- Reaction score
- 2,084
Secondo me rispetto a kessie, era il suo più grande pregio sviluppato dall'anno dello scudetto in poi (io non ho mai nascosto di essere un fan sfegatato dell'ivoriano per questo motivo), Fofana difetta rispetto al predecessore ivoriano nelle letture difensive.La protezione della palla innanzi tutto, che era la grande qualità di Kessie.
Poi il tiro in porta.
Il gioco aereo.
I tempi di inserimento.
In realtà sono simili perchè entrambi muscolari, ma Kessie è di fatto piu forte e completo di Fofana secondo me.
Fofana è un giocatore di corsa, forza, sostanza, ci manca li in mezzo uno con le sue caratteristiche. Per il resto è un giocatore che ha poca qualità tecnica. Spero, ma aspetto di vederlo piu spesso, che rispetto a Kessie sia piu attento e concentrato, che era un po' il grande limite dell'ivoriano. Va visto come verrà inquadrato tatticamente e che tipo di giocatori gli metteranno vicino.
Kessie col tempo è diventato un maestro nell'andare a coprire le zone del campo lasciate scoperte, per esempio dalle incursioni di Theo.
Ha avuto un'evoluzione tattica mostruosa e noi necessitiamo di questo principalmente, questo è il mio più grande timore.