Milan: Gattuso ancora protagonista per la campagna abbonamenti.

Reaction score
149
Io di tutto questo fallimento di Gattuso non mi sono proprio accorto, mi sarò distratto.
I numeri parlano di terzo posto relativo e finale di coppa Italia, più eliminazione in Uefa per errori arbitrali e papere del modigliani.

L'analisi della classifica fatta dal momento del suo insediamento è fuorviante. Non possiamo proiettarla su una stagione intera e nemmeno valutarla con i giusti parametri, in quanto il richiamo di preparazione ci ha avvantaggiati su avversari che ne avevano una "normale".

La finale di Coppa Italia è stata persa malamente, e ci può in parte stare, mentre nel doppio confronto con l'Arsenal il divario di esperienza e capacità tra Wenger e Gattuso è stato palese. Non si è stati eliminati solo per gli errori di Donnarumma, men che meno per l'arbitraggio discutibile ma per una inferiorità nei giocatori e nel tecnico, che non ha preparato in modo adeguato la prima partita, quella d'andata.

Il tema Gattuso terrà banco e con il tempo molti cambieranno idea, la somma di questa squadra+un modesto allenatore non può risultare vincente a meno di improbabili allineamenti "astrali". La scelta di Elliott, mi ripeto, spero sia legata solo ed esclusivamente a ragioni di tempistiche strette, altrimenti l'incompetenza sarà l'elemento che distinguerà questa nuova stagione a motrice USA

Ultima modifica:
Reaction score
149
Ecco il rispetto che si deve a una bandiera:facepalm:Complimenti...

Il discorso "bandiera" è molto debole. La gratitudine che si deve ad un giocatore per aver vestito onorevolmente e con successo la nostra maglia non verrà mai meno ma è necessario distinguere i ruoli.

Gattuso non è più giocatore pertanto viene giudicato come allenatore, e i presupposti storici e per quello che abbiamo visto sulla nostra panchina non sono incoraggianti.

Felice di essere smentito ma il calcio - per molti aspetti - è una scienza QUASI esatta :-D

Aron

Senior Member
Reaction score
635
Tanti non riescono a scindere il Gattuso giocatore dal Gattuso allenatore.

Per giudicare (ad oggi) il Gattuso allenatore fatevi una domanda: se lasciasse il Milan, quali squadre potrebbero ingaggiarlo?

Il Benevento :asd:

Reaction score
3,898
Gattuso NON è arrivato TERZO..è già stato detto e postato mille volte...se non ci credete fate il conto matematico da voi e lo vedrete...

Reaction score
149
Gattuso NON è arrivato TERZO..è già stato detto e postato mille volte...se non ci credete fate il conto matematico da voi e lo vedrete...

Come ho scritto sopra, questa valutazione è poco probante. Quello su cui dobbiamo discutere è il futuro del nostro Club da un punto di vista dell'esame ambizioni. Al Manchester United, per fare un esempio, non ci pensarono due volte a sostituire Giggs con Van Gaal e parliamo di una "bandiera" equiparabile a Gattuso per il Milan

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
Ancora Rino Gattuso protagonista nella campagna abbonamenti del Milan 2018/2019. Ecco il nuovo spot girato dalla società rossonero per la seconda fase della medesima campagna abbonamenti.

Video QUI -) twitter.com/i/status/1024614726683308032

:bandiera::bandiera::bandiera:

Fantastico,
l'appartenenza ai colori rossoneri dell'attuale dirigenza mi emoziona e esalta
non si possono discutere le più consolidate doti di Conte come allenatore,
ma presentare come biglietto da visita la cacciata immotivata e immeritata della nostra più grande bandiera dopo Maldini e Baresi sarebbe stato indice di mediocrità.
Sono certo che ritorneremo il vero Milan, si nota anche da questi particolari.

Naturalmente anche Rino ora deve adeguarsi per meritarsi la nostra fiducia, non è certo il catenaccio il nostro marchio di fabbrica.
Bravo.
La verità è che Rino è il fulcro del progetto che piaccia o meno e per questo uomo immagine; ha una personalità straripante e ha messo tutti in riga nello spogliatoio, altro che il Leoncino bagnato.

Si continua a proteggere Gattuso dietro lo schermo della "bandiera". Questa cosa non la capirò mai.

Quanti Ferrara (stesso percorso che secondo me farà Gattuso), Stramaccioni e Gattuso dovranno esserci ancora per capire che Guardiola e Zidane sono state due eccezioni con squadre enormi?

Più che altro mi pare tu non legga quello che da settimane molti Milanisti scrivono in risposta ai tuoi post: Rino merita fiducia per i risultati finora ottenuti, quando si cita lui come bandiera è semplicemente perchè alcuni utenti lo hanno vergognosamente insultato senza alcun motivo valido: un conto è accettare l'eventuale sfogo post-partita, un altro è denigrare il nostro allenatore solo perchè si vuole a tutti i costi che arrivi un parrucchino da Londra.

Reaction score
3,898
Come ho scritto sopra, questa valutazione è poco probante. Quello su cui dobbiamo discutere è il futuro del nostro Club da un punto di vista dell'esame ambizioni. Al Manchester United, per fare un esempio, non ci pensarono due volte a sostituire Giggs con Van Gaal e parliamo di una "bandiera" equiparabile a Gattuso per il Milan
qui si mette prima Gattuso e dopo il milan non c'è niente da fare...

Reaction score
1,008
Ecco il rispetto che si deve a una bandiera:facepalm:Complimenti...

io rispetto la "bandiera calciatore" Gattuso e mi trovavo al suo addio al calcio allo stadio, cosa che forse tu e decine di persone qui dentro non hanno fatto.
Se devo giudicare però le sue ultime interviste, non ho dubbi sul definirlo un morto di sonno, ma che problemi c'ha?

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
368
Tanti non riescono a scindere il Gattuso giocatore dal Gattuso allenatore.

Per giudicare (ad oggi) il Gattuso allenatore fatevi una domanda: se lasciasse il Milan, quali squadre potrebbero ingaggiarlo?

è un discorso che ci sta e che condivido assolutamente.
Dovremmo però porci una domanda: oggi 1/8/2018, Conte verrebbe (contenzioso, stato attuale della rosa, anno sabbatico, ecc.)?

Se la risposta è si, allora non esistono santi e bandiere. Andare avanti con Gattuso sarebbe una mossa dilettantesca. Ma se la risposta è no, legittimare l'allenatore attuale e dargli sostegno mi sembra quantomeno intelligente (oltre che praticamente forzato).

La vicenda è tutta qui. E credo che nessuno dei "non addetti ai lavori" abbia con certezza la risposta.

Alto