Milan: gli esclusi dalla lista CL. Ufficiale

Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
5,092
Reaction score
2,677
Thiaw per uno tra Kjaer e Ballo Tourè, Vranckx per Krunic e Adli per Diaz.
Come ho detto a un altro utente, non discuto il valore assoluto di Kjaer, che ci ha dato una grossa mano in passato e gli sono grato per quanto fatto. Discuto il fatto che ora lo vedo molto lontano dalla condizione ottimale, col Sassuolo mi è sembrato intimorito, imballato e macchinoso. Coi ritmi indiavolati delle partite di Champions, in che misura ci può dare una mano da qui a uno-due mesi? Aveva più senso secondo me inserire Thiaw e magari riproporre Kjaer a gennaio. Oppure se proprio non vuoi togliere Kjaer, togli Ballo Tourè per far spazio al tedesco, visto che Kalulu può giocare anche a destra e Dest può giocare anche a sinistra.
Krunic è attualmente fuori per infortunio, due partite almeno le salterà e abbiamo tre centrocampisti per due posti. Se si fa male uno giá ci ritroviamo in piena emergenza, pertanto anche qui avrei colto la palla al balzo per inserire Vranckx, visto che in un mese o poco più il Milan disputerà ben 4 partite in CL. Adli per Diaz perché Adli ha fatto un gran precampionato, è nostro al contrario dello spagnolo e perché ha una certa duttilità tattica a differenza dello spagnolo spendibile solo sulla trequarti.
Se siamo una società che da spazio ai giovani, poi lo deve dimostrare: il concetto per cui l’ultimo arrivato, se giovane, debba essere escluso perché non ha contribuito a portare il Milan in Champions la stagione precedente secondo me mal si coniuga con la dichiarazione di intenti della società secondo cui occorre dar spazio ai giovani. È come se un giovane debba subire un processo di apprendistato che è più artefatto, fittizio che concreto, solo perché deve essere digerita dallo spogliatoio la sua titolarità e la sua importanza all’interno della squadra. Con concetti come questi abbiamo dovuto attendere l’infortunio di Kjaer per testare la bontà di Kalulu, non vorrei che accadesse lo stesso con Vranckx, Thiaw e Adli.
In linea di principio concordo con tutto ciò che hai scritto. Purtroppo Diaz ha la maglia n. 10 ed è al Milan da 2 anni, difficile escludere dalla lista il tuo n. 10, vorrebbe dire perdere il giocatore, mentre lasciare fuori i nuovi arrivati, a livello psicologico, da loro può essere accettato, anche se a livello tecnico, e sono d'accordo con te, potremmo risentirne.
Quando si hanno tanti giocatori a disposizione, alcuni già affermati, altri di grande potenziale, fare scelte diventa molto difficile. E' questo il prossimo grande salto di qualità che deve fare Pioli, sapere gestire un gruppo forte di quasi 30 giocatori, mantenendo gli equilibri tecnici e di testa.
Mi aspetto che chi è rimasto fuori dalla lista Champions, abbia più opportunità in campionato.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,311
Reaction score
1,099
Per me il problema non è Diaz, è ovvio che lo porti e sopratutto se Pioli capisse la sua funzione di spaccapartite nel secondo tempo quando entra fresco e gli avversari sono stanchi e non lo buttano giù ad ogni costo.

Il problema è portare Ballo al posto di un centrocampista. Uno tra Vrancks (che ha anche esperienza in CL) o Adli era da portare.

Comunque 3/6 del nostro mercato non sono stati convocati, questo significa che non abbiamo fatto un mercato di rafforzamento, ma di investimento per il futuro.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
5,092
Reaction score
2,677
Questo era quello che traspariva dall’ intervista di Maldini post scudetto. Ma evidentemente le discussioni con la dirigenza lo hanno portato su altre strade (se cosí non fosse non avrebbe aspettato l’ultimo minuto a firmare).

La strategia, invece, resta e resterá quella, chiaramente, come sottolinei tu, la chiave sta poi nella avere le capacitá di rinnovare i contratti ai giocatori che cresci, perché se i primi due sono in crescita, il terzo iniziano a rendere, il quarto sono al top e il quinto pensano al prossimo contratto il gioco non funziona.

Certo una politica come quella di quest anno non puó durare molto. Se riscattassi 2 dei 3 prestiti piú diritto che abbiamo, lkannomprossimo partiamo a giugno con una rosa hiá di 25 giocatori di cui 4 perdono lo status di Under 22 (Utile per le liste di serie A).

Devi iniziare a fare delle scelte, devi iniziare a mandare via qualcuno se vuoi aggiungere nuovi giocatori e la politica di prendere 6-7 giovani dii cui solo 1 molto costoso come quest anno sará impossibile da fare. A quel punto sarai obbligato a fare solo 3-4 innesti l’anno, concentrare le risorse su questi ed effettuare cessioni per trovargli spazio. Che poi arrivino dei Pogba, dei Lukaku, degli Zyech ho i miei dubbi, ma che arrivino 2-3 DeKateleare, Osimehn (dal Lille), Thuram é assolutamente possibile.
Analisi molto interessante.
Ormai il telaio lo abbimo costruito, ma abbiamo ancora delle importanti lacune in rosa, ovvero giocatori che sono di un livello nettamente inferiore al resto della rosa, mi riferisco al titolare nel ruolo di esterno destro d'attacco, al vice Theo, e mi permetto di dire, la prima punta da 20 gol a stagione, che tutt'oggi ci manca, e che richiederà un pesante investimento.
Se i ragazzi presi in questa sessione di mercato dovessero far bene, gran parte del budget della prossima estate verrebbe spesa nei riscatti, e rischieremmo di rimanere con le lacune in rosa che ho elencato sopra, ancora per un altro anno. A meno che non venga ceduto un pezzo pregiato, ad esempio Leao nel caso in cui rifiuti il rinnovo, e si vada a colmare gli ultimi buchi in rosa la prossima estate.
Ci vorranno per me non meno di 2 anni prima di arrivare ai 3 acquisti di prospetti molto forti, come auspichi, e mi auspico.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Io non faccio passare x stupido nessuno, quello che ha detto è chiarissimo ed è scritto; è chi scrive che maldini ha promesso i 3 big che o non sa leggere o volontariamente prende in giro tutti pensando che altri sono stupidi.
Poi tutti chi hanno capito la stessa cosa??? 10 persone del forum che scrivono 5 volte al giorno la stessa cosa? O titolista della gazzetta che di lavoro fa titoli a sensazione x vendere di più?
Poi esattamente cosa c'entra il garante con l'acquisto dei 3 big? Del garante lo ha detto 3 domande dopo...comunque anche se non c'è nessuna attinenza lo riporto x farti contento

"A me piace essere una sorta di garanzia per il milanista. Io non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un’idea vincente. Non potrei mai farlo"

P.s. bellissimo il chiudo chiudo non ti rispondo più (classico di chi non ha argomenti)...come i bambini che non li fanno giocare e portano via il pallone ?
dai basta provocare, ho detto chiudo perchè sai anche tu che i dibattiti a 2 non sono tollerati, e siamo anche un po' ot. non mi va di farmi richiamare ma neanche di passare per maleducato o furbetto. io il pallone non lo ho mai portato via.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Vedremo. Quella del mulino bianco è una storia tanto per buttarla in caciara secondo me.
Noi abbiamo un bel gruppo granitico ma il posto in squadra va guadagnato meritandoselo.
Anzi guardando alla rosa attuale vedo molta concorrenza in tutti i ruoli.
D'altra parte i posti sono 17 come diciamo da tempo immemore e qualcuno deve stare fuori. Accontentare tutti non si può a meno che non cambi il regolamento.
quindi per te voglio buttarla in caciara? mi dispiace.
tu parli di meritarsi il posto e poi vediamo gente scandalosa che gioca al posto di gente decisamente migliore, inspiegabilmente. se per te è meritocrazia va bene così.

a me non interessa accontentare tutti, io credo che vadano premiati i più bravi senza preferenze EXTRA. spero di essermi spiegato perchè a quanto pare faccio fatica.

adli fa un ottimo precampionato poi viene completamente abbandonato in un angolo come una pisciata e gioca 20 minuti in 4 partite e viene escluso dalla lista. vai a vedere chi gli si preferisce: DIAZ.
ok poi se va in depressione dagli anche la colpa come a paqueta. digli che non ha le palle. in che mondo vivi mica la gente è un robot. hanno sentimenti e occhi per vedere. bello entrare in un gruppo da escluso.

ma questo è solo un esempio perchè era ovvio che pioli per com'è avrebbe fatto questa scelta, così come kjaer che col sassuolo è stato imbarazzante, ogni palla che toccava la sparava in fallo laterale per non rischiare.
oltre a ciò, ballo toure che a me non fa neanche schifo è completamente inutile in lista se non per turnover esasperato, e non credo che avremo possibilità di farlo.

il succo del discorso, e poi chiudo, non è buttarla in caciara ma è che per accontentare alcuni adesso sei corto nei centrali e nei CC.
mia opinione naturalmente.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,384
Reaction score
16,899
Ripeto nessun allenatore al mondo lo avrebbe fatto. Poi si giocano due partite di CL in una settimana e poi stop x 20 giorni.
Rispetto la tua opinione, ma “nessun allenatore al mondo lo avrebbe fatto“ non lo si può affermare, non si ha controprova… usa la locuzione “secondo me” semmai, visto che asseriamo opinioni, non verità inconfutabili.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Allora un domani prendi Mbappè in estate e “non è merito suo se siamo in Champions”, pertanto lo escludi. Diciamo che pioli non vuole scontentare quelli che c’erano già, ma diciamo anche che un Vranckx, un Adli un Thaw non percepiscono grande fiducia in questo modo e non è che ne agevoli l’inserimento in squadra in questa maniera. Se per tutelare un gruppo devi escludere i nuovi perché quelli vecchi si offendono, significa che la coesione del gruppo ha equilibri precari e non esiste meritocrazia, ma maritocrazia.
ah ecco mi fa piacere che qualcuno la pensa come me ma allo stesso tempo si sa spiegare bene.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,948
Reaction score
367
L'unico 19-enne è Vranckx in ogni caso. Perché Pioli non si fa problemi a escludere dalla lista giocatori di 19-21 anni integri e invece conferma incognite che hanno giocato poco e niente negli ultimi mesi reduci da infortuni gravi. Parlo di Kjaer nello specifico. Oppure di inserire in lista gente infortunata come Krunic che sarà indisponibile per 1/3 delle partite. Per tutto questo vedo poco di meritocratico e razionale viste anche le tante partite ravvicinate che vi saranno... Penso invece che Pioli non abbia il coraggio di escludere senatori o quelli che c'erano l'anno scorso. Per me gestione molto discutibile quantomeno.
Si vabbè Thiaw ne ha 21 voglio dire, stiamo qui a guardare il dito e non la luna mi sembra.
 

Similar threads

Alto