Che Kessie non avesse qualità tecniche è molto discutibile.
Per il suo ruolo ne aveva eccome e la differenza con Fofana, se arriva, stai sicuro che la vedremo e verrà eccome sottolineata...
Kessie era un giocatore certamente fisico, ma molto completo, tanto che in pratica ha girato tutti i ruoli del centrocampo. Arrivato dall'Atalanta dove giocava trequartista, con noi ha giocato mezzala, mediano, trequartista in diversi sistemi di gioco.
Se dici che Fofana addirittura "distrugge" Kessie in ogni fondamentale, dovesse arrivare, temo riceverai una bella tramvata dalla realtà del campo

Soprattutto se dici che Kessie coi piedi era addirittura "tragico", con Fofana ci sarà da ridere.
Sono discorsi che sentivo fare anche l'estate scorsa su Musah... io mettevo in guardia che tra lui e Kessie ci corre quanto tra Montolivo e Pirlo... poi insomma il campo direi che ha detto quello che ha detto.
Io credo che quando si valutano giocatori principalmente atletici, diciamo quelli brutti da vedere, si faccia molta molta confusione a vedere e paragonare le qualità che hanno.