Milan: Fininvest non ha ancora deciso se concedere proroga a Sino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
Guarda che su questi cinesi non ci ho mai creduto, ho voluto dare il beneficio del dubbio, ma come sospettavo non esistono, e non è una battuta. Se spunta un acquirente serio la cessione avviene in pochissimo tempo, altro che autorizzazioni e balle simili.
Poi non per forza deve essere cinese.

Sìsì ma dicevo che con questi maledetti il rischio di un altro teatrino è sempre dietro l'angolo.
A meno che, appunto, uno di cui si sa vita morte e miracoli ci mette la faccia e conclude tutto in un mese al massimo.
Questa effettivamente è l'unica speranza...ma vai a capire quando e se succederà.

Reaction score
53
continuano continuano...vai tranquillo. Come dicevo da tempo, andare a verificare di chi sono i soldi è praticamente impossibile. Di una cosa sono certo però, la struttura per la cessione del Milan è pronta, ergo entro massimo un anno saremo ceduto. NOn ho dubbi.

Io invece sto cominciando ad avere il timore che il nano, "approfittera' " del fatto di non essere riuscito a trovare acquirenti seri e si tenga la societa' e si punta al progetto giovani e tutti italiani...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Io su questo sono categorico: la responsabilità della scelta del compratore ricade su Fininvest e siccome rompono le balle con la storia della tutela del club nella selezione dell'acquirente e finora hanno fatto il contrario, i colpevoli sono loro. Non credo che i compratori siano fittizi, credo che siano velleitari, avventuristi e cialtroneschi, e selezionare tali interlocutori è oggettivamente scandaloso. I motivi per cui selezionano così male gli aspiranti compratori possono essere vari, ognuno può farsi un'idea a piacere, dolo? colpa?

Credo che Berlusconi non abbia alcun interesse nel vendere il Milan: è ancora una squadra blasonata ed il suo nome vincente come presidente gode ancora di un forte eco. Nel mondo il Milan di Berlusconi è tuttora visto come un'icona del bel calcio. Berlusconi è il Milan, non viceversa. Perdere il giocattolo, al di là del suo smisurato ego, significa perdere visibilità, perchè ormai deposto ed ai margini delle sue aziende, lontano dal contare ancora qualcosa a livello politico. Negli anni ha venduto tutto, ritoccando il monte ingaggi, giocando, ne sono certo, su varie spese correlate nelle operazioni di mercato (vedi caso Ely). Berlusconi ha trovato un modo per mantenere in vita il Milan, succhiandone il prestigio fin che morte non sopraggiunga.
E noi tifosi? Qualche mister Bee qua e là quando serve ed altri capri espiatori da definire nel caso, finchè l'ardore dei tifosi non si sarà spento e ci saremo adeguati ad un Milan dignitoso, malinconicamente ricordando i bei momenti passati e magari dimenticandoci pure di chi è la causa di tutto questo.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
fratello rossonero ti capisco, ma pensa anche con chi abbiamo a che fare e le risposte arriveranno da sole...

Lo odio, lui e quell'altro, non li voglio manco nominare, non meritano di essere chiamati per nome. So solo che non dovevano pugnalarci così ... Soldi, potere, interessi personali, solo questo gli interessa... ma come ho sempre detto forse ho una visione troppo romantica dello sport, che dovrebbe essere soltanto sport

DrHouse

Member
Reaction score
35
Ho finito le parole.

Ovviamente, in caso di nuova proroga, lo dissi a dicembre, la possibilità di prestanome per rientro di capitali sarebbe legittima e predominante...
E Berlusconi dovrebbe saperlo che non può tirare ancora di più la corda, altrimenti è fuori dal mondo...
E si contraddirebbe lui stesso (non che sia una novità) viste le premesse date sugli acquirenti...

Ribadisco: Y. Li ha trovato 100 milioni in un secondo a dicembre (e li ha restituiti), e ha assicurato che si era andati ben oltre i soldi necessari. Anche venendo meno un socio (o più) dovrebbero esserci soldi a sufficienza, e garanzie sufficienti, per chiudere.

Se non chiudono i motivi sono:
- rientro capitali
- Li è rimasto solo: non un socio in meno, non due, è proprio solo

Accettare una nuova proroga sarebbe da irresponsabili. Io Fininvest non la voglio vedere un minuto in più a che fare con noi, ma accettare proroghe ulteriori va a negare ciò che avevano premesso (l'amore per il Milan) e confermare ciò che negano (rientro capitali).

Accetterei, turandomi il naso, una proprietà di Y. Li solo se limitata nel tempo come quella di Thohir: prendo il Milan, azzero i debiti, dimezzo i costi e lo rivendo in un anno e mezzo...

Ma oggi credo poco pure a quest'altro cialtrone

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,532
Comunque da ora crederò alla cessione solo se vedo a Milano capi o rappresentati di aziende solide. Ma non succederà mai, perche come ho già detto le aziende che investono nel Milan non buttano 1 miliardo cosi a casaccio.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
vi ricordo che sabato sera c'e' una partita , s.siro DEVE rimanere deserto in qualche modo dobbiamo toglierci questa piccola soddisfazione .

loro ci hanno fatto fare la figura dei fessi e dei creduloni in questo modo ci hanno preso anche la dignita'.

facciano quello che vogliono da me non avranno piu' un centesimo .

Mi spiace solo per Montella e i ragazzi, che quest'anno stavano facendo un mezzo miracolo, ma è l'unica arma che abbiamo. Neanche quotato lo striscione "grazie presidente" sabato sera...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,212
Facciano quello che gli pare, oggi mi sento svuotato, ci credevo, nonostante molte anomalie molti indizi portavano ad una conclusione positiva, ma la mia ignoranza, o forse la mia speranza, mi ha portato ad essere troppo poco obiettivo... fino a ieri guardavo al nostro futuro con occhi sognanti, oggi mi sento nuovamente illuso, tradito e lasciato a morire sul ciglio della strada, in senso figurato ovviamente. E' un colpo davvero duro, sono davvero arrabbiato, molto arrabbiato, ma troppo stanco per inveire. Non ci meritiamo questo, non possono usarci così e poi fare i sorrisetti soddisfatti mentre pianificano un nuovo escamotage per abbatterci definitivamente.

Anch'io.

Penso che sabato non guarderò nemmeno la partita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto