Milan: gioca Kjaer, con Messias a destra.

Reaction score
35,049
Vincere è stato un incidente di percorso. L'obiettivo è un altro, quarto posto per garantirsi l'accesso alla Champions, ma meno spese possibili per rafforzare la squadra.
Mediocrità a lungo termine, ormai son cinque anni qui questi di Elliott e quest'anno si è aggiunto Redbird. A parte i tagli sui costi della rosa, non abbiamo assistito ad altro.
La leggenda racconta che Maldini abbia telefonato la proprietà a febbraio per dire loro di tenersi pronti che avremmo vinto lo scudetto.

Dall'altra parte avranno riattaccato.

Io il folle mese di giugno non lo dimentico.

Reaction score
10,159
io non la vedo benissimo questa partita. Siamo in condizioni semi pietose, sia di idee che di gambe. E ci presentiamo con un Kjaer e Messias a mezzo servizio, oltre a giocatori irriconoscibili post mondiale come Theo e Giroud. Speriamo bene.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,250
La partita la sento e chiaramente tiferò alla morte e spero poi di godere con tutti voi, ci mancherebbe.
Ma la modalità mediocrità non mi va bene.
Non mi va bene che non ci siamo staccati definitivamente dagli indebitati e dai ladri, non mi va bene il napoli abbia annullato il gap.

Era e doveva essere l'anno buono per far la lepre e scappare e invece...

Sai come si traduce il nostro mercato?
Che lo scudetto è arrivato in anticipo sui piani ma non si cambia di una virgola la strategia.
Magari ci siamo staccati definitivamente invece e lo vedremo le prossime stagioni.
Il discorso della lepre non mi piace, è la mentalità contraria alla mia.
Per come la vedo io l'obiettivo è aprire un ciclo che duri 5 o 10 anni, nei quali vinceremo tanto e spesso (non sempre), per tornare ad essere il Milan anche in Europa.

Ma è argomento appunto OT e ci torneremo sopra di sicuro.

Staserà è una finale, buttare dentro giovani che hanno giocato poco non avrebbe senso, almeno in partenza. Poi a partita in corso vedremo, magari la decidono Origi o Pobega, due di quelli un po' piu pronti dei nuovi che secondo me giocheranno un pezzo di partita.

Reaction score
35,049
Magari ci siamo staccati definitivamente invece e lo vedremo le prossime stagioni.
Il discorso della lepre non mi piace, è la mentalità contraria alla mia.
Per come la vedo io l'obiettivo è aprire un ciclo che duri 5 o 10 anni, nei quali vinceremo tanto e spesso (non sempre), per tornare ad essere il Milan anche in Europa.

Ma è argomento appunto OT e ci torneremo sopra di sicuro.

Staserà è una finale, buttare dentro giovani che hanno giocato poco non avrebbe senso, almeno in partenza. Poi a partita in corso vedremo, magari la decidono Origi o Pobega, due di quelli un po' piu pronti dei nuovi che secondo me giocheranno un pezzo di partita.
Non hai capito il senso della mia provocazione : io non invoco thiaw in campo, il dramma è che nessuno tra i nuovi ad oggi ha messo in difficoltà il mister nelle scelte.
Questo vuol dire che l'asticella non si è alzata nemmeno negli allenamenti per la lotta per il posto in squadra e, ovviamente, noi non siamo migliori come squadra.

Reaction score
20,345
Come riportato da Sky, questa sera nella Supercoppa contro l'Inter Pioli sceglierà Kjaer al centro insieme a Tomori e con tutta probabilità Messias a destra con Saele in panchina. Per il resto, tutto confermato.

Forse non vogliamo neanche provare a vincerla questa partita....
Inspiegabile l'utilizzo di kjaer, lontanissimo parente del kjaer di 2 anni fa.

Spero che Lautardo non gli mangerà la pasta in testa.

Sul gordo Messias neanche mi pronuncio :facepalm:

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502
Il tempo della pazienza è finita.
Da parte mia ormai tolleranza zero.
Non mi sono pronunciato sul mercato fino a gennaio ma dopo 2 ritiri, due preparazioni, una decina di amichevoli , un girone di andata e di champions direi che è il tempo idoneo per valutare la bontà del lavoro.

E io vedo infortuni come sempre e i nuovi arrivati non pronti, non inseriti, acerbi.
Non posso aspettare il 2025 per dire che ci siamo rafforzati.

Quale può essere l'ambizione di una società/dirigenza che si presenta per il terzo anno consecutivo con Tatarusanu secondo portiere? Oppure che sostituisce Kessie con Pobega e Vrankx? Oppure Romagnoli con Thiaw? Oppure che va a prendere una prima punta da 60 gol in carriera su 300 partite a 27 anni? Oppure che si presenta di nuovo con 4 esterni offensivi di cui 3 sono imbarazzanti?
Io quando Maldini parla di ambizione divento matto...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,250
Non hai capito il senso della mia provocazione : io non invoco thiaw in campo, il dramma è che nessuno tra i nuovi ad oggi ha messo in difficoltà il mister nelle scelte.
Questo vuol dire che l'asticella non si è alzata nemmeno negli allenamenti per la lotta per il posto in squadra e, ovviamente, noi non siamo migliori come squadra.
Si questo è il nostro problema principale, lo scrivevo dopo il pareggio di Lecce. L'anno scorso c'era un'altra atmosfera e piu concorrenza, vuoi per i giocatori ma anche per una maggiore spregiudicatezza di Pioli nelle scelte (sebbene aver tolto Theo alla fine del primo tempo non è cosa da poco).

Per risalire sarà fondamentale recuperare uno spirito diverso, come l'anno scorso. Se manca uno o non è in forma gioca un altro, senza troppi patemi. Invece Pioli lo vedo molto piu rigido in queste partite nelle scelte.

Detto questo, stasera trovo del tutto normale affidarsi ai pretoriani. Magari a partita in corso Dest Pobega e Origi potrebbero entrare ed essere utili, loro tre li vedo già piu pronti e al livello dei titolari, infatti pure Pioli li sta facendo giocare piu degli altri nuovi. Questi tre per me devono entrare nelle rotazioni prima possibile (CDK pure ma lui è un discorso a parte che evito come la peste!).

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
Dai non critichiamo per nulla
1) Kalulu ha sbagliato tanto
2) soffriamo do testa e loro hanno Dzeko
3) non abbiamo più maignan per la regia da dietro.

E logico mettere Kjaer.
Ed e pure logico farlo partire titolare invece che buttarlo dentro al 45°.
Se ha solo 45 minuti di autonomia deve per forza iniziare. Perché farlo entrare in una partita al 45° sarebbe pericoloso sorpatutto perché la partita rischia di durare 120° e non si potrebbe di certo buttare un'altra sostituzione per farlo uscire.
Si inizia con lui e poi se non c'è la fa più uscirà.
Thiaw ovviamente non può partire titolare in una partita simile.
Se dovesse fare entrare un difensore alto sarà sicuramente Gabbia.
E tutto questo non perché Pioli sia un incapace ma perché tutte queste scelte sono logiche.

Io invece la scelta che capisco di meno e quella del mancato utilizzo di un trequartista più difensivo.
Insomma capisco la voglia di non snaturarci e di volere giocare il proprio calcio invece che adattarsi a l'avversario ma in mezzo al campo rischiamo di traballare.
Con Vranckx o Pobega eri più coperto.
E magari mettevi pure Brahim esterno destro (decisione che non mi sembra ne migliore ne peggiore rispetto a metterci uno tra Saele e Messias).

Alto