Milan: giocatori vs Conceicao. E' tensione.

Reaction score
3,923
Diciamo che però è una parte importante delle cause che hanno portato tutto ciò.
Società distaccata, incompetente con poco polso e senza ambizioni porta i giocatori all'autogestione. E siccome stiamo parlando di ragazzi di 20 anni che la maturità non sanno manco cosa sia (basta vedere oggi se dai i milioni a qualsiasi ragazzo/a che cosa diventano) mi sembra ovvio cosa possa succedere.

La rosa è lo specchio esatto della dirigenza. Ci sono sempre state le eccezioni ma per me sarà sempre così.
Conceicao è l'ultimo dei problemi, ed è palese che vista la situazione che ha trovato voglia fare tabula rasa. La cosa fondamentale è capire se anche questa società di incompetenti voglia fare lo stesso.
ma su questo siamo d'accordo, io contesto quando si utilizza questo come assoluzione per le colpe evidenti dei giocatori, cr7, ibra e altri avevano la voglia di primeggiare, loro nono sono nati col talento di messi, ma se sono arrivati ai vertici e perche avevano l'ossessione di essere i primi, e hanno sputato sangue per arrivare in alto. A leao e a theo la voglia di primeggiare manca a prescindere dalla società

Reaction score
5,637
condivisibile, pero sta storia del pulire i panni sporchi nello spogliatoio fino ad un certo punto, alla fine bisogna anche mettere i giocatori davanti alle loro responsabilità e dire le cose come stanno, secondo te sergio o fonseca non hanno cercato di pulire i panni sporchi in privato? quando hanno capito che a questi non frega nulla , perche l'allenatore deve metterci la faccia e passare per fesso?
E dove sta scritto che per metterli davanti alle loro responsabilità devi farci una rissa?
Portiamo Khabib come prossimo allenatore Milan.

Occhio che io non sto dicendo che non debba spiegare le scelte, anzi. Se tu a domanda del giornalista mi dici:"Rafa non gioca perché non mi convince e non é serio abbastanza". Io la vedo come metterti di fronte alle tue responsabilità.

Insomma, preferivo molto di più l'approccio di prima. Ti escludo, poi in conferenza dico perché. Qui si parte in quarta da un mese: "Dobbiamo guardarci in faccia..." e non si parla neanche più di calcio. Solo di fame ed atteggiamento e di concerti... mah.

Ed é giusto. Ma risse in campo e pulizia totale non mi piacciono, non ora con questi incompetenti e con lo spogliatoio morto.

E Ibra perché non va a cercare la rissa a fine partita con Conceicao dopo la Dinamo? Almeno ci divertiamo un po'.

Reaction score
35,086
Non ha mai messo in discussione il loro ruolo di leader tecnico, solo quello di leader morale. Ha cercato di farli diventare uomini responsabili e loro hanno disertato il cooling break. Ad ogni domanda ha risposto che Theo é il migliore al mondo, e che Rafa non deve accontentarsi e che puo' fare molto di più.

Lo stesso Conceicao sbaglio o ha già abbandonato Theo e Rafa? Inoltre lo ha fatto anche in modo abbastanza palese, salvo poi nascondere la pietra in quelle orribile dichiarazioni.

Sicuramente. Ibra ha fuzionato perché é Ibra, aveva uno status importante ed inoltre era già stato al Milan. Poi mi fa piacere che non si dia più contro "Fonsega", perché a difendere Fonseca eravamo 3 gatti fino a ieri.

Questo certamente. Non sono stati accompagnati ed indirizzati, ma é anche una caratteristica personale e ci puoi lavorare fino ad un certo punto.

Le leggo solo io le dichiarazioni di Leao? Dopo un goal o una buona partita é sempre:"Adesso voglio vincere. Adesso sono cambiato. Adesso corro. Adesso ho capito.", quando parla durante le pause é ancora più scandaloso. Come si pensa di dare in mano il gruppo a Leao?
Leao e theo sono questi.
Se li vuoi al centro del progetto poi devi farlo coi fatti e con le conoscenze.
Altrimenti ci si separa per il bene di tutti.
A leao tante cose non le devi chiedere e theo tante cose non le sa fare.

Io non dico si debba necessariamente andar avanti con loro o disfarsene però apprezzerei la coerenza : se punti su leao e poi gli rinfacci che gli scappa il terzino alle spalle allora 1) non ci hai capito nulla , 2) lo stai pugnalando.
Pioli per esaltare theo e leao aveva costruito la squadra addosso.
Ne è valsa o non è valsa la pena non sta a me dirlo.

Pioli le studiava tutte e svuotava la fascia e portar in isolamento leao.
Chi si ricorda tonali largo a sinistra??

Fonseca prima e coincecao ora tutta questa voglia di plasmare il milan su questi due non ce l'hanno e allora le loro dichiarazioni pubbliche cozzano poi coi fatti .

Reaction score
3,923
E dove sta scritto che per metterli davanti alle loro responsabilità devi farci una rissa?
Portiamo Khabib come prossimo allenatore Milan.

Occhio che io non sto dicendo che non debba spiegare le scelte, anzi. Se tu a domanda del giornalista mi dici:"Rafa non gioca perché non mi convince e non é serio abbastanza". Io la vedo come metterti di fronte alle tue responsabilità.

Insomma, preferivo molto di più l'approccio di prima. Ti escludo, poi in conferenza dico perché. Qui si parte in quarta da un mese: "Dobbiamo guardarci in faccia..." e non si parla neanche più di calcio. Solo di fame ed atteggiamento e di concerti... mah.

Ed é giusto. Ma risse in campo e pulizia totale non mi piacciono, non ora con questi incompetenti e con lo spogliatoio morto.

E Ibra perché non va a cercare la rissa a fine partita con Conceicao dopo la Dinamo? Almeno ci divertiamo un po'.
ma siamo d'accordo, ma questo è una questione di gusti personali, manco a me piacciono gli allenatori a la sergente maggiore Hartman, pero a molti tifosi quel tipo di personalità piace e i risultati questi sono, poi io umanamente capisco pure sergio, è stato assunto a tempo determinato , si sta giocando la riconferma, poi ti vedi il presunto capitano che se ne va al concerto di lazza e si porta dietro l'allegra combriccola e come se non bastasse durante la partita calabria stizzito calcia la bottiglia che, sfortuna vuole, finisce control'allenatore, mbe che saltino i nervi mi sembra il minimo.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,909
come ha fatto a perdere la squadra cosi presto santoiddio?

e meno male era fonseca che aveva perso la squadra....

forse sono allergici ai portoghesi :asd:

io terrei lui fino a fine stagione se devi sostituirlo con bonera o simili e poi si cambia
Io cambieri tutti quelli che non seguono l'allenatore. È già il secondo. Chi vogliono come allenatore ? Uno che non gli fa allenare ?

Reaction score
5,637
Leao e theo sono questi.
Se li vuoi al centro del progetto poi devi farlo coi fatti e con le conoscenze.
Altrimenti ci si separa per il bene di tutti.
A leao tante cose non le devi chiedere e theo tante cose non le sa fare.

Io non dico si debba necessariamente andar avanti con loro o disfarsene però apprezzerei la coerenza : se punti su leao e poi gli rinfacci che gli scappa il terzino alle spalle allora 1) non ci hai capito nulla , 2) lo stai pugnalando.
Pioli per esaltare theo e leao aveva costruito la squadra addosso.
Ne è valsa o non è valsa la pena non sta a me dirlo.

Pioli le studiava tutte le svuotava la fascia e portar in isolamento leao.
Chi si ricorda tonali largo a sinistra??

Fonseca prima e coincecao ora tutta questa voglia di plasmare il milan su questi due non ce l'hanno e allora le loro dichiarazioni pubbliche cozzano poi coi fatti .
Ah no? Io ricordo le dichiarazioni (per me queste imbarazzanti) post-Liverpool: "Abbiamo sviluppato 60/70% a destra per avere Leao sul lato debole isolato e sfruttarlo.".

Ci han provato in tutti i modi, non possiamo mai costruire la squadra attorno a due giocatori, specialmente se sono Leao e Theo. Devono essere due protagonisti, mai le colonne portanti. Non ne hanno né la personalità, né le caratteristiche dato che vivono di strappi.

Poi pero' fino ad un mese fa se si proponeva anche solo di cambiare impostazione e diventare squadra più intelligente e meno istintiva si veniva derisi.

Certo che si passa da un estremo all'altro. Dal "é solo colpa di Fonseca", al é "tutta colpa di questi giocatori".

Io continuo a ripetere che non si parla più di calcio o di cosa si vede in campo. Puo' mai essere che per fare una mezza azione decente si debba avere 11 Gattuso in campo coi piedi di Pirlo? Bah...

Reaction score
35,086
Ah no? Io ricordo le dichiarazioni (per me queste imbarazzanti) post-Liverpool: "Abbiamo sviluppato 60/70% a destra per avere Leao sul lato debole isolato e sfruttarlo.".

Ci han provato in tutti i modi, non possiamo mai costruire la squadra attorno a due giocatori, specialmente se sono Leao e Theo. Devono essere due protagonisti, mai le colonne portanti. Non ne hanno né la personalità, né le caratteristiche dato che vivono di strappi.

Poi pero' fino ad un mese fa se si proponeva anche solo di cambiare impostazione e diventare squadra più intelligente e meno istintiva si veniva derisi.

Certo che si passa da un estremo all'altro. Dal "é solo colpa di Fonseca", al é "tutta colpa di questi giocatori".

Io continuo a ripetere che non si parla più di calcio o di cosa si vede in campo. Puo' mai essere che per fare una mezza azione decente si debba avere 11 Gattuso in campo coi piedi di Pirlo? Bah...
Quando vuoi avere un certo stile di gioco poi non devi sbagliare la scelta degli interpreti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,814
Anche la GDS in edicola oggi riferisce che c'è tensione in casa Milan tra i giocatori e Conceicao. Si è passati dalle feste della Supercoppa alle accuse di oggi. I metodi del tecnico piano piano sono diventati indigesti e certe dichiarazioni interpretate come un attacco alla squadra. Non piacciono troppo nemmeno gli allenamenti così intensi. Se arrivasse un nuovo KO nel derby le fiamme rischiano di estendersi. Serve una grande prestazione per allontanare che il problema sia in campo, tra i giocatori.

Conceicao-26012025-Calciomercato.it_-1.jpeg

Alto