Milan: gioca Kjaer, con Messias a destra.

Reaction score
35,063
Giochiamo un derby di Supercoppa in gara secca... il tuo ragionamento ci sta e capisco la polemica, ma non per la partita di oggi dove trovo naturale affidarsi agli elementi di esperienza.

Thiaw ha giocato due partite finora (tra l'altro a me è piaciuto in entrambe e lo farei giocare di piu), che fai lo butti titolare contro Lautaro e Dzeko in una partita come stasera? Cosi in caso di errore la sua carriera è finita, manco non vedessi che aria tira dai.
Infatti ci butta in campo kjaer che quando corre non alza più le ginocchia.
Bisogna iniziare a far critica su questo mercato fake.

Reaction score
5,400
Con la trequarti Leao-Diaz-Messias abbiamo sempre sofferto difensivamente...non capisco perché riproporla di nuovo...se poi ci aggiungiamo gli errori clamorosi di Messias con Torino e Lecce e la discreta forma di Saelemaekers la capisco ancora meno come scelta...
Si chiama presunzione, che si è pienamente manifestata dopo un campionato vinto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,272
Infatti ci butta in campo kjaer che quando corre non alza più le ginocchia.
Bisogna iniziare a far critica su questo mercato fake.
Iniziare... è dal primo giorno che viene criticato il mercato :D

Rimanendo sul discorso, Thiaw è un 2001 che l'anno scorso giocava in Zweite Liga, vale lo stesso discorso di CDK. Deve essere inserito coi suoi tempi. A me piace e parecchio perchè ha proprio un bel mix di caratteristiche sia fisiche che tecniche, ma gioca in un ruolo delicato e un po' come ha fatto Kalulu deve entrare nelle rotazioni quando pronto, a cominciare da partite piu semplici (quella si stasera a livello di difficoltà è quasi insuperabile, per importanza e pure per il momento che attraversiamo).

Comunque dai, le polemiche sul mercato ci stanno ma non stasera cavolo, stasera è una finale e pure un derby.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Credo che aver fatto giocare kslulu da terzine gli abbia tolto un po di sicurezza. Kjaer è sicuramente più pronto di testa in questo momento anche se atleticamente mi sembra un po indietro. Per messias credo che Pioli con lui veda maggior equilibrio in copertura, anche se saele da qualcosa in più in avanti e in generale gli è superiore. So che molti pensano il contrario ma io la vedo così.

Reaction score
11,579
Come riportato da Sky, questa sera nella Supercoppa contro l'Inter Pioli sceglierà Kjaer al centro insieme a Tomori e con tutta probabilità Messias a destra con Saele in panchina. Per il resto, tutto confermato.
Lautaro banchetterà sulle sue carni, e sarà pianto e stridore di denti

Reaction score
35,063
Iniziare... è dal primo giorno che viene criticato il mercato :D

Rimanendo sul discorso, Thiaw è un 2001 che l'anno scorso giocava in Zweite Liga, vale lo stesso discorso di CDK. Deve essere inserito coi suoi tempi. A me piace e parecchio perchè ha proprio un bel mix di caratteristiche sia fisiche che tecniche, ma gioca in un ruolo delicato e un po' come ha fatto Kalulu deve entrare nelle rotazioni quando pronto, a cominciare da partite piu semplici (quella si stasera a livello di difficoltà è quasi insuperabile, per importanza e pure per il momento che attraversiamo).

Comunque dai, le polemiche sul mercato ci stanno ma non stasera cavolo, stasera è una finale e pure un derby.
Il tempo della pazienza è finita.
Da parte mia ormai tolleranza zero.
Non mi sono pronunciato sul mercato fino a gennaio ma dopo 2 ritiri, due preparazioni, una decina di amichevoli , un girone di andata e di champions direi che è il tempo idoneo per valutare la bontà del lavoro.

E io vedo infortuni come sempre e i nuovi arrivati non pronti, non inseriti, acerbi.
Non posso aspettare il 2025 per dire che ci siamo rafforzati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,272
Come riportato da Sky, questa sera nella Supercoppa contro l'Inter Pioli sceglierà Kjaer al centro insieme a Tomori e con tutta probabilità Messias a destra con Saele in panchina. Per il resto, tutto confermato.
Nel derby di andata abbiamo sofferto molto in difesa, dove Dzeko e Lautaro nel primo tempo ci hanno portato un po' a spasso, col goal di Brozovic segnato in una prateria.

Penso che stasera giocheremo un po' piu bloccati, con Kjaer che prenderà a uomo Dzeko, il loro uomo chiave. Vediamo se sarà una scelta che pagherà o meno.

Messias-Saele è il ballottaggio che vediamo ogni partita. Nessuno dei due spicca e convince fino in fondo, alla fine si alternano per questo. Ma nel complesso uno vale l'altro, per le prestazioni che hanno fatto finora. Tra i due Messias apre di piu il gioco, partendo sempre molto largo, la sua scelta penso sia per la volontà di allargare Bastoni e cercare l'uno contro uno con gli altri due centrali della loro difesa (soprattutto Acerbi), con Calabria che entrerà piu dentro il campo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,272
Il tempo della pazienza è finita.
Da parte mia ormai tolleranza zero.
Non mi sono pronunciato sul mercato fino a gennaio ma dopo 2 ritiri, due preparazioni, una decina di amichevoli , un girone di andata e di champions direi che è il tempo idoneo per valutare la bontà del lavoro.

E io vedo infortuni come sempre e i nuovi arrivati non pronti, non inseriti, acerbi.
Non posso aspettare il 2025 per dire che ci siamo rafforzati.
Ho capito amico mio ma stasera ci giochiamo un derby di Supercoppa :D
Sarà che senti la tensione, ma che senso ha fare questi discorsi per questa partita?
Possono valere in generale, e da domani quello che dici ha senso, ma stasera è un'altra storia.

Reaction score
35,063
Ho capito amico mio ma stasera ci giochiamo un derby di Supercoppa :D
Sarà che senti la tensione, ma che senso ha fare questi discorsi per questa partita?
Possono valere in generale, e da domani quello che dici ha senso, ma stasera è un'altra storia.
La partita la sento e chiaramente tiferò alla morte e spero poi di godere con tutti voi, ci mancherebbe.
Ma la modalità mediocrità non mi va bene.
Non mi va bene che non ci siamo staccati definitivamente dagli indebitati e dai ladri, non mi va bene il napoli abbia annullato il gap.

Era e doveva essere l'anno buono per far la lepre e scappare e invece...

Sai come si traduce il nostro mercato?
Che lo scudetto è arrivato in anticipo sui piani ma non si cambia di una virgola la strategia.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,870
La partita la sento e chiaramente tiferò alla morte e spero poi di godere con tutti voi, ci mancherebbe.
Ma la modalità mediocrità non mi va bene.
Non mi va bene che non ci siamo staccati definitivamente dagli indebitati e dai ladri, non mi va bene il napoli abbia annullato il gap.

Era e doveva essere l'anno buono per far la lepre e scappare e invece...

Sai come si traduce il nostro mercato?
Che lo scudetto è arrivato in anticipo sui piani ma non si cambia di una virgola la strategia.
Vincere è stato un incidente di percorso. L'obiettivo è un altro, quarto posto per garantirsi l'accesso alla Champions, ma meno spese possibili per rafforzare la squadra.
Mediocrità a lungo termine, ormai son cinque anni qui questi di Elliott e quest'anno si è aggiunto Redbird. A parte i tagli sui costi della rosa, non abbiamo assistito ad altro.

Alto