Milan: governo cinese verso lo sblocco degli investimenti.

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Biasin a Topcalcio24: "Ci sono investitori pieni di soldi dietro a Yonghong Li".
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,988
Reaction score
701
Non era difficile capirlo.
Con tutto il bene che voglio a yong Hong Li ma come potrebbe mai ripagare Elliot di 303 milioni in 18 mesi??
In 18 mesi , la Cina sblocca i capitali per l estero,
E gli amici grandi e grossi vanno da Elliot e mettono le cose a posto. E se li fanno arrabbiare troppo, si corre il rischio che Elliot se lo comprano pure..
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,830
Reaction score
136
Importanti news da Libero in edicola oggi, 23 maggio 2017, sul futuro societario del Milan. Secondo quanto riportato dal quotidiano, il governo cinese va verso lo sblocco degli investimenti. Ciò significa che Yonghong Li potrà dare il via, finalmente, al suo piano originario. Ovvero, coinvolgere nel progetto Milan diversi investitori cinesi, tra i quali Huarong che, sempre secondo Libero, avrebbe, attraverso una società off-shore, partecipato in modo molto importante all'acquisto del Milan sborsando 200 milioni di euro (dei 520) per il closing. La stessa Huarong contribuirà al prossimo aumento di capitale. Che il governo cinese stia sbloccando gli investimenti lo si capisce dalle mosse di Jiang Lizhang, magnate cinese, il quale sta per acquistare una quota (per poi salire fino al 90%) del Parma ed anche il Crystal Palace in Inghilterra.

Reuters conferma tutto: da ambienti vicini al governo di Pechino si apprende che a breve la Cina riprenderà ad investire all'estero. Ormai il governo non è più preoccupato dell'eccessivo deflusso dei capitali, pertanto già nel mese di giugno consentirà investimenti verso paesi stranieri. Alcuni dirigenti d'azienda affermano che la ripresa del "Qualified Domestic Institutional Investor", può significare che le recenti strette e l'indebolimento del dollaro, hanno consentito una maggiore flessibilità politica. Il QDII permette agli investitori di investire in mercati mobiliari esteri attraverso alcune istituzioni di gestione di fondi, compagnie di assicurazione, società di titoli e di altre istituzioni di gestione attivi che sono stati approvati dalla China Securities Regulatory Commission ("CSRC"). A breve saranno rilasciate una mezza dozzina di licenze per un ammontare complessivo di circa 300-450M.

Benissimo,adesso si dovrebbe iniziare a fare sul serio.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Credo che in caso non si riesca a prendere qualcuno quest'estate in attesa degli sblocchi potremo fare qualcosa di importante anche a gennaio.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,437
Reaction score
327
Comunque io spero ancora che il Maotai entri pesantemente come sponsor o investitore nel Milan.
Ci avevo fatto la bocca a bere dalla bottiglia limited edition con scudetto rossonero
 
Alto