Milan: Gigio, Calha e gli altri pronti a battere cassa.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Risparmio di cosa? Perdi probabilmente il miglior portiere del mondo che ha quanto? 23 anni?
Potresti farci potenzialmente non meno di 60-70 milioni di Euro non scherziamo su.
Meglio rinnovarlo per due anni a 7,5 milioni e poi al massimo lo si vende

ma tu credi ancora che donnarumma sia vendibile? ragazzi, ma dove vivete? aprite gli occhi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
i ladri han preso CR7 per raggiungere il livello delle big europee proprio con la stessa idea di quel che dici tu e han dimostrato che è una strategia che non vale una mazza.
lucidità zero. giocano con un palo in campo e 3-4 inadeguati.

Questo perché CR7 gli costa 60 milioni lordi l’anno, che obiettivamente per un 33enne erano una cifra fuori dal mondo (anzi, sono una cifra fuori dal mondo a prescindere, ma sai, se avessero deciso di investire tale Cifra sul CR7 del 2012 era un conto, perché quello gli avrebbe con ogni probabilità portato la CL sul serio, magari più di una, e quindi sarebbe valso la pena anche ridimensionare dopo, farlo per uno in fase calante invece è stato folle).

Con Donnarumma si parla di un talento giovane e destinato a diventare il numero 1 del ruolo. Ma ripeto che non ne faccio un problema di Donnarumma in sé, ma di prospettive (vedi il discorso su Haaland dell’altro post a pagina 3).
 

7sheva7

Bannato
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
343
Reaction score
10
La vera verità è che non si possono rinnovare così tanti contratti insieme in questa congiuntura economica mondiale e credere che si possa poi anche solo pensare di esercitare i riscatti obbligatori e non, Dalot e Diaz sono improponibili, Tonali è obbligatorio mentre Tomori a quelle cifre...quasi impensabile ma poi tanto si chiederà a gran voce di fare ulteriore mercato perché non si potrà affrontare la Champion's con questa squadra che non possiamo prenderne 7 dal Bayern e fare brutte figure (come se la dovessimo vincere eventualmente) e di non cedere nessuno ma tutto questo è una prospettiva irrealizzabile in termini.
La prospettiva più plausibile è cercare a tutti i costi di rinnovare chi si può a cifre compatibili, rinunciare a riscatti non obbligatori e al posto di quelli puntare o su altri prestiti o su altri giovani alla Hauge come prezzo e caratteristiche, chi non si può rinnovare si deve lasciare andare non si può far saltare il monte ingaggi in una sola sessione di rinnovi, ci arriveremo ma ci vuole tempo non ci possiamo paragonare alla Juve che ne da 30 a Ronaldo, prima di arrivare li hanno venduto i vari Vidal, Pogba etc. etc. hanno giocato stabilmente la Coppa e sono arrivati a 450 milioni di fatturato, noi siamo alla metà con 200 milioni di debiti in piena pandemia, se a Chala gliene offrono 8 l'anno per prenderlo a zero per assurdo è meglio che vada piuttosto che dargliene 7 e avere la fila di giocatori alla porta che ne chiede altrettanti, ho dico Chala per non dire magari Kessie che te ne chiederà 6,5 o Theo che ti poterà offerta dai 7 in su, sono cose possibili no?
Poi si può discutere se magari è meglio cederne uno e rinnovare con quella cessione tutti gli altri o il discorso contrario.. ma tutto non si potrà avere, matematicamente, e non è nemmeno un ridimensionarsi è solo una questione logica.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,351
Reaction score
22,581
Gli stipendi vanno di pari passo con le vittorie.

Non so se il concetto è chiaro. Se non lo è, andate immediatamente a chiedere un aumento di stipendio al vostro capo. Fatemi sapere, cortesemente.

Il punto è che è stato dato un aumento di stipendio intollerabile con 4 anni di anticipo sul nulla.

Se poi vi stracciate le vesti per la supercoppuccia di Doha, buon per voi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
La vera verità è che non si possono rinnovare così tanti contratti insieme in questa congiuntura economica mondiale e credere che si possa poi anche solo pensare di esercitare i riscatti obbligatori e non, Dalot e Diaz sono improponibili, Tonali è obbligatorio mentre Tomori a quelle cifre...quasi impensabile ma poi tanto si chiederà a gran voce di fare ulteriore mercato perché non si potrà affrontare la Champion's con questa squadra che non possiamo prenderne 7 dal Bayern e fare brutte figure (come se la dovessimo vincere eventualmente) e di non cedere nessuno ma tutto questo è una prospettiva irrealizzabile in termini.
La prospettiva più plausibile è cercare a tutti i costi di rinnovare chi si può a cifre compatibili, rinunciare a riscatti non obbligatori e al posto di quelli puntare o su altri prestiti o su altri giovani alla Hauge come prezzo e caratteristiche, chi non si può rinnovare si deve lasciare andare non si può far saltare il monte ingaggi in una sola sessione di rinnovi, ci arriveremo ma ci vuole tempo non ci possiamo paragonare alla Juve che ne da 30 a Ronaldo, prima di arrivare li hanno venduto i vari Vidal, Pogba etc. etc. hanno giocato stabilmente la Coppa e sono arrivati a 450 milioni di fatturato, noi siamo alla metà con 200 milioni di debiti in piena pandemia, se a Chala gliene offrono 8 l'anno per prenderlo a zero per assurdo è meglio che vada piuttosto che dargliene 7 e avere la fila di giocatori alla porta che ne chiede altrettanti.
Poi si può discutere se sarebbe magari meglio cederne uno e rinnovare con quella cessione tutti gli altri o il discorso contrario ma tutto non si potrà avere, matematicamente, e non è nemmeno un ridimensionarsi è solo una questione logica.

Donnarumma, Tatarusanu, Plizzari
Romagnoli, Kjear, Tomori, Caldara
Calabria, Theo, Kalulu, Vina
Benna, Kessie, Tonali, Pobega, Pessina
Thauvin, Saeleamekers, Calha, Hauge, Rebic, Leao, Mandzu, Ibra

Questo sarebbe senza prestiti (che comunque non sono vietati).
Rispetto a questo inizio stagione non ci sarebbero Musacchio, Duarte, Conti, Gabbia, Krunic, Casti e Diaz.
Abbassi il costo squadra (anche contando i rinnovi al rialzo e il riscatto di Memento Mori sarebbe abbassata l’incidenza sul totale del fatturato grazie ai ricavi CL) e la rinforzi.

Specie se vendi il Capitone (che ha mercato ed è inutile averlo in squadra, visto che non accetterà di fare la riserva e spendere 3,5 milioni per una riserva è folle) di problemi non dovrebbero essercene, contando anche i ricavi CL (quindi se lo vendessimo andrebbe depennato dalla lista, ecco lui si che avrebbe senso venderlo, essendo un mediocre che mai potrà essere titolare in un grande Milan).

P.s: i gobbi hanno venduto Pogba e Vidal per reinvestire (che poi l’abbiano fatto male è un altro discorso), non per risparmiare, e torniamo sempre al solito discorso. A parte che Donnarumma non è vendibile, perché chi lo vuole cercherà di strapparlo a zero, come dicevo se si perde Donnarumma per prendere un top in attacco mi andrebbe bene, perderlo e basta e rimpiazzarlo con un downgrade no, manco per il quarzo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Anche liberarsi del superingaggio di Ibra era un risparmio nel 2012 (e lì abbiamo pure incassato 60 milioni per lui e Thiago, mentre qui prenderemmo Z E R O).

La “cosina” irrilevante, di secondaria, anzi terziaria, importanza, a quanto pare, è che il risparmio sul suo superingaggio poi ci ha portato a perdere CENTINAIA E CENTINAIA (minimo 50/60 milioni l’anno per 7 anni) di milioni di euro di ricavi Champions (e a passare dall’essere il primo club italiano per ricavi di gran lunga e comunque in alto nella classifica dei ricavi europei e all’essere ciò che siamo ora).

Ma evidentemente abbiamo fatto bene, è stata una scelta illuminata lasciarlo andare via, voglio dire, l’importante è risparmiare ora, poi se mangi mer.da per 20 anni e passi dall’essere uno dei primi 8 club europei per ricavi (tale eravamo quando lasciò Ibra) all’essere FUORI DALLA TOP 30 (come ora) poco importa, l’importante è il RISPARMIO ORA, pochi maledetti e subito, e che vincano pure gli altri.

Poi il discorso sulle bandiere che fai per me conta poco, perché come ti ho detto se lasciassimo andare Gigio per prendere un Haaland io firmerei subito, ma se lo lasciassimo andare non lo faremmo in quell’ottica (cioè perdere un top in porta per prenderne uno ancora più importante in attacco), ma per “risparmiare”, e questo implicherebbe un ridimensionamento (che sarebbe letale, a questo punto, per noi).

ma paragoni un dio con donnarumma.... ma per favore dai. attendo stasera un tiro decente dello spezia che parerebbe anche mio nonno per leggere MIRACOLO!!!!! diamogli 12!!
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Questo perché CR7 gli costa 60 milioni lordi l’anno, che obiettivamente per un 33enne erano una cifra fuori dal mondo (anzi, sono una cifra fuori dal mondo a prescindere).

Con Donnarumma si parla di un talento giovane e destinato a diventare il numero 1 del ruolo. Ma ripeto che non ne faccio un problema di Donnarumma in sé, ma di prospettive (vedi il discorso su Haaland dell’altro post).

Alla sua età Buffon lo era indiscutibilmente, era stato già valutato concretamente una cifra record e solo un paio di anni prima di diventare campione del mondo, a 26, si era ridotto l'ingaggio in una Juve fresca finalista di CL.

Se gli va bene la sua stella polare sarà Taibi...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
ma paragoni un dio con donnarumma....

Ibra era più importante di Donnarumma per il ruolo in cui gioca, perché un centravanti da oltre 30 goal annui è più l’importante di un portiere, per quanto forte, ma il punto non è il paragone, il punto è il perché Ibra venne ceduto, quale mentalità c’era dietro la sua cessione, la stessa mentalità (cioè il “l’importante è risparmiare ora”, poco importa se poi perderò centinaia di milioni di ricavi CL e passerò dall’essere un top 7/8 per ricavi all’uscire dalla top 30) che ci ha portato al disastro totale che poi è seguito.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
L'enfant prodige, che i Reina, i Donnarumma senior e lo scappato di Transilvania non hanno fatto quasi mai davvero rimpiangere le volte che sono stati chiamati in causa. Messieur Paperumma.

le parate che ha fatto dracula nel derby dal fenomeno devo ancora vederle. con inter e juve si trasforma puntualmente in un colabrodo.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Ibra era più importante di Donnarumma per il ruolo in cui gioca, perché un centravanti da oltre 30 goal annui è più l’importante di un portiere, ma il punto non è il paragone, il punto è il perché Ibra venne ceduto, quale mentalità c’era dietro la sua cessione, la stessa mentalità che ci ha portato al disastro totale che poi è seguito.

Situazione e motivazioni completamente diverse. Ragazzi, Abbiati ci ha fatto davvero vincere uno scudetto (99). e non c'era minimamente la gran cassa che c'e a tutt'oggi, dopo anni di mediocrità personale e di squadra, di questo figuro.
 
Alto