che non abbiamo neppure un difensore centrale con quelle caratteristiche e quindi la costruzione dal basso latita. Avessimo avuto Pau Torres come difensore centrale avrei fatto altre valutazioni.
Oggi in Italia il giocatore a mio parere più forte a costruire dal basso è Koopmeiners. In caso contrario dei nomi li ho fatti: Wieffer, Juan Sebastian Sforza, Federico Redondo, Andrè Trindade o,seppur più offensivo, Joey Veerman.
Koopmeiners o Redondo. Le mie scelte. Nessuno ha il numero di Moncada? AlePato ha le idee chiare!

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
532
Se non lo troveremo sul mercato,tengo krunic e provo Adli davanti alla difesa,chissà se....

Comunque una telefonatina a papà Redondo la farei circa il figlio che male non lo è proprio.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,364
Come riportato dalla GDS, in caso d addio di Krunic (se ne parla a parte NDR) il Milan andrebbe su Dominguez ma soprattutto su Hjulmand del Lecce. Costa 20 mln di euro. Con i pugliesi ci sono stati contatti recenti. Il Lecce è interessato a Pobega, il quale però vuole restare.

Se Krunic resta, il Milan gli affiancherà un altro centrocampista. Se andrà via, ne arriveranno due.
Nessuno dei due è più forte di Krunic, di certo non nell'immediato. Certo, si potrebbe dire: "Proviamo a prendere Koopmeiners visto che l'Atalanta vuole CDK e Colombo" ma la realtà è che non credo che dopo i soldi presi dallo United a Bergamo siano intenzionati a rafforzare una concorrente per il quarto posto. Curioso come dopo 65 milioni spesi a centrocampo si sia qui a chiedersi dove sia il regista e preoccupati per un addio di Krunic. Fa riflettere su come siano state condotte certe operazioni.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ho parlato di medioman, non mediocre. Medioman per me significa uno che non alza granché il livello della squadra. Hjulmand potrebbe andare bene come alternativa al titolare secondo me, ma anche per lo stesso Dominguez vale un discorso analogo. Al Milan serve qualcosa in più a livello tecnico lí in mezzo. La mia considerazione deriva anche dal fatto che non hai un difensore centrale particolarmente bravo in impostazione. Thiaw non è male, Tomori è invece piuttosto inadeguato, ma diciamo che non abbiamo neppure un difensore centrale con quelle caratteristiche e quindi la costruzione dal basso latita. Avessimo avuto Pau Torres come difensore centrale avrei fatto altre valutazioni.
Oggi in Italia il giocatore a mio parere più forte a costruire dal basso è Koopmeiners. In caso contrario dei nomi li ho fatti: Wieffer, Juan Sebastian Sforza, Federico Redondo, Andrè Trindade o,seppur più offensivo, Joey Veerman.
se pensi che basta inserire un giocatore per risolvere i problemi del Milan sei fuori strada. Possiamo pure mettere Casemiro, Modric o chi vogliamo, ma faremmo ugualmente schifo nell'impostazione. Il problema è alla base, ovvero chi siede in panchina. Non è un allenatore da 4 3 3, è sempre stato da 4 2 3 1. In ogni squadra in cui è andato, non è riuscito a fare altro che il 4 2 3 1, con poco o niente gioco a centrocampo; e puntualmente è stato esonerato negli anni successivi. Da noi sta resistendo tanto solo perché abbiamo una squadra forte, a differenza di quello che si possa pensare, altrimenti era già a casa il Coach.

Pivellino

Member
Reaction score
252
A me pare si stia lavorando tanto a questa presunta fluidità e a questo interscambio ma soprattutto nel pressing e senza palla ma con la palla???
Niente eh?
Che poi bisogna pregare che Pioli faccia bene. Con una squadra costruita a sua idea (non troppo chiara) non saprei con chi sostituirlo.
Forse, e dico forse, se l’idea era rivoluzionare l’organico, non sarebbe stato meglio salutare anche Pioli insieme a M&M?
Almeno davi atto che un progetto tecnico era finito e ne iniziavi un altro.
Io sono abbastanza pessimista che Pioli trovi velocemente la quadra e che finisca la stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto