Milan: Giampaolo in pole. Convince Maldini e Gazidis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Qua ancora non entriamo nell’ottica che noi siamo fuori dal gioco perché spendiamo 100 milioni piú di quello che incassiamo e questo é vietato.
Che il primo obbiettivo nel breve non sará vincere il gioco, ma riuscire a parteciparvi.
Per farlo servirá nei prossimi 2 anni una violenta cura dimagrante, che perché possa essere utilizzata tra 2-3 anni, quando finalmente potremmo tornare a partecipare al gioco, deve essere impostata sviluppando una squadra basata sui giovani, che impari un sistema di gioco e crei una base sulla quale poi innestare nuovi giocatori.

A fare questo lavoro (e non sarebbe neanche utile) non viene Conte, Allegri, Guardiola, Klopp, Pochettino, Mourinho o compagnia cantante.

Puó forse venire un Sarri (se nin avesse l’offerta dalla Juve o la conferma dal Chelsea peró), altrimenti c’é da scegliere tra i soliti nomi italiani (Giampaolo, Inzaghi, Di Francesco, De Zerbi.....) o stranieri (Jardim e compagnia di Mendes cantante, van Bommel.....).

Tutti questi sono schifati dal 75% del forum.

Per ognuno di questi i Maldini e Gazidis, saranno tacciati di incompetenza e malafede da 3 forumisti su 4 e l’approccio critico comincerá a montare..... tifando per l’esonero per poter dire “ve l’avevo detto!”.

Ormai dinamica giá vissuta....

Un’analisi basata sul realismo é difficile per un tifoso.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Io piuttosto non riesco a capire una cosa, e cioè perchè continuare ad insistere con Maldini.
Con tutta la stima che noi milanisti possiamo avere e giustamente per il buon Paolo per quanto fatto da giocatore e per quello che ha rappresentato per il Milan, ma onestamente il fatto che abbia impiegato quasi dieci anni per decidersi a fare qualcosa per il Milan mi fa specie e non poco.
Penso sia la chiara dimostrazione che una volta finita la carriera come giocatore avesse voglia di farsi i cavoli suoi e di non restare nel mondo del calcio.
Un Totti ad esempio, che per la Roma penso sia stato un qualcosa di simile a Maldini per il Milan, appena ritiratosi era già in sede a proseguire la sua avventura in società come dirigente.
Questo adesso vuole di colpo i soldi di Leonardo ed anche tutta una serie di paletti.
Mi sembra un atteggiamento un po' troppo da primadonna, considerando che come dirigente non ha ancora dimostrato nulla.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io piuttosto non riesco a capire una cosa, e cioè perchè continuare ad insistere con Maldini.
Con tutta la stima che noi milanisti possiamo avere e giustamente per il buon Paolo per quanto fatto da giocatore e per quello che ha rappresentato per il Milan, ma onestamente il fatto che abbia impiegato quasi dieci anni per decidersi a fare qualcosa per il Milan mi fa specie e non poco.

Se ti rendessi conto di cosa è stato il Milan negli ultimi sette anni (cioè tutto meno che una società di calcio) ti farebbe meno specie, credimi.

Lascia che citi alcune parole del Capitano del 2014

“Hanno distrutto il mio Milan, Galliani si sente onnipotente ma non c'è nessun progetto", bastano tre concetti per capire la portata dell'intervista rilasciata da Paolo Maldini alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola. La situazione drammatica di oggi "nasce dall'addio di tanti calciatori con la mentalità vincente, questa dirigenza dimostra di pensare all'oggi e non al domani. Gli acquisti dovrebbero essere funzionali al gioco, i parametri zero ti possono andare bene una volta, ma la seconda no. Affidarsi sempre ad un procuratore - sottolinea Maldini - è ugualmente rischioso. In società non c'è un direttore sportivo, quando Leonardo spinse per me nel ruolo di ds, Galliani rispose che è una figura superata. Non ci sono bandiere, solo Filippo Galli e Mauro Tassotti, e anche l'eventuale addio del secondo sarebbe un danno incredibile".

L'analisi del Milan dagli occhi di Paolo Maldini è dettagliatissima: "Galliani - dice alla Gazzetta dello Sport - è un grandissimo dirigente, ma il Milan che pure ha tanti dipendenti è sottostrutturato a livello sportivo. Faccio un esempio, se arriva un allenatore che dice che Pirlo non serve più al Milan, ci deve essere qualche dirigente che sottolinei che a livello sportivo continua ad essere un patrimonio del club". Ancora su Galliani: "Si crede onnipotente, non ricorda che tutti i successi non sono arrivati unicamente grazie a lui, ma anche grazie ad un gruppo che sapeva gestire lo spogliatoio. Se qualcuno non rigava dritto - assicura l'ex capitano rossonero alla Gazzetta - ci pensavamo noi".

Perchè avrebbe dovuto rientrare prima? Per essere partecipe della scientifica, programmatica, deliberata, calibrata e violenta distruzione del Milan ad opera del maiale Berlusconi prima, avvenuta dal 2012 (e i segnali di ciò che sarebbe successo c’erano già da diversi anni, con le cessioni senza reinvestimenti di Sheva e Kakà), e del rientro di capitali operato dal suddetto maiale infetto con la farsa Yogurt Li dopo?

tenor.gif

È rientrato con Elliot perché Elliot sembra una proprietà seria. Dovesse lasciare sarebbe la prova che cambiano i musicisti ma la musica (e, forse, anche il direttore d’orchestra) è sempre la stessa.

Reaction score
194
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 31 maggio, per la panchina del Milan c'è in pole Marco Giampaolo. Nome che convince tanto sia Maldini che Gazidis. Per Inzaghi, invece, si rischia di andare per le lunghe, con Lotito che fa muro. E il Milan non può permettersi di andare per le lunghe.

Ecco il piano di Maldini per il Milan --) http://www.milanworld.net/piano-maldini-vuole-3-mln-e-la-sua-squadra-vt77157.html#post1850185

Addio mondo crudele.......

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Quello che tu definisci maiale ci ha fatto vincere 5 Coppe dei Campioni e 7 scudetti, oltre a diversi altri importanti trofei.
Che poi abbia fatto danni negli ultimi anni della sua gestione è chiaro, e mi pare che il Sig. Maldini tutto quello che ha vinto lo abbia vinto sotto la sua presidenza.
Se si crede tanto bravo anche come dirigente allora poteva fare qualcosa anche prima invece di pontificare dall'esterno.
Troppo facile salire sul carro quando tutti i tasselli ti vanno a genio e quando qualcosa non va defilarsi.
Io la penso così, e ripeto con tutta la stima per il Paolo giocatore, che come tale non aveva più niente da dimostrare.
Come dirigente invece è un altro discorso.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quello che tu definisci maiale ci ha fatto vincere 5 Coppe dei Campioni e 7 scudetti, oltre a diversi altri importanti trofei.

Si, perché gli servivamo come vetrina, per farsi conoscere. Appena non gli servivamo più quel MAIALE (lo ribadisco) ci ha riportati nella stessa polvere in cui ci ha trovati.

E quelli che tu chiami errori sono stati commessi in piena e lucida coscienza di ciò che erano. Al Thani voleva comprarci nel 2007 e avremmo continuato a vincere con lui, Berlusconi non ci vendette perché gli servivamo ancora e ci ha condannato alla mediocrità degli ultimi anni, usando pure il club per fare rientro di capitali.

Rispetta pure un animale del genere, da me avrà solo il disprezzo che merita.

Se si crede tanto bravo anche come dirigente allora poteva fare qualcosa anche prima invece di pontificare dall'esterno.
Troppo facile salire sul carro quando tutti i tasselli ti vanno a genio e quando qualcosa non va defilarsi.

Cosa poteva fare col maiale e cravatta gialla che operavano la scientifica, programmatica, sistematica distruzione del Milan? Cosa credi che potesse fare?

Avanti, ti ascolto. Forse non hai capito cosa è stato il Milan negli ultimi anni, cioè tutto meno che una società di calcio. Trovami un solo altro esempio MONDIALE di ciò che è stato fatto al Milan negli ultimi anni.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,421
Ma come? L AD dice che per l allenatore si prenderanno tutto il tempo perché non possono sbagliare ed il problema è che non c'è tempo per aspettare inzaghino? Boh...detto che per come la vedo non mi andrebbero bene....se proprio devo scegliere prendo il sampdoriano.....certo che fa un po' così....a confronto della panchina dei nati dopo....ma tant'è....

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Vabbè, mi sono appena iscritto al forum, non che pensassi di trovare tutte considerazioni all'acqua di rose, le critiche quando ci vogliono è giusto farle, ma è la prima volta che sento un milanista esprimersi in questo modo.
Già mi viene voglia di rinunciare.
Sono stato iscritto ad altri forum in ambiti diversi, ma è sempre la stessa solfa.
Buona prosecuzione e sempre Forza Milan

Reaction score
3,812
al di la di tutto io spero che non ci mettano troppo in generale...perché è vero che è appena finito il campionato ma credo siamo l'unico club in A in cui manca ancora allenatore,direttore sportivo,sapere se Paolo farà il DT o no….in più mettiamoci anche l'attesa del verdetto uefa e come al solito si può dire che regna una cosa: INCERTEZZA! su quasi tutto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto