Ma tutti date per scontato che questi 200 milioni esistano veramente.
A questo punto, dato per scontato che Li è quello che è, che la cosa era arcinota in Cina da 12 anni (è stato condannato nel 2004) e che solo oggi (chissà come mai) la notizia sia arrivata da noi in Italia, non si accende a nessuno il campanello secondo cui forse questi 200 milioni non sono mai esistiti?
Mi spiego: non sto parlando di capitali di rientro o di truffe, semplicemente questi 200 milioni sono usciti da Berlusconi e sono finiti in Fininvest ma in maniera perfettamente legale. E' stata tutta una mesisnscena per coprire il fallimento della VERA trattativa, quella con la cordata di Galatioto.
A detta di Campopiano, Galatioto fu contattato da Yonghong Li (e ieri mentre lo diceva dava l'impressione di uno che FINALMENTE si sentiva libero di vuotare il sacco) e poi a lui si associarono Zheng (il socio di Sonny WU,) TCL Huarong (che era dentro ma con soggetti come Zheng e TCL non certo con Li) ecc ecc..La trattativa poi forse è saltata perchè il prezzo probabilmente era ritenuto troppo alto, ed allora si è deciso si di vendere, ma ad un prezzo più basso. Ma non è che uno che fino a oggi strimpella ai 4 venti che la sua auto vale 10 mila euro, poi il giorno della vendita chiude a 5 mila, deve giustificarsi agli occhi di tutti coloro che hanno provato a contrattare, altrimenti lui passerebbe per truffatore e loro passerebbero per polli.
Quindi che fa?
Trova uno sacrificabile, uno sconosciuto, gli fa versare la caparra dell'auto che so di 3000 euro, lo fa sapere a tutti "guardate la vendo a questo a 10.000 che mi versa una caparra da 3.000" poi il giorno della vendita il tizio scompare, lui fa la persona arrabiata "cacchio, mi ha preso in giro, io ci credevo, mi ha tradito"...e alla fine va da chi gli aveva proposto 5.000 euro dicendo "bhe dai, 3.000 li ho già incassati, alla mia auto ci tengo, non ci voglio lucrare più di tanto, anzi guarda, ti faccio pure lo sconto di 2.000 euro, la vuoi tu?" Lui non fa la parte del truffatore e gli altri non sono polli. Lui la macchina non la svende, perchè la vende al valore reale di mercaato e tutti vissero felici e contenti.
Quindi aspettiamoci il ritorno di G&P partners iin pompa magna e sopratutto entro 2 mesi probabilmente si chiuderà tutto, magari cn Berlusconi Presidente Onorario, Gancikoff AD e magari qualche DS come si deve...