Milan: Gattuso ancora protagonista per la campagna abbonamenti.

Reaction score
1,277
Ancora Rino Gattuso protagonista nella campagna abbonamenti del Milan 2018/2019. Ecco il nuovo spot girato dalla società rossonero per la seconda fase della medesima campagna abbonamenti.

Video QUI -) twitter.com/i/status/1024614726683308032

Inutile fasciarsi la testa o piangere, ad oggi le cose stanno così per cui forza Rino :bandiera:

Reaction score
149
Avanzo un altro pensiero. È chiaro che il focus adesso è su Antonio Conte da parte di chi non reputa Gattuso un prospetto futuro per la nostra panchina (e nemmeno per il presente). Ma questo è dettato dal fatto che è l'unico allenatore top ipoteticamente disponibile, anche se come molti dicono non sappiamo se vuole venire e se può risolvere il suo contenzioso con il Chelsea.

Prima di lui era forse potenzialmente libero Maurizio Sarri, ma il contratto sproporzionato fatto firmare da Mirabelli a Gattuso ha bloccato tutto (oltre alle note vicende societarie).

Non c'è crociata pro-Conte, solo l'ambizione di alcuni tifosi di rivedere un allenatore top sulla nostra panchina, cosa che manca da Carlo Ancelotti

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Bene, allora eravamo in due a elogiarlo e rispettarlo al suo addio al calcio.

Lo ritengo un allenatore non da Milan e poco pratico di gioco offensivo ma non sto a fare le crociate pro Conte, mi auguro che possa rivelarsi un buon allenatore nonostante le premesse. Non l'ho mai insultato, nemmeno quando ha fatto fare prestazioni ridicole alla squadra l'anno scorso. Ha dei difetti, non è minimamente capace di avere a che fare con la stampa, cosa che tutti i grandi allenatori devono saper fare. Nelle ultime interviste sembra un morto di sonno rimbambito, quale problema ha? Se c'hai due etti di prosciutto cotto sugli occhi e non vedi che fa interviste penose guardando a terra, ti invito a togliertele. Secondo te un top player che vede un allenatore che si comporta cosi, è stimolato a venire?

Certo che l'allenatore che invece tu ed altri acclamate a gran voce, lui si che fa interviste dallo stile aulico:ghign:
Io giudico un allenatore per come fa giocare le sue squadre non per quello che dice in conferenza stampa. Il tuo e' solo un pretesto per attaccare un uomo che sta dando tutto alla causa e che non merita un trattamento del genere sul piano umano dai suoi stessi "tifosi"(per modo di dire).
Come ho detto prima accogliero' di buon grado qualsiasi scelta della societa' ma per favore non insultate l'intelligenza degli altri dicendo che non avete insultato l'uomo Gattuso e lo rispettate perche' non e' vero. Meritate di essere accostati a quei beceri che hanno fischiato Maldini al suo ritiro. Ne' piu' ne' meno. E ripeto:fiero di non essere come voi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,646
Avanti col 451 e palla a Suso.
Pagheremo cara la scelta di riconfermare uno che stava cercando di salvare un dirigente poi cacciato solo per riconoscenza e per le tempistiche della nuova stagione, di questa tournèe scassa minchia e forse per l'impossibilità di avere più tempo per sbrigare una trattativa e convincere un allenatore vero come Conte, ora si va avanti fino all'esonero, una volta messo sulla graticola verrà fuori tutto il veleno che ha incamerato in questi mesi "traballanti", cosa che lui peraltro è riuscito ad infondere per bene a tutto l'ambiente facendolo presente ogni SANTA VOLTA in conferenza stampa.
Gattuso non è altro che lo Zaza degli allenatori, niente di più.
Do atto a Rino di una cosa però, ci sa fare, quando fa la vittima o tiene il muso basso per farci provare un senso di malcontento è il numero uno, come fai a cacciare uno che in conferenza è smorto e riesce a spiegarsi a malapena? come fai a cacciare uno che ha annusato il Milan ormai? che vede la prima giornata alle porte come un TRAGUARDO, perché sì, dopo tutto quello che è successo a Gattuso non importerà altro che cominciare la stagione, zittire tutti con una mezza vittoria e cercare di tirare avanti il più possibile... prevedo dei grandi 532 già ad inizio partita, pure in casa, l'importante come sapete bene non è vincere ma non perdere, avanti di pareggi.

Reaction score
1,578
Scelta folle, stiamo ricominciando a perdere con discreta continuità, ma perdiamo e creiamo, perdiamo e proviamo a giocare, perdiamo ma non 0-4... ma perdiamo.

Questo sarà il nuovo Milan, un Milan che perde ma è simpatico...

Forse negli accordi con le altre big c'è anche quello di non rompere troppo le scatole, arrivare quarti e stare zitti... mentre con Conte avremmo dato fastidio.

Io a livello di gioco continuo a rimanere basito, non c'è nulla, sempre le solite cose... e appena sparisce l'aggressività diventiamo inguardabili.

Reaction score
149
Scelta folle, stiamo ricominciando a perdere con discreta continuità, ma perdiamo e creiamo, perdiamo e proviamo a giocare, perdiamo ma non 0-4... ma perdiamo

Questo sarà il nuovo Milan, un Milan che perde ma è simpatico...

Forse negli accordi con le altre big c'è anche quello di non rompere troppo le scatole, arrivare quarti e stare zitti... mentre con Conte avremmo dato fastidio.

Francamente non credo si arrivi a tanto (anche se dopo Calciopoli possiamo dire di averle viste non tutte ma molte) però vorrei sapere se la scelta è dettata solo dal fattore tempo o c'è una convinzione nel progetto Gattuso. Naturalmente, non lo sapremo mai

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
Avanzo un altro pensiero. È chiaro che il focus adesso è su Antonio Conte da parte di chi non reputa Gattuso un prospetto futuro per la nostra panchina (e nemmeno per il presente). Ma questo è dettato dal fatto che è l'unico allenatore top ipoteticamente disponibile, anche se come molti dicono non sappiamo se vuole venire e se può risolvere il suo contenzioso con il Chelsea.

Prima di lui era forse potenzialmente libero Maurizio Sarri, ma il contratto sproporzionato fatto firmare da Mirabelli a Gattuso ha bloccato tutto (oltre alle note vicende societarie).

Non c'è crociata pro-Conte, solo l'ambizione di alcuni tifosi di rivedere un allenatore top sulla nostra panchina, cosa che manca da Carlo Ancelotti

L'Ancelotti che 3/4 dei Milanisti non voleva, in quanto considerato perdente dopo i 2 anni deludenti con i gobbi? Ovviamente i successi non furono tutto merito di Carletto, visto che in quella sessione di mercato arrivarono Seedorf, Pirlo, Nesta, Tomasson e Rivaldo, senza contare poi l'anno successivo in cui arrivò un certo Kakà.
Il punto è che gli allenatori non vincono nulla senza i grandi giocatori salvo rarissimi casi. Parrucchino senza 2-3 innesti del livello di Higuain con questo Milan lotterebbe per il quarto posto con lazio e Roma tanto quanto Gattuso.

Reaction score
1,008
Certo che l'allenatore che invece tu ed altri acclamate a gran voce, lui si che fa interviste dallo stile aulico:ghign:
Io giudico un allenatore per come fa giocare le sue squadre non per quello che dice in conferenza stampa. Il tuo e' solo un pretesto per attaccare un uomo che sta dando tutto alla causa e che non merita un trattamento del genere sul piano umano dai suoi stessi "tifosi"(per modo di dire).
Come ho detto prima accogliero' di buon grado qualsiasi scelta della societa' ma per favore non insultate l'intelligenza degli altri dicendo che non avete insultato l'uomo Gattuso e lo rispettate perche' non e' vero. Meritate di essere accostati a quei beceri che hanno fischiato Maldini al suo ritiro. Ne' piu' ne' meno. E ripeto:fiero di non essere come voi.

Dato che sei fissato sulla tua crociata che non mi interessa, sono fiero del fatto che non me ne può fregare di meno della tua opinione.
E' inutile stare qua a parlarne.

Gattuso, soprattutto ultimamente, sembra un morto di sonno bastonato che guarda in terra e sputa 3 parole solo perchè obbligato, che vi piaccia o no.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,366
Avanti col 451 e palla a Suso.
Pagheremo cara la scelta di riconfermare uno che stava cercando di salvare un dirigente poi cacciato solo per riconoscenza e per le tempistiche della nuova stagione, di questa tournèe scassa minchia e forse per l'impossibilità di avere più tempo per sbrigare una trattativa e convincere un allenatore vero come Conte, ora si va avanti fino all'esonero, una volta messo sulla graticola verrà fuori tutto il veleno che ha incamerato in questi mesi "traballanti", cosa che lui peraltro è riuscito ad infondere per bene a tutto l'ambiente facendolo presente ogni SANTA VOLTA in conferenza stampa.
Gattuso non è altro che lo Zaza degli allenatori, niente di più.
Do atto a Rino di una cosa però, ci sa fare, quando fa la vittima o tiene il muso basso per farci provare un senso di malcontento è il numero uno, come fai a cacciare uno che in conferenza è smorto e riesce a spiegarsi a malapena? come fai a cacciare uno che ha annusato il Milan ormai? che vede la prima giornata alle porte come un TRAGUARDO, perché sì, dopo tutto quello che è successo a Gattuso non importerà altro che cominciare la stagione, zittire tutti con una mezza vittoria e cercare di tirare avanti il più possibile... prevedo dei grandi 530 già ad inizio partita, pure in casa, l'importante come sapete bene non è vincere ma non perdere, avanti di pareggi.

Scusami, mi ero ripromesso di non intervenire più sulla questione Gattuso/Conte. Non c'è l'ho direttamente con te, ti cito solo per agganciarmi al thread

Non so perché, ma non c'è modo di sotterrare questa cosa, a quanto pare stiamo godendo a metterci su fronti contrapposti.

1) Gattuso è DI FATTO l'allenatore del Milan, ci conviene tifarlo indipendentemente da interviste, mal di pancia, etc. Che non sia bello da vedere lo riconosco anch'io, ma è tutto sommato il suo modo di essere, non l'ho mai visto radioso
2) Conte probabilmente non può o non vuole venire al Milan. Chi lo vuole per forza è pregato di andare a battere i pugni alla porta di casa sua, o di casa Milan
3) che il Milan abbia bisogno di signor allenatore è fuor di dubbio. Appena si presenterà l'occasione, se la società ha voglia, lo arruolerà

Ogni altro ragionamento mi sembra irrilevante e uno spreco di risorse Internet. Poi ognuno può dire la sua, ma sono convinto che è già stato detto tutto e oltre. "Bandiera" da una parte e "allenatore vincente" da un altra sono semplici congetture per avvalorare le proprie tesi. Mi sembra un dialogo tra sordi, giusto per fare polemica. Sono orgoglioso di Gattuso, finché allenerà bene il Milan. Quando dimostrerà i propri limiti, compatibilmente con i voleri della società, può chiudere l'avventura e far posto a un allenatore più capace. Che potrebbe essere Conte. Ci sono meccanismi che noi non conosciamo dietro questa vicenda.

Mi sembra talmente banale che mi sento in imbarazzo o scrivere 'ste cose. Boh.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Dato che sei fissato sulla tua crociata che non mi interessa, sono fiero del fatto che non me ne può fregare di meno della tua opinione.
E' inutile stare qua a parlarne.

E pensa a me quanto puo' fregarmene di uno che sputa nel piatto in cui mangia:ok:

Alto