Appunto, molti hanno ancora una visione Gianniniana del Milan, cioè quel Milan che sul mercato operava da cani e non faceva paura a nessuno anzi, faceva ridere.
Quel Milan che aveva 11 mediocri titolari e riserve scarsissime, con 0 opzioni dalla panchina, quella cosa è rimasta impressa a tanti e ancora oggi molti pensano che non si possano avere 2 giocatori di livello per un singolo spot, perché uno chiaramente deve escludere l'altro altrimenti si arrabbia e muore il mondo.
Bisognerà fare valutazioni specifiche per quanto riguarda due ruoli chiave, TD e AD, serviranno almeno 3 centrali titolari, quindi un altro da comprare, un centrocampista offensivo che possa affiancarsi al Calha (De Paul o Sciobolai), il resto lo hai già scritto tu, Tonali, quindi centrocampo completato e con tante opzioni per un cambio di modulo in corsa.
In attacco non servirà un vice Ibra perché Leao e Rebic possono fare quel ruolo, punterei serenamente sui giovani quindi oltre a quelli che hai citato tu direi Colombo.