Ancora Lollo con questa storia di società che spende più di tutti in Europa...almeno ora non siamo più sul podio
Cerco di spiegartelo di nuovo. E per farlo prendo un esempio estremo.
Libera tutti a parametro zero. Non hai più nessun giocatore in rosa.
Via comprare 20 giocatori. 5 mln a testa di cartellino per un totale di 100 mln. Contratto di 5 anni per tutti.
Ingaggio loro di 1 mln a testa.
Si, avrai speso 100 di cartellini, ma la rosa ti costerà : 1 mln lordo x 20 giocatori + ammortamento di 1 mln x ogni giocatore.
Il payroll sarà di 40 mln rispetto ai 140 di oggi?
Ora tu andrai fiero in giro a dire che nessuno spende come il Milan?
Renditi conto che spendere per una società dimostra la volontà di arrivare in alto. Poi si può spendere bene o anche malissimo.
Sia chiaro che non sto dicendo che dobbiamo alzare il payroll a dismisura e più spendiamo più vinciamo.
Se dimezziamo il payroll con LA STESSA ROSA perché i giocatori accettano tutti di fare uno sforzo sui loro contratti multimilionari io sarò contentissimo.
Mica andrò a dire che non vogliamo spendere e che siamo pezzenti. Assolutamente no.
Qui il payroll si è abbassato MA LA ROSA SI È INDEBOLITA.
E già qui non sono molto contento. Ma purtroppo non ci posso fare nulla io da solo, piccolo tifoso del Milan che sta addirittura in un altro paese...
Ma NON POSSO ACCETTARE che si difendi la proprietà con i tuoi argomenti che come hai visto NON SONO ASSOLUTAMENTE VALIDI.
E ti dirò di più. Se queste cose le dice un tifoso, la cosa mi fa arrabbiare e cerco di spiegare che non e così che si fanno i conti.
Ma se in più e qualcuno che ha visibilità come te...e magari le cose che dici o scrivi vanno addirittura a influenzare i tifosi allora e proprio intollerabile. Perché va bene che la prima volta magari non avevi pensato a quello che ti ho spiegato.
Ma qui continuo a ripeterlo... E qui o non vuoi vedere i fatti o sei di parte.
Il Milan nonostante quei 50 mln spesi sul mercato sta diminuendo i costi. Cosa che potrebbe pure andare bene... Ma la squadra si indebolisce...e qui non e accettabile.
Poi se i tuoi argomenti si trasformano in "il mercato e ancora lungo" e cose simili non posso che essere d'accordo con te.
Magari nei giorni del condor ci saranno i fuochi d'artificio come ai vecchi tempi... (Con Fuochi d'artificio non parlo di un Nesta eh... Io non cerco "il nome". Io voglio una squadra COMPLETA e migliore rispetto allo scorso anno... I nomi non corrono dietro ad una palla e i Nesta non sono più per noi).
Insomma per ora non so può criticare la società perché non e ancora finito il mercato.
Ma non si può nemmeno difenderla con i tuoi argomenti.
Speriamo che Paolo abbia idee geniali.