Milan: giocatori vs Conceicao. E' tensione.

Reaction score
4,816
Purtroppo credo che il QI di questo allenatore sia piuttosto basso...
Peccato, ma come si atteggia e si comporta è francamente troppo.
Poi raccoglierà consensi, perché in generale quello che mette sotto, urla, sbraita e picchia... al tifoso medio piace... ma da Conte è lontano anni luce!
Conte ha riportato il Napoli prima in classifica dal -40, con praticamente la stessa rosa, spogliatoio unito e compatto nonostante una gara a settimana.
Conceicao allena una delle 10 squadre più forti d'Europa, questo dice la classifica champions che non è merito suo, se crede che i giocatori non abbiano le basi andasse al Rio Ave.
Il Napoli però ha vinto lo scudetto due anni fa, non è che i giocatori fossero scarsi.

Reaction score
5,637
Con theo e leao il discorso è diverso che coi calabria.
A theo e leao pioli aveva costruito la squadra addosso, erano i principini del reame.
Diciamo che se arriva un allenatore e ne mette in discussione la leadership tecnica è normale provocare scossoni nel gruppo.
Non ha mai messo in discussione il loro ruolo di leader tecnico, solo quello di leader morale. Ha cercato di farli diventare uomini responsabili e loro hanno disertato il cooling break. Ad ogni domanda ha risposto che Theo é il migliore al mondo, e che Rafa non deve accontentarsi e che puo' fare molto di più.

Lo stesso Conceicao sbaglio o ha già abbandonato Theo e Rafa? Inoltre lo ha fatto anche in modo abbastanza palese, salvo poi nascondere la pietra in quelle orribile dichiarazioni.
Io non credo la colpa sia tutta di fonseca e nemmeno tutta di coincecao, credo che questo gruppo a livello umano si sia sfaldato e i motivi sono tanti.
La dirigenza è stata pure approssimativa e ridicola : per fare un esempio, non è che basta prendere morata , buttarlo in un vecchio gruppo ed eleggerlo come leader.
E in quale mondo parallelo?
Sicuramente. Ibra ha fuzionato perché é Ibra, aveva uno status importante ed inoltre era già stato al Milan. Poi mi fa piacere che non si dia più contro "Fonsega", perché a difendere Fonseca eravamo 3 gatti fino a ieri.
Piaccia o non piaccia questo è ancora il milan di leao, theo, calabria, mike.
Sono loro i vecchi del gruppo e se non sono riusciti a tenere per mano tutti quanti vuol dire non ne hanno le doti umane, morali.

I nostri ex giovani sono maturati male e se sono maturati male la colpa è soprattutto della società.
Questo certamente. Non sono stati accompagnati ed indirizzati, ma é anche una caratteristica personale e ci puoi lavorare fino ad un certo punto.

Le leggo solo io le dichiarazioni di Leao? Dopo un goal o una buona partita é sempre:"Adesso voglio vincere. Adesso sono cambiato. Adesso corro. Adesso ho capito.", quando parla durante le pause é ancora più scandaloso. Come si pensa di dare in mano il gruppo a Leao?

Reaction score
3,927
Sai perchè dico che è colpa della società?
Perchè questo gruppo era serio e aveva valori.
Io ero fiero del mio milan e dei miei giocatori, in campo eravamo veramente una banda.
Batterci era difficilissimo e fisicamente in pochi ci stavano dietro, l'atalanta eravamo arrivati a piallarla.
Quel milan reagiva sempre.

E questo gruppo è arrivato allo scudetto.

E poi??
L'inizio della fine.
A un certo punto la società non ha voluto più crescere nonostante l'urlo di maldini.
Lo scudetto è stata la nostra sliding doors : crescere o tagliare?
La seconda, ahinoi.
io parlavo in generale della retorica che se un ragazzo ha comportamenti non consoni si dice poverino non è colpa sua è colpa della società, intesa come società in senso largo non come societa calcistica. Nel caso specifico nostro di milan, i problemi sono iniziati nel post scudetto, l'intervista di sandro dovremmo metterla come post sticcato nel forum, quindi il problema è prima di tutto dei giocatori che evidentemente si sono sentiti arrivati dopo uno scudetto vinto, quindi la colpa è anche loro perche se i vari theo , leao e co fossero veramente ambizioni e fosse colpa del milan che non è societa ambiziosa se ne sarebbero gia andati e invece se ne stanno comodi a milano ognuno a fare i cacchi propri, inoltre quando si dice manca la voglia non è intesa solo la voglia di correre in campo ma anche la voglia di migliorare personalmente, leao secondo te ha migliorato la sua tecnica di base da quando abbiamo vinto lo scudetto? stessa domanda la puoi rivolgere a theo o a tomori.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,291
Non mi frega niente dei singoli, ma se é scontro totale é anche perché non ti sai relazionare. Io lo dicevo da subito che Fonseca avesse fatto bene ad usare finalmente il bastone.

Ed é stranissimo ora vedere tutti contro i giocatori quando fino a un mese fa era tutti contro Fonseca. Come dicevo dopo l’esonero ora non hanno più alibi: Conceicao ha trovato terreno perfetto.

Guardate che non c’è bisogno della rissa o del muso duro. Due parole: « sei fuori ». Detto dentro il tuo ufficio e magari anche spiegandogli cosa ha sbagliato. Stop.

Se devi punire Rafa l Theo per brutti atteggiamenti idem: « La prossima non la giocate. Ecco perché… ».

Poi con alcuni idioti arrivi anche alle mani, ma sempre lontano da telecamere.

Tutto il contorno é vomitevole e tossico. A muso duro a cercare la rissa davanti alle telecamere non si fa.
Secondo me uno dei problemi enormi dello spogliatoi sportivi in genere oggi sono i social media. Una volta non esisteva questa enorme cassa di risonanza accessibile a tutti: c'erano lo spogliatoio, lo stadio e i giornali che però non permettevano un dibattito coo tifosi, c'era l' opinione del giornalista e finiva lì.
Oggi invece i giocatori hanno un contatto continuo coi tifosi, direttamente ed indirettamente, e sono enormemente influenzati(come ovvio eh) da quello che leggono, dai like, dalle visualizzazioni etc. Ergo quel "la prossima non la giocate" non rimane nello spogliatoio ma viene dissezionata e commentata da migliaia di tifosi, commenti che entrano nelle testa dei giocatori impedendogli un' elaborazione autonoma e privata della situazione.
Ormai i giocatori, come naturale, tengono tantissimo alla loro apparenza sui social, è tutto distorto da quello e quindi anche i rapporti negli spogliatoi. Emerson che posta le sue statistiche per fare vedere che ha giocato bene ne è la, imbarazzante, prova provata.

AndrasWave

Member
Reaction score
282
il maturare male è anche colpa dei giocatori, i cassano e i balotelli non sono maturati male per colpa degli altri, altrimenti cadiamo sempre nella situazione che è colpa della società se uno ha atteggiamenti non consoni.
Diciamo che però è una parte importante delle cause che hanno portato tutto ciò.
Società distaccata, incompetente con poco polso e senza ambizioni porta i giocatori all'autogestione. E siccome stiamo parlando di ragazzi di 20 anni che la maturità non sanno manco cosa sia (basta vedere oggi se dai i milioni a qualsiasi ragazzo/a che cosa diventano) mi sembra ovvio cosa possa succedere.

La rosa è lo specchio esatto della dirigenza. Ci sono sempre state le eccezioni ma per me sarà sempre così.
Conceicao è l'ultimo dei problemi, ed è palese che vista la situazione che ha trovato voglia fare tabula rasa. La cosa fondamentale è capire se anche questa società di incompetenti voglia fare lo stesso.

Reaction score
5,637
Secondo me uno dei problemi enormi dello spogliatoi sportivi in genere oggi sono i social media. Una volta non esisteva questa enorme cassa di risonanza accessibile a tutti: c'erano lo spogliatoio, lo stadio e i giornali che però non permettevano un dibattito coo tifosi, c'era l' opinione del giornalista e finiva lì.
Oggi invece i giocatori hanno un contatto continuo coi tifosi, direttamente ed indirettamente, e sono enormemente influenzati(come ovvio eh) da quello che leggono, dai like, dalle visualizzazioni etc. Ergo quel "la prossima non la giocate" non rimane nello spogliatoio ma viene dissezionata e commentata da migliaia di tifosi, commenti che entrano nelle testa dei giocatori impedendogli un' elaborazione autonoma e privata della situazione.
Ormai i giocatori, come naturale, tengono tantissimo alla loro apparenza sui social, è tutto distorto da quello e quindi anche i rapporti negli spogliatoi. Emerson che posta le sue statistiche per fare vedere che ha giocato bene ne è la, imbarazzante, prova provata.
Certo. Concordo con te che oggi sia complicata questa società, figurarsi per un giocatore di questo Milan.

Pero' se non riusciamo a vedere la differenza tra una rissa sfiorata davanti tutti ed un pugno tirato a Milanello alzo le mani.
Che poi sarebbe uscito certamente, ma sarebbe stato classificato come una cosa naturale.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,048
Anche la GDS in edicola oggi riferisce che c'è tensione in casa Milan tra i giocatori e Conceicao. Si è passati dalle feste della Supercoppa alle accuse di oggi. I metodi del tecnico piano piano sono diventati indigesti e certe dichiarazioni interpretate come un attacco alla squadra. Non piacciono troppo nemmeno gli allenamenti così intensi. Se arrivasse un nuovo KO nel derby le fiamme rischiano di estendersi. Serve una grande prestazione per allontanare che il problema sia in campo, tra i giocatori.

Conceicao-26012025-Calciomercato.it_-1.jpeg
a me sta sulle balle la gente che si pappa lo stipendio senza un minimo sforzo, quindi licenzierei da Stadioni in giu.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,291
Certo. Concordo con te che oggi sia complicata questa società, figurarsi per un giocatore di questo Milan.

Pero' se non riusciamo a vedere la differenza tra una rissa sfiorata davanti tutti ed un pugno tirato a Milanello alzo le mani.
Che poi sarebbe uscito certamente, ma sarebbe stato classificato come una cosa naturale.
Sulla rissa sfiorata in mondovisione sono perfettamente d'accordo con te, tanto più dopo una vittoria rubata all' ultimo secondo col Parma, mica in finale di Champions col Real.

Alto