Milan: Fofana ad un passo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,387
Penso che a volte si si ricorda il kessie di 1 max 2 stagioni, e ci si dimentica del vero kessie, che si è visto quando se n 'è andato.

Kessie aveva 2 cose buone, era presente ovunque, quindi si anche gli inserimenti, cosi come le coperture, ed era bravo con il fisico, sia a tenere che a rubare palla, questi pero non sono mai stati pro condizionati da capacita tecniche ma solo fisiche, infatti poi con i piedi era tragico. Kessie aveva un tiro molto forte, ma azzeccava la porta 1 volta su 100.

Il discorso sulla tecnica lo capisco in parte, perche Fofana tecnicamente distrugge kessie in ogni fondamentale, dal passaggio al dribbling, ma cmq non sono giocatori che fanno della tecnica le loro carte, sono cmq diversi, kessie aveva e sfruttava un baricentro basso, mentre fofana sfrutta le gambe lunghe.

Fofana è sulla carta un buon acquisto, poi come giocherà in italia è difficile dirlo, non capisco chi dice che non è quello che ci serviva, il problema puo essere che magari ci serviva uno molto piu forte, ma non che non ci serviva uno nel suo ruolo. In realta sulla scelta dei ruoli non posso dire nulla alla società, attaccante cc offensivo cc difensivo e difensore centrale sono i nomi che ci sono (morata samardzic fofana pavlovic) e sono esattamente quello che serve, il top sarebbe anche un terzino destro. Poi sulla qualità, nsomma è quello che è....
Che Kessie non avesse qualità tecniche è molto discutibile.
Per il suo ruolo ne aveva eccome e la differenza con Fofana, se arriva, stai sicuro che la vedremo e verrà eccome sottolineata...
Kessie era un giocatore certamente fisico, ma molto completo, tanto che in pratica ha girato tutti i ruoli del centrocampo. Arrivato dall'Atalanta dove giocava trequartista, con noi ha giocato mezzala, mediano, trequartista in diversi sistemi di gioco.

Se dici che Fofana addirittura "distrugge" Kessie in ogni fondamentale, dovesse arrivare, temo riceverai una bella tramvata dalla realtà del campo :D
Soprattutto se dici che Kessie coi piedi era addirittura "tragico", con Fofana ci sarà da ridere.

Sono discorsi che sentivo fare anche l'estate scorsa su Musah... io mettevo in guardia che tra lui e Kessie ci corre quanto tra Montolivo e Pirlo... poi insomma il campo direi che ha detto quello che ha detto.

Io credo che quando si valutano giocatori principalmente atletici, diciamo quelli brutti da vedere, si faccia molta molta confusione a vedere e paragonare le qualità che hanno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,387
Giovane no, dai. A gennaio ne fa 26…
Per crescere tatticamente è ancora giovane, intendo. Soprattutto passando dalla Ligue 1 alla Serie A.

Ma appunto a 26 anni tecnicamente è quello che vediamo, difficile immaginarsi margini di crescita.

Reaction score
1,162
Che Kessie non avesse qualità tecniche è molto discutibile.
Per il suo ruolo ne aveva eccome e la differenza con Fofana, se arriva, stai sicuro che la vedremo e verrà eccome sottolineata...
Kessie era un giocatore certamente fisico, ma molto completo, tanto che in pratica ha girato tutti i ruoli del centrocampo. Arrivato dall'Atalanta dove giocava trequartista, con noi ha giocato mezzala, mediano, trequartista in diversi sistemi di gioco.

Se dici che Fofana addirittura "distrugge" Kessie in ogni fondamentale, dovesse arrivare, temo riceverai una bella tramvata dalla realtà del campo :D
Soprattutto se dici che Kessie coi piedi era addirittura "tragico", con Fofana ci sarà da ridere.

Sono discorsi che sentivo fare anche l'estate scorsa su Musah... io mettevo in guardia che tra lui e Kessie ci corre quanto tra Montolivo e Pirlo... poi insomma il campo direi che ha detto quello che ha detto.

Io credo che quando si valutano giocatori principalmente atletici, diciamo quelli brutti da vedere, si faccia molta molta confusione a vedere e paragonare le qualità che hanno.

Premetto che sicuramente ho visto poco Fofana, quindi il giudizio è un'impressione, ma in quel poco mi è sembrato essere decisamente sopra kessie tecnicamente, per me anche Musah è superiore tecnicamente a kessie, poi Musah ha fatto schifo ed è un altro discorso, anche se vediamo il primo anno di kessie e il primo anno di musah...direi che quasi preferisco Musah. Rimarrà da vedersi.
Poi non c 'è nulla da dire sul fatto che Kessie ha avuto almeno un paio di anni a un livello che fofana e musah probabilmente non hanno mai visto e forse non vedranno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto