Milan: gli esclusi dalla lista CL. Ufficiale

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,924
La colpa è pure di Pioli che, non si sa perché, stravede per lui. L'unica fortuna è che han speso il budget del calciomercato in toto per CDK, altrimenti sarebbe ancora lui il titolare a scapito di Adli
Francamente non lo capisco, inutile anche in fase di non possesso, Diaz è la classica seconda punta… ha dimostrato che a tutto campo non ci sa giocare, la porta la vede poco, poco decisivo, zero esplosività… ha messo un po’ di massa, ma lo scatto, l’accelerazione bruciante non ce l’ha. C’è poco da fare.

Reaction score
14,301
Ci sono due modi per guidare un gruppo:

-1 fai a modo tuo contro tutti e tutto se ne sai più di tutti ma poi devi dimostrare di saperne più di tutti e se sbagli sarai solo.

2- ti rendi credibile e inculchi la mentalità della meritocrazia.
Forse non fai il botto ma nessuno ti voltera' mai le spalle quando ne avrai bisogno.
ah si chiama meritocrazia il far giocare i più balordi solo perchè più "pesanti" nello spogliatoio?
io lo chiamo leccaculismo.

ci sarebbe un 3o modo, quello che usano tutti, ossia mettere su i più bravi.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
E che ti può far sbattere fuori dalla Champions.
Io non discuto il valore assoluto di Kjaer, discuto il Kjaer relativamente alle sue condizioni attuali. Oggi chi mi da più garanzie? Un giocatore injury prone che rientra da un infortunio e contro il Sassuolo si è dimostrato statico, imballato e intimorito o un ragazzo integro di 21 anni?
Questo è il punto, io di Kjaer soprattutto in Champions, con i ritmi infernali che le squadre impongono in Europa non mi fido.
Kjaer se giocherà in champion lo farà ad ottobre con un'altra condizione fisica. Poi comunque nessun allenatore al mondo avrebbe lasciato fuori Kjaer x un ragazzo di 21 anni arrivato da 3 giorni.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
La colpa è pure di Pioli che, non si sa perché, stravede per lui. L'unica fortuna è che han speso il budget del calciomercato in toto per CDK, altrimenti sarebbe ancora lui il titolare a scapito di Adli
Quindi pioli che stravede ed adora diaz, sapendo che c'era il budget solo un grosso colpo avrebbe fatto spendere i soldi alla società proprio nel ruolo dove c'è un giocatore che adora? Dai...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
ecco magari il mercato andava fatto prima.... come sempre siamo lenti.
si possono fare solo 3 cambi, 1 sarà occupato dal paracarro svedese.

pioli meritocratico?? no dai.. allora chiudiamo tutto. è il suo più grosso difetto non esserlo. romagnoli ibra e ora diaz... fa giocare chi è inserito nello spogliatoio per non avere grane altrochè.
Carissimo prima vediamo di passarlo bene il girone poi staremo a vedere a gennaio le liste...

Reaction score
37,222
Diciamo che CDK è fuori categoria dai.
Poi Origi e Dest che hanno già esperienza di champions.

Tutti gli altri nuovi sono ragazzi giovanissimi senza esperienza che dovranno studiare, farsi le ossa e scalare le gerarchie per giocare, come hanno fatto tutti inclusi Leao Tonali e Kalulu che prima di diventare colonne della squadra di panchina ne hanno fatta e parecchia.

Per me dire Adli "sconfitto" addirittura mi pare piuttosto esagerato.
Lo reputo sconfitto perché ha avuto 90 giorni di lavoro per convincere Pioli.
Gli altri questo tempo non l'hanno avuto.
A parte cdk ed origi che non fanno testo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,669
Se al posto di Vrenkye e Thiaw ci fossero stati Sanches+ Diallo/Ndicka/Botteman/chivipare arrivati entrambi ieri, sarebbero in lista al posto di Billy, magari di Krunic, o di Diaz. Sarà che hanno preso 2 ragazzini e che Adli non é sta gran cosa? Perché CDK e Dest arrivato 5 minuti fa in lista di sono, quindi, evidentemente, Pioli ha solo fatto le sue valutazioni...

Reaction score
37,222
ah si chiama meritocrazia il far giocare i più balordi solo perchè più "pesanti" nello spogliatoio?
io lo chiamo leccaculismo.

ci sarebbe un 3o modo, quello che usano tutti, ossia mettere su i più bravi.
È una mia interpretazione.
Magari pioli è leccaculo come dici tu e fa le liste per debolezza caratteriale.

Reaction score
14,301
Io lo associo a Suso come inutilità e fastidio procurato, ci sta facendo perdere anni appresso a lui.
io non riesco a dimenticare le seghe che si facevano tanti su questo qui, con tanto di spiegazioni tecnico tattiche come ambidestrimo, tecnica, linee, posture ecc. per le quali doveva essere un fenomeno e super upgrade della turca.......
rimane una delle cose inspiegabili al pari di romagnoli titolare e donnarumma che da 15 punti al milan.
robe dalla provenienza ignota, oscura, quasi maligna...