Avanti col 451 e palla a Suso.
Pagheremo cara la scelta di riconfermare uno che stava cercando di salvare un dirigente poi cacciato solo per riconoscenza e per le tempistiche della nuova stagione, di questa tournèe scassa minchia e forse per l'impossibilità di avere più tempo per sbrigare una trattativa e convincere un allenatore vero come Conte, ora si va avanti fino all'esonero, una volta messo sulla graticola verrà fuori tutto il veleno che ha incamerato in questi mesi "traballanti", cosa che lui peraltro è riuscito ad infondere per bene a tutto l'ambiente facendolo presente ogni SANTA VOLTA in conferenza stampa.
Gattuso non è altro che lo Zaza degli allenatori, niente di più.
Do atto a Rino di una cosa però, ci sa fare, quando fa la vittima o tiene il muso basso per farci provare un senso di malcontento è il numero uno, come fai a cacciare uno che in conferenza è smorto e riesce a spiegarsi a malapena? come fai a cacciare uno che ha annusato il Milan ormai? che vede la prima giornata alle porte come un TRAGUARDO, perché sì, dopo tutto quello che è successo a Gattuso non importerà altro che cominciare la stagione, zittire tutti con una mezza vittoria e cercare di tirare avanti il più possibile... prevedo dei grandi 530 già ad inizio partita, pure in casa, l'importante come sapete bene non è vincere ma non perdere, avanti di pareggi.
Scusami, mi ero ripromesso di non intervenire più sulla questione Gattuso/Conte. Non c'è l'ho direttamente con te, ti cito solo per agganciarmi al thread
Non so perché, ma non c'è modo di sotterrare questa cosa, a quanto pare stiamo godendo a metterci su fronti contrapposti.
1) Gattuso è DI FATTO l'allenatore del Milan, ci conviene tifarlo indipendentemente da interviste, mal di pancia, etc. Che non sia bello da vedere lo riconosco anch'io, ma è tutto sommato il suo modo di essere, non l'ho mai visto radioso
2) Conte probabilmente non può o non vuole venire al Milan. Chi lo vuole per forza è pregato di andare a battere i pugni alla porta di casa sua, o di casa Milan
3) che il Milan abbia bisogno di signor allenatore è fuor di dubbio. Appena si presenterà l'occasione, se la società ha voglia, lo arruolerà
Ogni altro ragionamento mi sembra irrilevante e uno spreco di risorse Internet. Poi ognuno può dire la sua, ma sono convinto che è già stato detto tutto e oltre. "Bandiera" da una parte e "allenatore vincente" da un altra sono semplici congetture per avvalorare le proprie tesi. Mi sembra un dialogo tra sordi, giusto per fare polemica. Sono orgoglioso di Gattuso, finché allenerà bene il Milan. Quando dimostrerà i propri limiti, compatibilmente con i voleri della società, può chiudere l'avventura e far posto a un allenatore più capace. Che potrebbe essere Conte. Ci sono meccanismi che noi non conosciamo dietro questa vicenda.
Mi sembra talmente banale che mi sento in imbarazzo o scrivere 'ste cose. Boh.